PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Perchè c'è poca sorveglianza da parte delle forze dell'ordine nei pressi del Collegio dei Gesuiti,pur.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERT ASREM -zona di Campobasso.
Advertisements

La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
LALCOLISMO di Ragazzini Samuele. Indice…hic! Lalcool e i suoi effetti Lalcool tra i giovani Le normative europee contro lalcool.
L’importanza di un alimentazione sana
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
APPROCCI DIVERSI all’ ALCOLISMO
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
I soggetti del diritto Slide 0_intro
PERSONE FISICHE.
gli operatori sanitari
... E L' ALCOL ....
I contenuti dei documenti programmatici 1) 1)un'analisi della situazione della zona di cooperazione in termini di punti di forza e di debolezza e la strategia.
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°A1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli alunni.
Gli interventi di riduzione del danno nel territorio provinciale
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
ConCittadini Provincia di Ravenna 14 MARZO 2013 Provincia di Ravenna.
Cos’è l’epatite ? L’epatite è l’infiammazione del fegato, che si ingrossa e può dare dolore. A volte ci possono essere dei danni permanenti. Farmaci, alcol,
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
Alcol e guida.
PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!
BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,
Udine 16/04/2010 u.s. Animazione sul Territoriowww.comune.udine.it PROGETTO PREVENZIONE E SALUTE Consapevolezza e responsabilità dei comportamenti legati.
Udine 18/05/2010 u.s. Animazione sul Territoriowww.comune.udine.it PROGETTO PREVENZIONE E SALUTE Consapevolezza e responsabilità dei comportamenti legati.
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Tra i giovani(issimi..) Viene spesso visto come mezzo di aggregazione. Elemento essenziale per una serata. Lalcol concede per una sera di sentirsi allaltezza,
Educazione alla legalità economica
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
A CURA DI: VERONICA RAINERI
Città di Mondovì progettazione e gestione. Il progetto, attivo dallanno scolastico , laboratori mette in campo una serie di laboratori che si.
CAN TAX TORIE La famiglia Bianchi e le tasse. Ecco la famiglia Bianchi della crisi molto stanchi impegnati come fare per riuscire a risparmiare.
R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione )
PACKAGING ANALISI DEL RISCHIO
Minori ed Abuso di Alcool: facilità di acquisto.
Hanno partecipato all’ ideazione ed alla realizzazione del Corso:
PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Quali sono le conseguenze sulle persone a seguito dell'assunzione di droghe sia leggere che pesanti?
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Il Giardino delle Vergogne già Giardino delle Terme, sito estremamente pericoloso e sporco,
DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA OLGA IORIO
Una folla sempre più grande giunge alla grotta ogni giorno, ma solo Bernardetta vede la «Signora». Il commissario di polizia la interroga e la prende.
Evento formativo: Progetto Up2peer. Interventi nei contesti del divertimento: riflessioni operative dentro e fuori la postazione Cod ed.1 Data:
SERVIZIO ALCOLOGIA DIPARTIMENTO PATOLOGIA DIPENDENZE ASL TO 1
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Cosa posso fare se un adulto mi disturba non soltanto verbalmente, ma mi molesta anche fisicamente?
Il laboratorio di CHIMICA
SCUOLA dell’INFANZIA DON MINZONI
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
Lavoro di Júlia Capdet e Julia Sánchez-Valverde
Le responsabilità del personale della scuola Istruzioni per l’ uso IvU Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
Influenza personale (esempio: volete sperimentare qualcosa che non conoscete). Oltre che all’influenza “personale” potete anche fare riferimento all’influenza.
Bere con moderazione. Dopo il bombardamento mediatico sugli incidenti stradali provocati da guida in stato di ebbrezza, il Ministero ha deciso di acquistare.
CERIS-CNR 1 L’esperienza degli imprenditori: tra disponibilità e difficoltà Relatore: Dott.ssa Elena Ragazzi, Ceris-CNR.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
SER.D. (Servizio per le dipendenze patologiche) Settimo T.se.
1Mariia Volokhina.  Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti.
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
Patrocinio di: FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI INTERNATIONAL FEDERATION OF BUSINESS AND PROFESSIONAL WOMEN DISTRETTO NORD OVEST SEZIONE.
Informatore del Servizio di Prevenzione e Protezione Servizio prevenzione e protezione ALCOL E LAVORO BERE RICHIEDE.
L'ALCOL. L'A LCOLISMO Un problema che affligge la società e che tratteremo in questa presentazione, è l'alcolismo. L'alcolismo è una sindrome patologica.
IL CONTROLLO DEL TERRITORIO S.O. TUTELA DELLA CITTA ’
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
1. A SUO PARERE, QUAL E’ LA PROBLEMATICA PIÙ RICORRENTE TRA I RAGAZZI ALL’INTERNO DEL GRUPPO CLASSE?
Intervento Breve (un processo in due tempi)  Identificazione precoce dei soggetti a rischio  Intervento consistente in counseling di breve durata (3,
La curva di concentrazione e distribuzione numerica ponderata
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Transcript della presentazione:

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Perchè c'è poca sorveglianza da parte delle forze dell'ordine nei pressi del Collegio dei Gesuiti,pur sapendo che,in zona,alcuni ragazzi bevono e spacciano probabilmente marjuana e/o erba biologica? ( Davanti il plesso G.Gentile si possono trovare bottiglie di:vetro,vino,birra,lattine rotte,con conseguenze per coloro i quali transitano).

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Secondo la normativa vigente,quali sono le conseguenze per un ragazzo minorenne alcolizzato,se trovato in possesso di sostanze altamente alcoliche? 2)Perchè si continua la vendita di sostanze alcoliche anche nei supermercati in zona,sapendo che vengono acquistati anche da ragazzi minorenni

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Perchè alcuni negozianti,il sabato sera,non chiudono secondo l'orario di chiusura previsto,ma continuano la vendita di sostanze alcoliche? 2)Perchè non si effettuano i dovuti controlli all'uscita di luoghi di ritrovo,come i pubs,sapendo che le conseguenze in stato di ebbrezza sono molto gravi?

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe3°E 1)Perchè i giovani continuano a bere pur conoscendo gli effetti sulla persona,e malgrado tutte le campagne di sensibilizzazione al problema,in atto? 2)Quali sono i casi peggiori che lei ha riscontrato nelll'ambito delle problematiche relative all'alcolismo?

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 3° E 1)Le persone alcolizzate hanno l'opportunità di guarire definitivamente,se curati bene?

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° F 1)Perchè si continua la vendita di sostanze alcoliche,malgrado i danni che possono arrecare alla persona? 2)Il fenomeno dell'alcolismo,nella città di Alcamo, è di grave entità?Oltre Al S.E.R.T,un ragazzo alcolizzato a chi si può rivolgere per ricevere un aiuto adeguato?

PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 3° F 1)Fa più male l'alcol o il fumo? 2)Da quanti anni si assiste al fenomeno dell'alcolismo,ad Alcamo? 3)Perchè dopo la mezzanotte non si intensifica il controllo sul territorio?