WHAT DAY IS TODAY? Today is….. It’s….. When’s your birthday? My birthday is on… It’s on…..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Advertisements

Lezione Quattro Lesson 4.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
martedì, il ventotto febbraio, 2012
Analizzare l’aggettivo
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI
Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text.
...of, a, from, with, for, up, between...
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
Gli Sport Sports.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Le stagioni dell’anno The seasons of the year.
PROVERBI RINNOVATI.
Chi trova un amico.
La mia famiglia.
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
AGGETTIVO POSSESSIVO mio miei mia mie tuo tuoi tua tue
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
Imparate le seguenti preposizioni
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I GIORNI DELLA SETTIMANA
I giorni della settimana
DA FARE ADESSO: 12 DICIEMBRE 2013 CHE VUOL DIRE LA PAROLE ROSSA? La prima opera di Michelangelo si chiama “Il tormento di Sant’Antonio”
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
A quick refresh Fino ad oggi abbiamo visto quelle che sono le regole fondamentali della lingua inglese. -articoli -plurali -posizione dell’aggettivo -
Lessico e strutture Nomi di membri della famiglia
GLI ARTICOLI.
Il Calendario.
GLI INTERROGATIVI.
Ris #121martedì05/05/15 Tempo:___________________ Label the capital and the region
Pronomi Personali Soggetto
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
I giorni della settimana
Giorni della settimana Days of the week
I PRONOMI.
GLI AGGETTIVI.
PRESENT CONTINUOUS.
IL CONDIZIONALE.
BE GOING TO.
La signora Settimana abita in via dei Mesi
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
I Colori Colors
LABORATORIO DI GIOCO INTELLIGENTE
PRESENT PERFECT Il PRESENT PERFECT si forma con
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
Cosa Ti Piace Fare Nel Tempo Libero? Flynn Gray Nel Tempo Libero mi piace giocare l’indoor calico e l’hockey con gli amici. In my free time I like to.
Il Calendario.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
I PRONOMI RELATIVI.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Ti presento… (Le presento… / Vi presento) la mia famiglia *
ADVERBS OF FREQUENCY A Spaced Learning Lesson Part I.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
Scheda per la rilevazione delle condizioni climatiche. abbiamo concordato di effettuare la rilevazione in una settimana concordata, alla medesima ora:
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Quiz di Natale.
Il Calendario The Calendar.
i giorni festivi The following days: Halloween Thanksgiving
Transcript della presentazione:

WHAT DAY IS TODAY? Today is….. It’s….. When’s your birthday? My birthday is on… It’s on…..

THE DAYS OF THE WEEK

Today it’s Wednesday Oggi è mercoledì I go to school from Monday to Friday Io vado a scuola dal lunedì al venerdì They play soccer on Thursdays Loro giocano a calcio il giovedì Tomorrow is Sunday! Domani è domenica! I gioni della settimana sono preceduti dalla preposizione ON, anche le date usate come complemento di tempo on April 21st In inglese, i gioni della settimana si scrivono SEMPRE con la lettera maiuscola. Si aggiunge la –s del plurale solo quando ci si riferisce a “tutti i (giorno della sett.)

MONTHS OF THE YEAR

My birthday is in August Il mio compleanno è ad agosto My brother celebrates his birthday in December Mio fratello festeggia il suo compleanno a dicembre This year Easter is in April Quest’anno Pasqua è ad aprile May is my favourite month Maggio è il mio mese preferito Anche i mesi sono preceduti dalla preposizione IN e anch’essi sono SEMPRE scritti con la lettera maiuscola.

SEASONS OF THE YEAR

In summer I go on holiday In estate vado in vacanza It is normal to see the snow in winter E’ normale vedere la neve in inverno In autumn leaves fall from the trees In autunno le foglie cadono dagli alberi Flowers blossom in spring I fiori sbocciano in primavera Davanti alle stagioni si usa la preposizione IN

ORDINAL NUMBERS

THE POSSESSIVE CASE Indica l’idea di possesso. E’ chiamato anche Genitivo Sassone (Saxon Genitive) Si esprime graficamente attraverso l’uso de un apostrofo seguito o meno da una s. Il sostantivo che indica l’oggetto o la persona posseduta NON richiede l’articolo. IL POSSESSORE E’ INDICATO: The dog’s food (The food of the dog) St. James’s Park (“raddoppio” la s perché la prima NON indica il plurale) The sisters’ room (solo l’apostrofo perché la prima s indica il plurale) My brother-in-law’s jacket ATTENZIONE!! Pongo and Peggy’s bowl (ho due cani e una ciotola) Pongo’s and Peggy’s lashes (ho due cani e due guinzagli)

IL NOME DELLA PERSONA O DELL’OGGETTO POSSEDUTO PUO’ ESSERE OMESSO Quando è ovvio: I often go to my parent’s (house) Buy it at a newsagent’s (shop) Let’s dine to Vittorio’s (restaurant) ALCUNE ESPRESSIONI PARTICOLARI: -tempo e misura: A five years’ project Today’s programmes A frotnight’s holiday La preposizione OF Nella maggior parte dei casi può essere una costruzione alternativa all’uso del genitivo sassone, senza cambiare però il significato della frase. My cat’s basket > The basket of my cat His niece’s ipod > The ipod of his niece

La casa dei suoi amici La barca delle sorelle Smith La nonna dei gemelli La coda del cane (2 FORME) La giacca di Peter La zia di Kate Gli occhi di Gary sono blu Il braccio di Paul è rotto (=broken) Le unghie di Elisabeth sono rosse Le chiavi di casa La teiera della regina (2 FORME)

Video: useful words Clean and polish, neat and tidy pulire e lucidare, riordinare e sistemare Pillow cuscino Sofa divano Shelves (shelf) mensole/ripiani Mirror specchio Journey viaggio Tired stanca Teatime l’ora del tè Cup tazza Milk and sugar latte e zucchero Homemade biscuits biscotti fatti in casa Cat gatto Canary canarino Heavy pesante Eccentric, nice, sad, happy, difficult, punctual, gorgeous, handsome, clever, forgetful Eccentrico, simpatico, triste, felice, difficile, puntuale, bellissimo, bello, intelligente, smemorato Sweetheart, darling tesoro,caro Woodworker/carpenter falegname Furniture arredamendo,mobili To set the table preparare la tavola