S.Caterina Caterina nacque a Siena, nel rione di Fontebranda, nella Contrada dell'Oca nel 1347.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
Adorazione Eucaristica
SAN PIETRO APOSTOLO.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
I santi all interno della chiesa I santi all interno della chiesa.
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
Le preghiere della sera
Santa Caterina da Siena
RICERCA PER IL 30 APRILE ^A COMPITO DATO DAL PROFESSORE SENSI.
10.00.
Santa Caterina da Siena Vergine e Dottore della Chiesa
Apocalisse by fuffyj & papy.
Le preghiere del mattino
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Fra moglie e marito By Bluette.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina

Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
I Dieci Comandamenti.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
SANTA CATERINA: LE RELIQUE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
nelle varie apparizioni.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
S.FRANCESCO D' ASSISI -IL SANTO
8.00.
Quarta domenica di Avvento
Ave o Maria….
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
9.00.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Seconda domenica di Pasqua
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal vangelo secondo Giovanni
Santa Caterina da Siena
SANTA CATERINA.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
S. Caterina da Siena.
20.00 Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 24 novembre 2010 nell’aula Paolo VI a Santa Caterina da Siena vergine e dottore.
6.00 Gaudeamus omnes in Domino, Rallegriamoci tutti nel Signore, diem festum celebrantes sub honore Mariae Virginis: celebrando questo giorno solenne.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
09.00.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
11.00.
La preghiera di tutti i giorni.
13.00.
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
Storie vere dei tempi passati …ma sempre presenti Nel nostro prossimo futuro !!!
Transcript della presentazione:

S.Caterina Caterina nacque a Siena, nel rione di Fontebranda, nella Contrada dell'Oca nel 1347.

LA VITA A soli sei anni sostiene di aver visto, sospeso in aria sopra il tetto della basilica di San Domenico, il Signore Gesù seduto su di un bellissimo trono, vestito con abiti pontificali insieme ai santi Pietro, Paolo e Giovanni.Dopo questa visione Caterina inizia a fare preghiere, penitenze e digiuni che costellano ormai le sue giornate, dove non c’è più spazio per il gioco.

A sedici anni, spinta da una visione di San Domenico, prende il velo del terz'ordine domenicano delle Mantellate(le serve di Maria), pur continuando a restare nella propria casa. Semianalfabeta, quando cerca di imparare a leggere le lodi divine e le ore canoniche, fatica parecchi giorni, inutilmente. Chiede allora al Signore il dono di saper leggere che, a quanto riportano tutte le testimonianze e da quanto dice lei stessa, le è miracolosamente accordato,Intanto prende anche ad occuparsi dei lebbrosi presso l'ospedale locale.

A vent'anni si priva anche del pane, cibandosi solo di verdure crude e dormiva solo due ore per notte e la notte del 1367 gli apparve cristo che le dona un anello sposandola,ad un certo punto la visione sparisce e l’anello rimane visibile solo a lei. È morta a roma il 29 aprile del 1380

CANONIZZAZIONE Nel 29 giugno del 1461 Papa Pio decreta con cerimonia solenne la canonizzazione di Santa Caterina.

RELIQUIE La Testa di Santa Caterina è certamente la reliquia più importante ed è conservata nella cappella dedicata alla Santa posta nella basilica di San Domenico di Siena.

Un'altra importante reliquia è il dito conservato anch'esso nella Basilica di San Domenico

MIRACOLI Uno dei miracoli riconosciuti alla Santa risale all’ottobre del1376 quando passò a Varazze e vide che la città era malridotta a causa della peste.Santa Caterina allora pregò per le persone di Varazze e miracolosamente gli abitanti guarirono dalla peste.

FRASI Caterina sono io! uccidi me lascia in pace loro il prossimo ci è stato dato come mezzo per mostrare l'amore che nutriamo per Dio L'amicizia che ha la sua fonte in Dio non si estingue mai

CHIESA La chiesa di Santa Caterina da Siena è situata a Roma

DEVOZIONE Si raccomanda di sceglierla come una protettrice particolare e di recitare ogni giorno qualche Ave Maria o altra preghierina in suo onore.

AUTORI Dennis Paolo e Simone RINGRAZIAMO:la nonna di Paolo,la mamma di Simone e di Dennis