L’azienda ATENA è una Società che progetta, produce e commercializza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un SISTEMA INTEGRATO EURONET è in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione e concentrazione di un struttura complessa inerente al coordinamento.
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
INDIRIZZO “ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA”
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
… chi è Regola?.
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Mastertitelformat bearbeiten Dateiname/Verfas- ser Mastertitelformat bearbeiten 1 L Automazione Industriale.
Architettura Three Tier
Introduzione ai PLC.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Informazioni, quando l'acquisizione é intelligente! Sistemi di telemetria integrati GSM - WSN Milano, 23 aprile 2013.
Hydro Fusion Confidential Information Lofferta di E-Cat per il mercato italiano Presentazione realizzata per il convegno: Energy Change with E-Cat Technology.
Laboratorio di elettrotecnica ed impiantistica elettrica;
08 - LA PROGETTAZIONE.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
La Climatizzazione Intelligente
06 - LE FUNZIONI DOMOTICHE
03 - IL “CICLO DI VENDITA” DELLA DOMOTICA
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
MICROIT s.n.c di Pivanti Vanni e Cavallini Luca Elettronica di misurazione e regolazione. Via Statale 12, N° 116. Cap: Medolla (MO). P.iva
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Caratteristiche fondamentali La serie di norme europee EN 50090
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 Limpatto.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Benvenuti in Stand alone.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Sistemi di controllo accessi
PROGRAMMA DI INTEGRAZIONE TECNOLOGICA
concetti caratteristiche perché di una scelta
Sistemi di controllo dell’illuminazione
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Tesi di Master Universitario Applicazione Sperimentale SoftPLC e SCADA
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
Comunicatore digitale
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
™.
Organizzato in collaborazione con
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Caratteristiche Essenziali
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
UN‘AZIENDA DEL GRUPPO BRUGG Impianto ALAC - Introduzione Il sistema di automazione per la gestione delle risorse idriche e dell'energia.
FEG Servizi 2010 SRL. Fondata nel 2010, la FEG, che è uno “SPIN-OFF” di un Business Partner e System Integrator IBM, è costituita da un team di specialisti.
1/25 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, 5 luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di riferimento per un nuovo modo di costruire Associazione Nazionale.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
DETA Tecnologie Elettroniche Avanzate Via Pasubio, 5/A Lecco (LC) Tel: Fax:
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
1. Cenni storici Produce inizialmente apparecchi per l’illuminazione d’emergenza nel A Monteveglio (BO)  Negli anni 1990 nasce la business idea.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
Fondamenti di Informatica1 Tipi di reti Cluster: –elaborazione parallela, rete interna Rete locale: –edificio, rete privata Rete metropolitana: –città,
Interfacce semplificate
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Elcon Elettronica S.r.L..
Slide 1Maggio 2009 E’ un progetto comune del settore HVP e ET, che unisce hardware, software e know-how di entrambi. E’ un sistema centralizzato per la.
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
IL PLC AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
© Copyright AD Group Panoramica generale. © Copyright AD Group Introduzione  Server video entry-level nella gamma DV-IP  Offre prestazioni ad un prezzo.
Transcript della presentazione:

L’azienda ATENA è una Società che progetta, produce e commercializza prodotti e sistemi per Home & Building Automation Nasce dall’esperienza di Effegi Elettronica, azienda all’avanguardia nella progettazione e produzione di circuiti elettronici per il mercato automotive con una produzione di oltre 6 milioni di pezzi l’anno.

La nostra sede Un polo dedicato alla domotica in cui viene… …progettata …realizzata …insegnata …vissuta

Showroom Atena Spazio alla domotica!

Showroom Atena Quale obiettivo? Sensibilizzare gli Utenti Clienti finali e privati Istruire gli Installatori Elettricisti, operatori della sicurezza, system integrators Coinvolgere i Partners Ingegneri, architetti, studi di progettazione, operatori del settore edile

Sensibilizzare gli Utenti La logica Atena Stimolare l’interesse per far crescere la domanda Creare il desiderio di una nuova forma di abitare Proporre soluzioni semplici che allontanino i preconcetti sulla domotica Aggiornare tutti coloro che sono attenti alle nuove forme dell’abitare

Istruire gli Installatori La logica Atena Fornire le basi tecniche necessarie alla corretta installazione Formare il personale con corsi specifici Creare un «canale» dedicato agli installatori certificati Dare il supporto tecnico e commerciale necessario Incentivare l’inserimento della domotica nei nuovi impianti (scontistica dedicata)

Coinvolgere i Partners La logica Atena Fornire strumenti tecnici e commerciali Fornire supporto alla realizzazione con la rete di installatori certificati Accogliere nella showroom i partners ed i loro clienti Creare nuove opportunità di business

La domotica secondo Atena Bus CAN: una scelta controtendenza Bus di comunicazione seriale che utilizza come mezzo trasmissivo una linea differenziale bilanciata. Introdotto dalla BOSCH per applicazioni automobilistiche, viene presto usato anche in ambito industriale.

