Interior/Home staging/Fotografia+immagine. Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIOCASA IMMOBILIARE
Advertisements

Secret of success.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Punto di informazione per negozi e distribuzione
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Le vendite Capitolo10.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
La contrattazione borsistica Adottiamo il modello degli agenti cognitivi.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
Università degli Studi di Pavia
Dunkell La nuova sfida al mercato che si evolve. dunkell Artek Comunicazione d Impresa Artek Comunicazione d Impresa Studio Legale Studio Fiscale Moreno.
Percorsi di cittadinanza
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
ePages s.r.l. semplificata
pensavamo di costruire la scuola del millennio! Dicembre creato da Renato Luti, professore coordinatore didattico e progettista – pensavamo.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
A.N.A.M.A & Toscana Concilia Auditorium Confesercenti Firenze, Piazza Piervettori n. 8/10 Firenze – 20 maggio 2011.
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Il trend del mercato residenziale e la performance delle agenzie di intermediazione immobiliare Con il contributo di Sauro Spignoli Firenze
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
Le condizioni di accesso ai servizi abitativi nei tempi della crisi
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
PER PACKAGING –ITALIA.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Per un Osservatorio sulle professioni nel turismo Mara Manente Mestre, 29/06/2015 GIOVANI CON MENO GIOVANI: CREATIVITA’ E BUONE PRATICHE PER L’INNOVAZIONE.
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Hotel Italia buongiorno!
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Scuola di formazione per Distributori.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
IISS“Ettore Bolisani”
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Transcript della presentazione:

Interior/Home staging/Fotografia+immagine

Alcuni dati Il grafico si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine E' evidente che il trend purtroppo è drammaticamente in calo.

Un’indagine sul risparmio ha evidenziato che il tracollo del mattone come forma di risparmio garantita è avvenuto in un solo anno tuttavia l'amore per il mattone non scompare, tant'è vero che la soddisfazione per l’acquisto resta altissima. Secondo il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia del Gennaio 2014 realizzato dalla Banca d’Italia, il margine medio di sconto dei prezzi di vendita rispetto alle richieste iniziali del venditore è pari al 16% mentre Il tempo che intercorre tra l’affidamento del mandato e la vendita si conferma attorno ai 9 mesi. Restano prevalentemente orientate al ribasso le attese sui prezzi delle abitazioni e dagli operatori si segnala il permanere di una elevata incertezza.

Patrizia Balasso Assistente turistica in Italia, Spagna e Grecia. Responsabile alla logistica e all’hosting nel settore della formazione e convegnistica, assistente alla formazione. Responsabile reception e marketing settore wellness. Esperienza decennale in ambito bancario. Inglese e spagnolo correntemente parlato e scritto. Home Stager iscritta dal 2011 all’associazione HSP, space cleaner, consulente Feng Shui e creatrice di complementi d’arredo. Specializzata in realizzazioni a budget contenuto. Blogger e fotografa.

Gabriella Pontis Esperienza decennale nel commercio. Sono una Designer d’interni, giardini e vetrine, ho un Master in Computer grafica applicata all’architettura e dal 2010 sono Home Stager iscritta all’associazione Italiana Staged Homes. Sono consulente d’immagine e home personal shopper. Diversi i progetti di interni realizzati, diversi gli interventi di Home staging sia su case da vendere, da affittare e vuote con la collaborazione di un negozio di arredamenti di fiducia. Amo l’arte e l’handmade. Mi avvalgo della collaborazione di professionisti del settore.

Le nostre aree di lavoro Interior & Decoration Fotografia+Immagine Home Staging

Collaboriamo Agenzie immobiliari e turistiche Privati Attività commerciali Locali pubblici Imprese edili Uffici

Noi di Home Staging Studio siamo delle irriducibili ottimiste e quindi rimbocchiamoci le maniche e conosciamo qualche altra informazione che sia uno spunto per un nuovo modo di intendere il settore immobiliare in tutte le sue sfumature!

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."(A.Einstein)

Lo sapevate per esempio che: il 90% di chi cerca casa inizia guardando gli annunci su Internet? la qualità e la professionalità delle foto (interni/esterni) su Internet incide per l' 80% sull'interesse dell'acquirente; nel quinquennio gli interventi di Home Staging in Italia sono aumentati del 5%; grazie ad un intervento di Home Staging la percezione del valore della casa può aumentare rispetto alla stessa abitazione lasciata com'è; una casa che abbia ricevuto un intervento di Home Staging subisce una minor trattativa del prezzo; se la casa piace oppure no lo si decide nei primi 3 minuti di visita. insomma, deve essere amore a prima vista!

Home Staging Studio crede fortemente che la domanda che tutti noi dovremmo farci d’ora in poi sarà: "posso permettermi di non effettuare un intervento di Home Staging se voglio vendere/affittare questa casa?" Attraverso i servizi messi a disposizione da Home Staging Studio si potrà ottenere, a prezzi assolutamente competitivi, la consulenza e l'intervento di Home Staging su qualsiasi tipo di immobile (residenziale, commerciale, b&b, uffici, hotel ecc); eventuale organizzazione e gestione di Open House ed il supporto per la pubblicazione della scheda prodotto/annuncio su portali del settore, su pagina web dell'agenzia, su Social Network e quant'altro possa essere interessante per la finalità della compravendita...

Home Staging L’Home Staging è l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita o all’affitto. Il potere della prima impressione non va sottovalutato! L’obiettivo è quello di ottimizzare il fascino della casa, non di ristrutturarla da cima a fondo. Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita o da affittare evidenziando i suoi lati migliori. Abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla, l’occhio esperto permette di apportare le giuste modifiche per attrarre più clienti venderla o affittarla più velocemente.

Tipi di interventi Home staging light/total look Relooking Pulizia e riorganizzazione degli spazi Realizzazione e coordinamento interventi Organizzazione open house

Realizzazioni prima e dopo

Immobile turistico

Relooking

Render

Fotografia + immagine Foto+elaborazione professionale Rendering Realizzazione supporti digitali e cartacei Introduzione social Media/blog/web

Fotografia + Immagine

Punti di forza Rapporto qualità/prezzo; Tempi di realizzazione brevi ma incisivi; Ottimizzazione delle risorse già presenti; Offerta innovativa e completa; Facilitazione alla presentazione dell’immobile per vendite/affitti

Collaborazione e sinergia Pensare come un acquirente; Preparare il tour della casa; Realizzare le foto con gli occhi di acquirente; Priorità alla stanza d’ingresso; Ogni stanza ha una funzione che deve essere chiara; Spersonalizzare; Presentare la casa senza animali domestici o tracce di essi; Mostrare i pavimenti per mostrare gli spazi; Lasciare entrare la luce naturale; Valorizzare gli esterni; Valorizzare la cucina, pronta ad accogliere il cliente; Bagno come spazio wellness; Camera da letto come luogo di relax; Attenzioni agli odori;

In pratica

Agenzia Immobiliare

Non vendete un immobile ma raccontate una storia

E Voi agenti immobiliari siete pronti a ricevere dei nuovi potenziali clienti, ad offrire loro tutti i servizi che cercano?

Contatti Gabriella Pontis m Patrizia Balasso m