1 – Semplicità di utilizzo Pur trattandosi di un’applicazione molto completa e sofisticata, l’uso del programma è molto intuitivo. Semplici icone facilitano la navigazione nel software. 2 – Possibilità di creare diversi modelli di Il software consente di creare diversi modelli di da inviare per necessità differenti, ad esempio: - - circolari informative - - offerte speciali - - auguri per ricorrenze e quant’altro. Esempi:
3 – Possibilità di utilizzare diverse liste (tabelle) di destinatari Il software permette di inviare a diverse liste di destinatari. Tali liste possono essere caricate con estrema semplicità nel programma. Non ci sono limiti di grandezza delle tabelle, anche liste di destinatari vengono gestite senza problemi. Si possono selezionare i destinatari all’interno di una stessa lista (tabella) secondo diversi criteri, utilizzando i valori nei campi della tabella, per esempio per città, fasce d’età ecc. 4 – Il processo di creazione e di invio è in 3 step Il processo di creazione della mail e il relativo invio è in tre rapidi step. Per ogni invio si può indicare rapidamente alcuni indirizzi per prova. Se la prova è soddisfacente si può pianificare l’invio effettivo per giorno e ora. Ogni utilizzatore del software può pianificare diversi invii che poi il programma esegue in automatico. 5 – Gestione delle errate, piene, con messaggi automatici di risposta ecc. Il programma gestisce in automatico i ritorni (bounce) catalogandoli e procedendo a tenere in ordine le liste di destinatari. Il processo avviene in pochi minuti anche per liste di oltre Per ogni tabella può essere impostata una specifica politica di gestione dei ritorni (bounce)
6 – Reports Per ogni inviata il programma conta le aperture, i ritorni, le cancellazioni e i link effettuati.
6 – Monitoraggio dei singoli destinatari Il programma, per ogni invio di , memorizza: - CHI ha aperto le mail - CHI ha cliccato sui link - CHI si è cancellato Per ogni si può ricostruire esattamente chi nella lista chi ha fatto cosa, informazione utilissima per stimare l’efficacia di una campagna o per dare seguito concreto ad una iniziativa (offerte ecc.).