VariNova.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Le forze ed i loro effetti
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta di un corpo circolare sommerso in un serbatoio 50 cm 28 cm Blocco circolare.
ECTS: la conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Parte IV Conservatorio di Musica “N. Paganini” Genova, 2 maggio
PAUE 0506 IV / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
21 Marzo 2006"Le misure e le previsioni in acustica edilizia"1 Requisiti acustici passivi degli edifici - Elaborazione e presentazione dei dati - Enrico.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Modellazione per addizione: denti posteriori
L’elasticità e le sue applicazioni
1 Facoltà di Economia U niversità degli Studi di Parma Corso di Economia Industriale Cap. 13 Anno Accademico
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
GESTIONE DELLA PRODUZIONE
4. FERRAMENTA PER LE UNIONI
La domanda di prodotti agricoli ed agro-alimentari
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
EPA 01/02 VIII /1 Analisi delle relazioni tra produzione, trasformazione e distribuzione in un sistema connesso verticalmente.
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
Il Surplus Del Consumatore e del Produttore
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
17-Imprese e settori Davide VannoniIstituzioni di economia , corso C 1 17 – Concorrenza monopolistica.
SOLUZIONE DELLO STRATO LIMITE SU UNA PARETE PIANA
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
Lezione 8 Numerosità del campione
Num / 36 Lezione 9 Numerosità del campione.
Lezione 8 La valutazione dello scarto per “fuori tolleranza”
Capitolo 2 L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela.
Capitolo 10 La determinazione del prezzo Comprendere e cogliere
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
Teorie organizzative Scuola classica Scuola sociale Scuola sistemica.
VERIFICA DIGNOSTICA DI ISOLAMENTO DI FACCIATA: CASI PRATICI DI CORRELAZIONE TRA BLOWER DOOR TEST E COLLAUDO ACUSTICO DI FACCIATA Juri.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Novembre 2011 AS 08 - IL NUOVO STANDARD. i contatti AS 03 e AS 04 sono stati studiati per sostituire i più diffusi modelli standard presenti nel mercato,
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Martini Alfredo S.p.A..
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Ventilconvettore Serie FFC
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
« save your money , respect
Modulo 6 Test di verifica
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
PRESENTAZIONE DI MONTAGGIO in opera CASSA CLIMATICA.
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
Il controtelaio multiplo per tutti!
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Seite 1 Pirmasens, giugno 2010 Più valore aggiunto per un maggior successo Tecnologia d‘incollaggio.
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
Operazione di ranghinatura Produzione di foraggi fibrosi Macchine che operano sul campo.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Transcript della presentazione:

VariNova

Innovazione e sviluppo VariNova diminuzione del tempo di realizzazione ispezione parte inferiore riduzione di magazzino integrazione di zanzariere conformità EnEV

VariNova Misure cassonetti Requisiti per la selezione delle misure dei cassonetti Inserimento delle zanzariere (guida per avvolgibile + telaio + angolo + isolamento termico = profondità minima cassonetto ) Requisiti esistenti EnEV Raggiungimento misura di avvolgimento per stecche mini- / maxi. Montaggio in velette esistenti di 220 mm Per cassonetti di tutte le misure: L‘inserimento della zanzariera è possibile in qualsiasi momento. Ispezione frontale e inferiore 3

Cassonetti ristrutturazione varie misure VariNova Cassonetti ristrutturazione varie misure G1 G2 4

Cassonetti per nuovi edifici VariNova Cassonetti per nuovi edifici G3 G4 5

Cassonetti con varie misure e profondità VariNova Misura di avvolgimento Tipo di cassonetto Altezza max. telo avvolgibile Z 38/4 [mm] Altezza max. telo avvolgibile Z 52 [mm] G1 1900 1250 G2 2600 1700 G3 1800 G4 3600 2700 facile lavorazione, utilizzando stecche da 8 o 14mm . Per tutte e due le versioni è disponibile la guida in PVC e alluminio. 6

Cassonetti con varie misure e profondità VariNova Misure larghezza Misura esterna Colore Larghezza massima Pvc Bianco 2500 Rivestito 1600 alluminio 3500 7

