Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: 11117697 Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Corso di Fondamenti di Informatica
Sistemi Informativi di Rete AA (IV) Progettazione di siti Web: un approccio per Entita e Relazioni.
DBMS (DataBase Management System)
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Presentazione del Progetto
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
<Nome del gruppo di lavoro>
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Luca Capitani Title Laboratorio di Web e Interface Design Università degli Studi di Roma La Sapienza.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Architettura del World Wide Web
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Sistema di supporto E-Learning
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Cos’è un CMS? Content Management System
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica PROGETTO E SVILUPPO.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Argomenti del corso Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità e accessibilità: il web per esseri umani Progettazione:
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Università la Sapienza di Roma Paper based Prototype: Oasi del Cibo Presentato da: Proietti Pannunzi Augusto matr.: Per il Corso: Laboratorio.
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Introduzione alla programmazione web
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
FUMETTERIA ON-LINE Anna Habib matr: Laboratorio Basi di dati II Università di Roma La Sapienza 18/12/2003.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
1 GameConsolle Store Università degli studi di Roma La Sapienza Prof. Paolo FONTANA Roma 18 / 12 / 03.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Progetto Laboratorio Basi di Dati II Applicazione web per la gestione di una pizzeria on-line Anno accademico Autore Norma Giovinazzi Matricola:
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
un progetto patrocinato da Fondazione IBM e MIUR Title slide Milano, 28 Aprile 2004.
Creato da Riccardo Nuzzone
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
IL GOLFO DI POLICASTRO CULTURA E TRADIZIONI
Università degli Studi Roma Tre 6 Dicembre 2012 Paolo Cursi.
PROF F.FONTANA LABORATORIO BASI DATI II ANNO 2004/2005 PRESENTAZIONE PAPER BASED PROTOTYPE SITO WEB: CHIESE DI ROMA REALIZZATO DA: Adriano Lentini.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Progetto ATLAS Campagna di diffusione per lo sviluppo della città sostenibile Flavio Fontana Usability Lab ENEA C.R. Casaccia
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
La progettazione di un sito web
Nome: Cognome: Matricola: Data:18 DICEMBRE 2015 Argomento del corso: Informazioni generali: Specie:Cane Età, sesso, razza:5 anni, F, Corso Luogo.
Transcript della presentazione:

Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di Base di Dati II a.a. 2003/2004 Docente: Flavio Fontana

Il progetto è finalizzato alla creazione di un sito web che si occupi della gestione e dell’interrogazione di un database. Tale sito avrà come argomento principale la descrizione (testuale e fotografica) di tutte le specialità dolciarie regionali e nazionali, con una sezione particolare dedicata al commercio on-line dei prodotti. Descrizione Università “La Sapienza” di Roma

Utenza Gli utenti a cui sarà dedicato tale sito sono:  tutti coloro che hanno curiosità di conoscere le vere ricette di dolci regionali e/o nazionali  tutti coloro che hanno necessità di acquistare i prodotti via web Università “La Sapienza” di Roma  tutti coloro che vogliono essere al corrente di tutte le iniziative nazionali e non che comprendono questo argomento

Funzionalità Università “La Sapienza” di Roma Per questo sito saranno sviluppate 2 aree di base:  a scopo descrittivo, con tutte le ricette tipiche nazionali, accompagnate da foto esplicative informazioni generali sulle varie regioni descrizioni sulle pasticcerie più rinomate di ogni regione  a scopo gestionale, con l’elenco di tutti i clienti che usufruiscono del servizio di commercio on-line dei prodotti descritti tutti gli ordini effettuati

 sarà sviluppato un forum nel quale ogni cliente e/o visitatore potrà comunicare informazioni, pareri e tutto ciò che comprende gli argomenti del sito  si gestirà una sezione in cui ad ogni iscritto verranno inviate informazioni relative a sagre, feste e cerimonie “del dolce”, che si svolgono in tutta Italia Funzionalità avanzate Università “La Sapienza” di Roma Ulteriori funzionalità che saranno comprese nel sito sono le seguenti:

Specifiche Hw/Sw e ambiente di sviluppo Il lavoro sarà realizzato in ambiente Microsoft, coinvolgendo applicazioni quali:  Internet Explorer, come browser  Adobe Photoshop 7, per la parte grafica  Macromedia Dreamweaver MX 6, per la programmazione ASP, HTML, CSS e JAVASCRIPT.  Microsoft Office, nello specifico Access, per il database Università “La Sapienza” di Roma

Schema E/R P.S. La cardinalità della relazione “della” da parte del prodotto è (1,N) perché esistono nella realtà dei dolci che sono comuni a più di una regione.

Schema normalizzato Università “La Sapienza” di Roma

Tabelle fondamentali REGIONE (ID_regione, Nome, Descrizione, Immagine) PRODOTTO (ID_prodotto, Descrizione, Ricetta, Ingredienti, Prezzo_Indicativo) PASTICCERIA (ID_pasticceria, ID_regione, Nome, Indirizzo, Citta, Telefono, Web, Foto) ORDINE (ID_ordine, ID_pasticceria, ID_cliente, ID_prodotto, Quantita) CLIENTE (ID_cliente, ID_regione, Nome, Cognome, Indirizzo, Citta, Telefono, )

FINE PRESENTAZIONE