La domotica secondo Atena Perché il CAN? Vantaggi: Forte immunità ai disturbi esterni Controllo della collisione a livello fisico Esclusione automatica dei nodi guasti Elevata velocità di trasmissione (60 kB/s) Lunghezza del bus elevata (fino a 1000 m senza ripetitori)

L’offerta Atena Una matrice Ingressi e uscite configurabili e abbinabili in modo arbitrario Nessuna dipendenza da dispositivi specifici

L’offerta Atena Linea Saydo: pochi prodotti con molteplici funzioni…

L’offerta Atena Linea Saydo: pochi prodotti con molteplici funzioni… …perché? Ingressi e uscite di tipo generico, configurabili a proprio piacimento con la logica dei PLC Moduli non integrati negli apparati della serie civile Nessuna funzione specifica per moduli, ingressi e uscite

L’offerta Atena Linea Saydo: pochi prodotti con molteplici funzioni… …quali i vantaggi? Integrazione con qualsiasi serie civile o componente elettrico/elettronico Utilizzo di un solo modulo per gestire contemporaneamente funzioni differenti (luci, tapparelle, allarme, ecc.) Possibilità di adattare il sistema ad applicazioni diverse dal residenziale

La linea Saydo Start Start out Facilità di progettazione e intelligenza distribuita Start 8 ingressi digitali 8 uscite 1 ingresso analogico 0-10V 1 uscita analogica 0-10V Start out 4 relè con contatti a scambio carico max 16A (resistivo) led di segnalazione stato relè montaggio su guida DIN

La linea Saydo Start In Start Sonde Facilità di progettazione e intelligenza distribuita Start In 8 ingressi digitali Installabile entro scatola 503 Start Sonde 6 ingressi digitali 1 sonda di luminosità 1 sonda di temperatura Installabile entro scatola 503

La linea Saydo Pure Touch Screen Centro di controllo, gestione e personalizzazione Pure Touch Screen Controllo completo di tutte le funzioni domotiche Luci e prese Tapparelle Allarmi e registrazione eventi Temperatura degli ambienti Videocitofonia e videosorveglianza Irrigazione Controllo carichi e monitoraggio dei consumi energetici

La linea Saydo Pure Touch Screen Centro di controllo, gestione e personalizzazione Pure Touch Screen Programmazione ad alto livello personalizzabile Numero indefinito di utenze/scenari programmabili Automatismi di alto livello Gestione da remoto

La linea Saydo View Designer con un click! Software grafico per la gestione degli ambienti Personalizzabile con mappe, immagini e fotografie degli spazi controllati Completa integrazione con il sistema Saydo Ideale se abbinato ad un panel PC touch screen

La linea Saydo I numeri Fino a 100 dispositivi nella stessa rete, senza utilizzare ripetitori di segnale Fino a 3600 dispositivi nella stessa rete, inserendo i ripetitori di segnale Fino a 57.600 punti di interfacciamento tra IN e OUT Fino a 86.400 scenari per 6 sottoscenari direttamente programmabili sui moduli START Numero indefinito di utenze programmabili sull’unità Pure Touch Screen

Integrazione della domotica Atena Dove? Residenziale Terziario Industriale

Residenziale Basso costo di acquisto Il valore aggiunto della domotica Atena Basso costo di acquisto Risparmio economico grazie all’associazione delle funzioni Facile integrazione con qualsiasi serie civile o dispositivo elettrico/elettronico Gestione integrata degli ambienti, attuabile anche da remoto

Terziario e Industriale Il valore aggiunto della domotica Atena Utilizzo della luce artificiale solo quando necessario Integrazione con i sistemi produttivi Supervisione delle utenze Risparmio energetico con ROI in tempi brevi

Qualche esempio Interventi eseguiti: Punto vendita GDO Interventi eseguiti: Schedulazione oraria delle accensioni Modulazione automatica dell’illuminazione artificiale Costo degli interventi: € 13.000,00 Risparmio ottenuto: 14.300,00 €/anno ROI: meno di 1 anno

Il valore del partner Atena Programma «Partnership-do» Costruiamo insieme nuove opportunità commerciali

Il valore del partner Atena Programma «Partnership-do» Scopri i vantaggi della domotica Atena e diventa nostro partner: Supporto alla prevendita Appuntamenti e visite in show room personalizzati e flessibili Assistenza alla progettazione Assistenza alla preventivazione Supporto alla realizzazione con la rete di installatori certificati Programmazione Scontistica dedicata

Atena srl Via Pancalieri, 37 bis 10067 Vigone (TO) F +39 011 1983 5872 www.atenagroupsrl.it info@atenagroupsrl.it