Realizzato dagli stagisti media educator 2014. Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
DBMS ( Database Management System)
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
La piattaforma e-learning d’istituto
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
a cura di Francesco Lattari
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Word: Gli strumenti di formattazione
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Primi passi in Moodle ottobre 2011 Giuliana Zucchi.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Tutorial
NILDE UTENTI Come iscriversi a NILDE Utenti. PRIMO PASSO Per accedere al form d’iscrizione di NILDE utenti è necessario andare all’indirizzo:
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Realizzato dagli stagisti media educator Caro studente, inizialmente quando ti troverai all’interno della piattaforma del Galilei sarai un po’ spaesato.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
COME ABBONARSI A FLP360. Effettua il login sul sitoForeverLiving.com: Accedi al sito foreverliving.com, seleziona il tuo Paese di appartenenza e clicca.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Realizzato dagli stagisti media educator 2014

Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username va sempre scritto con caratteri minuscoli. Come metodo di autenticazione mettete "Account manuali" se volete creare manualmente l'utente. Nome, cognome e indirizzo e- mail sono obbligatori.

Nuovo utente

Categoria Corso Per creare un corso, dalla home, andate sulla Categoria in cui volete inserire il corso.

Appena apparirà la nuova schermata cliccate su "Aggiungi un corso" in basso.

Titolo del corso e Titolo abbreviato sono obbligatori. Il file dell'introduzione al corso non è altro che un file che apparirà accanto alla descrizione del corso. E' consigliabile inserire un immagine.

Nel "Formato corso" potete scegliere il tipo di formato del corso che volete creare. E' consigliabile usare il formato "Per argomenti" perché è più semplice da gestire. Il numero di sezioni dipende dalla necessità che il docente ha nell'inserire le proprie attività all'interno dei propri corsi (di solito ne bastano 10). Non consentite l'accesso agli ospiti.

Dopo aver creato un corso vi apparirà una schermata dove potete iscrivere gli utenti. Cliccate su "Iscrivi utenti" e selezionate gli utenti della piattaforma che volete iscrivere al corso. Se volete iscrivere altri utenti ma non sapete come tornare nella schermata di "Iscrivi utenti" quando vi trovate dentro al corso andate su -> Amministrazione del corso -> Utenti -> Iscrizioni

Prima di creare i corsi bisogna avere in mente la categoria in cui vogliamo mettere il corso in questione. La categoria si crea andando su -> Amministrazione del sito -> Corsi -> Gestione corsi e categorie.

Cliccando su "Crea categoria" dovete specificare se volete creare una categoria di primo livello oppure una sottocategoria. Il codice identificativo della categoria non è obbligatorio.

Da gestione corsi e categorie cliccando su una delle categorie create potete accedere alle impostazioni dei singoli corsi. Sempre in questa pagina potete eliminare un corso cliccando sulla "X" accanto al corso. Inoltre potete cancellare la categoria cliccando sul simbolo dell'ingranaggio e selezionando "Elimina".

Per gestire i ruoli all'interno della piattaforma bisogna andare in Amministrazione -> Amministrazione del sito -> Utenti -> Autorizzazioni -> Gestione ruoli.

Inizialmente troverai dei ruoli di default appartenenti alla piattaforma ma niente ti vieta di aggiungerne altri usufruendo della voce -> Aggiungi un ruolo. Affinché lo studente abbia il potere di aggiungere attività all'interno di un corso bisogna abilitare le varie attività andando direttamente sul pannello del ruolo interessato. Per abilitare l'attiva modifica all'interno del corso utilizzando, sempre il pannello del ruolo interessato, abilitate -> Eseguire backup di attività, nascondere/visualizzare attività, Gestire attività, Visualizzare attività nascoste.

Quando vi trovate all’interno di un corso per inserire un attività bisogna cliccare su Attiva modifica e selezionare “Aggiungi un attività o una risorsa”.

Da qui apparirà un menù nel quale potete selezionare l’attività o la risorsa che vi interessa inserire all’interno del corso. Sulla destra troverete una descrizione dettagliata (chiamato help associato) delle singole attività e risorse.

In questa parte vi verrà spiegato come gestire un Quiz. Nella parte precedente avete visto come inserire un attività all’interno di un corso, da quel menù potete inserire l’attività “Quiz”. Vi apparirà una schermata in cui dovete impostare delle opzioni prima di creare il quiz effettivo.

In “Generale” dovete inserire un nome obbligatorio e se volete una descrizione del quiz.

In “Durata “ dovete inserire la data e l’ora di inizio del quiz e la sua relativa chiusura. Allo scadere del tempo massimo potete decidere come gestire i tentativi di risposta alle domande.

In “Valutazione” potete decidere il numero di tentativi di risposta ad una domanda e il metodo di valutazione. In “Impaginazione” potete impostare l’ordinamento delle domande. Il salto della pagina di solito viene utilizzato se il quiz è molto lungo. Per quanto riguarda il “Metodo di navigazione” potete decidere se renderlo libero permettendo così allo studente di saltare una domanda e tornarci dopo oppure sequenziale dove, invece, avviene il contrario.

In “Comportamento della domanda” potete decidere se le risposte ad una domanda vengono visualizzate in ordine casuale. In “Opzioni” è consigliabile lasciare le impostazioni di default.

In “Aspetto” potete decidere se visualizzare l’immagine personale dell’utente decidendo inoltre se visualizzarla grande o piccola. Potete decidere quante cifre decimali visualizzare nella valutazione e quante cifre decimali visualizzare nei punteggi delle singole domande.

In “Ulteriori restrizioni sui tentativi” potete inserire una password per non permettere allo studente di ritentare il quiz. In “Feedback complessivo” potete inserire un feedback che verrà visualizzato in base alla valutazione finale.