Docente: Simone Zambenedetti. Gestione Galleria e creazione nuove gallery.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
COME SALVARE LE IMMAGINI
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Microsoft Word Nozioni Avanzate Corso di Introduzione allInformatica Esercitatore: Agostino Forestiero.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Come creare una presentazione in Power Point
DBMS ( Database Management System)
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
Creazione di un nuovo progetto
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Compare il menu diviso in cartelle Account: gestione dati, completatelo se volete, aggiungete la foto, ci sono i manuali duso.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Microsoft Outlook Dalla barra in.
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
POWER POINT.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
Word: Gli strumenti di formattazione
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Questa è la pagina con la mappa
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Realizzazione Sito Web
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Docente: Simone Zambenedetti. Gestione Galleria e creazione nuove gallery

Galleria Fotografica 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 2 Una Galleria Fotografica è un insieme di Foto che possono aiutarci a descrivere meglio le nostre ricerche, i nostri eventi o semplicemente condividere ciò che più definisce la nostra struttura.

Galleria Fotografica Cominciamo con il vedere come creare un album: Andiamo su “aggiungi Contenuto” e clicchiamo su “Galleria Fotografica”. Ci troveremo davanti ad una schermata molto semplice ed intuitiva con 4 campi: 1.Il titolo 2.La cover cioè l’immagine di copertina dell’album 3.Le foto che compongono l’album 4.La descrizione dell’album 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 3

Galleria Fotografica Procediamo per gradi COVER: Abbiamo tre pannelli, nel primo possiamo caricare una foto dal nostro pc, nella seconda abbiamo tutte le immagini della libreria e nella terza ci sono le immagini che abbiamo caricato personalmente, una volta caricata potremo inserire un titolo ed una descrizione. PHOTO: Cliccando si aprirà una schermata di caricamento dell’immagine con le stesse funzionalità della cover. Una volta caricate le immagini possiamo agiungere altri elementi cliccando sul bottone corrispondente e possiamo riordinarle trascinandole su o giù cliccando sull’icona. 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 4

Impostazioni della Galleria Fotografica La Galleria Fotografica ha la possibilità di essere riprodotta in autoplay o manualmente con vari effetti. Per impostare gli effetti e testarne l’efficienza, andiamo in Configurazione e nella sezione Media clicchiamo su “Galleria”. Avremo solo un profilo disponibile ma possiamo aggiungerne quanti vogliamo, ma modifichiamo quello che abbiamo, quindi il Default cliccando su modifica. Troveremo questa configurazione: IMAGE STYLES: dove possiamo definire la dimensione predefinita delle immagini (thumbnail ovvero la piccola, poi la normale e quella grande) HEIGHT: per decidere l’altezza del box della galleria 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 5

Impostazioni della Galleria Fotografica WIDTH: per regolare la larghezza del box foto. CAROUSEL: serve a creare automaticamente un carosello tra le thumbnail delle foto se eccedono la larghezza dello schermo. LIGHTBOX: serve per aprire un immagine in una finestra popup al click. OVERLAY E BACKGROUND: sono due voci che regolano lo sfondo (background) e l’opacità del lightbox. LAYERFOLLOW: serve per allungare l’immagine al massimo. 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 6

Shortcut and Toolbar Possiamo aggiungere un’infinità di effetti cliccando sul menù a tendina, personalizzando così la nostra galleria. Esempio: Autoplay fa partire in automatico la gallery Queue mette le immagini in coda una all’altra. Per maggiori informazioni sugli effetti potrete testarli o leggere la guida al link: 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 7

Grazie per l’attenzione. FINE!! 07/10/2014Galleria Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 8