Zanzariere VariNova Zanzariere integrate La zanzariera deve essere applicabile in qualsiasi momento – ciò è possibile solo se il sistema è integrato e quindi indipendente dalla posizione del cassonetto sul telaio. La produzione di zanzariere è semplice ed economica – con porta-zanzariera (aperte) e guide (PVC) a basso costo. Grazie all‘integrazione, la profondità totale dell‘avvolgibile più la zanzariera è stata ridotta da 80 a soli 56mm. Montaggio semplice anche con avvolgibile rientrante grazie all‘inserimento nell‘invito guida 8

Zanzariere VariNova Cassonetti predisposti per zanzariere Caratteristica unica e vantaggi competitivi Contrariamente al mercato dei serramenti, quello delle zanzariere è in crescita. Minimo sforzo per pianificazione e produzione Nei prossimi anni si prevede un aumento della quota di mercato dei cassonetti con zanzariere. Competitività con il cliente finale, anche dopo alcuni anni può decidere di inserire la zanzariera. Contemporaneamente si crea ulteriore business ad Aziende che operano nel settore montaggio. 9

Tempi di realizzazione VariNova Tempi di realizzazione Tempi di realizzazione Già in fase di progettazione viene data grande importanza alla riduzione dei tempi di realizzazione. I profili hanno un sistema di aggancio rapido e semplificano il montaggio. I fori per le viti sulle fiancate corrispondono a quelli prediposti sui profili. Le asole sono state sostituite con fori. La quantità di viti è stata ridotta del 30%. Le guide sulle fiancate facilitano il posizionamento nelle pareti. 10

Tempi di realizzazione VariNova Tempi di realizzazione Tempi di realizzazione Con l‘aiuto dell‘ invito guida e la staffa di fissaggio con i corrispettivi distanziali, l‘inserimento del profilo cassonetto si effettua in modo veloce e preciso. Rientranze di 5, 10 o 15mm sono realizzabili anche senza accessori. Fino a 30mm insieme all‘invito guida mobile si può utilizzare la stessa staffa di fissaggio. 11

Fiancata cassonetto VariNova Invito guida L‘invito guida in futuro avrà più funzioni. L‘inserimento dell‘invito consente l‘utilizzo dello stesso l‘articolo anche in presenza di cassonetti ad incastro. In questo modo il montaggio del cassonetto è rapido e preciso. Gli inviti guida servono da supporto per il porta - zanzariera. Insieme all‘invito guida si sposta anche la staffa di fissaggio 12

Tempi di realizzazione VariNova Tempi di realizzazione Tempi di realizzazione Con il sistema a baionetta l‘inserimento di trasmissioni e motori è più veloce. Si possono integrare tutti i motori e trasmissioni commercialmente più utilizzati. La ditta SOMFY, leader nel settore delle trasmissioni, distribuisce sul mercato una piastra di montaggio speciale. Altri importanti fornitori di motori stanno attualmente lavorando ad una soluzione specifica. 13

Montaggio su telaio VariNova Montaggio sul telaio Il montaggio avviene con clips oppure con clips e un coprifilo adesivo. La soluzione è universale. A partire da 65mm di profondità è possibile l‘inserimento sul telaio con diversi sistemi. In questo modo il magazzino di profili complementari si abbassa notevolmente. Il profilo base è costruito in maniera tale, che il cassonetto appoggia sempre all‘interno sul telaio. Le staffe di fissaggio laterali permettono un trasporto sicuro del cassonetto 14

Ispezione VariNova Ispezione frontale/inferiore possibilità di decidere al montaggio dei cassonetti possibilità di decidere in cantiere aggancio sicuro dei profili facile manipolazione smontaggio senza attrezzature 15

Guida avvolgibile VariNova Profondità guida avvolgibile Grazie alla guida avvolgibile più profonda, le zanzariere si possono inserire in qualsiasi momento. 56mm Con la nuova soluzione per l‘applicazione della zanzariera e l‘adattamento mirato degli accessori sul nostro cassonetto, è possibile ridurre lo spessore a 16mm. I cassonetti utilizzati finora hanno una profondità di 90mm. 16

Guida avvolgibile VariNova Perchè utilizzare la guarnizione PCE e non quella a spazzolino La guarnizione PCE in profine è standard, anche nel settore profili. Le guarnizioni a spazzolino non sono riclicabili. Le guarnizioni a spazzolino si consumano molto velocemente e nella stagione invernale, con le piogge, si gonfiano d‘acqua e impediscono così un corretto utilizzo dell‘avvolgibile. E‘ un prodotto finito, pronto per l‘applicazione Con l‘utilizzo della guarnizione PCE, le stecche hanno più sostegno e scorrono meglio nella guida. 17

Profilo frontale / guida avvolgibile VariNova Profilo frontale / guida avvolgibile Sovrapposizione del profilo frontale Analisi di mercato rivelano spesso un dissappunto riferito alla fessura che si crea tra la guida e la parte esterna del profilo quando il cassonetto viene spinto leggeremente contro l‘architrave. Con la sovrapposizione anche la guida può essere posizionata meglio nel cassonetto. Ciò garantisce un esatto scorrimento dell‘avvolgibile nella guida. 18

Supporto centrale cuscinetto VariNova Supporto centrale cuscinetto Montaggio /utilizzo del supporto centrale cuscinetto Possibile inserimento del supporto centrale cuscinetto su cassonetti singoli o doppi. Per ispezioni inferiori su cassonetti singoli in fase di riparazione basta smontare il bullone a doppio albero a camme. Il supporto centrale cuscinetto può essere incollato oppure avvitato. E‘ infatti disponibile in diverse versioni. E‘ possibile inserire la zanzariera anche in presenza del supporto centrale cuscinetto. Gli inviti guida regolabili servono da supporto per la zanzariera. 19

Protezione per l’ambiente VariNova Protezione per l’ambiente Riciclaggio profili I produttori di PVC si sono impegnati a ricliclare vecchi profili che per motivi ambientali vengono inseriti nuovamente nel ciclo Le proprietà meccaniche dei profili riciclati corrispondono a quelle di prima qualità. Su superfici a vista viene utilizzato solo materiale di prima qualità 20

Pannelli porta intonaco VariNova Impiego di pannelli porta intonaco In seguito al feedback dei clienti durante i workshops, si è rinunciato all‘applicazione di speciali angolari in pvc o alluminio A seconda delle esigenze di montaggio, vengono applicati normali angolari in alluminio o PVC, comunemente diponibili in commercio Ulteriori dettagli riguardo ai pannelli porta intonaco ed ai consigli di incollaggio sono descritti nel manuale di istruzioni. 21

Consolle statica per la divisione degli elementi VariNova Statica Consolle statica per la divisione degli elementi 22

VariNova Statica Rinforzo per larghezze fino a 3 mt. 23

Imballo VariNova Barre singole/unità di confezionamento Tutti i profili vengono venduti non più in FASCI ma in SET. Le unità di confezionamento si riferiscono al cassonetto attuale presente nel listino 24

Certificati di prova VariNova Certificati disponibili Sono stati completati dall‘istituto Pfb di Rosenheim tutti i calcoli di valore termico e le prove di permeabilità all‘aria. Le prove per il valore acustico sono state completate dal PIB 25

VariNova Gamma colori Rivestimenti e tipi di fornitura Varinova Rivestimento esterno Rivestimento est. e interno Struttura superficiale Tipo di cassonetto Tipo di cassonetto Disponibile a magazzino Quercia scura /bianco Quercia scura goffrata Grigio antracite/bianco goffrata Grigio (argento)/bianco goffrata Sapeli (mogano)/bianco Sapeli (mogano) goffrata Rovere / bianco Rovere goffrata Quercia rustica/ bianco Quercia rustica goffrata Noce / bianco Noce goffrata Verde scuro (abete)/ bianco goffrata Mogano / bianco Mogano goffrata Grigio antracite/bianco liscia liscia Grigio ardesia/bianco Sono disponibili i colori standard profine. Le classi di appartenenza corrispondono prevalentemente ai sistemi delle finestre. 26

VariNova Panoramica

Grazie per l‘attenzione!