La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I DIRITTI FONDAMENTALI
Advertisements

L'ETA' DI CARLO V Re di Spagna, figlio di Giovanna la pazza (figlia dei sovrani spagnoli) Re d'Austria,figlio di Filippo d'Asburgo (figlio dell'imperatore.
DA UNA SOCIETA’ DI PRIVILEGI A UNA SOCIETA’ DI DIRITTI
Le Nazioni Unite hanno operazioni in corso in molti luoghi pericolosi. Lo Staff dellONU e` stato minacciato, intimidito, tenuto in ostaggio ed ucciso.
DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI
La politica interna di Cavour
Giuseppe Ungaretti il poeta soldato Cosa ricordare : guerra
Centrale Idroelettrica Come funziona?. I mulini di una volta Queste erano le prime centrali idroelettriche che erano chiamate mulini ad acqua solo che.
I DIRITTI DI LIBERTA'.
Europa prima della guerra
LA NOTIZIA. Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane.
AREA storica TITOLO L’opposizione degli Indios AUTORI Emanuela Tiboni,
La Restaurazione.
Napoleone Bonaparte.
Educazione dei bambini palestinesi
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
le corone imperiali e reali
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
La nascita di Roma 753 a.c..
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
La Restaurazione Congresso di Vienna
Nelson Mandela Ivan P. Lorenzo T..
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
Torre eiffel♥.
L’inizio della storia Giovanna D’ Arco nacque il 6 Gennaio 1412, era figlia di contadini e analfabeta. Lei credeva molto in Dio e per questo pensava che.
Questo è un nostro pensiero per l’accaduto a Parigi al giornale Satirico. La matita è per noi il simbolo della libertà di pensiero. Per questo abbiamo.
L’AZIONE PASTORALE deve essere sempre risposta delle comunità parrocchiali alla volontà di Dio.
Assalto a Parigi,differenze tra islamismo e cattolicesimo
UNA RIFLESSIONE SULLA VIOLENZA DI GENERE La violenza di genere è incompatibile con la dignità umana La tutela della maternità Attraverso strumenti.
La donna della cesta o la donna del mito?
Persone e gruppi diversi intendono opporsi alla decisione di alcuni stati Nato di scatenare un conflitto armato con azioni di tipo molto diverso tra loro.
L’Europa ed io. Protezione contro la criminalità? L’Unione Europea.
L’Europa ed io. Aiutare tutti a sentirsi se stessi? L’Unione europea.
Diritto alla libertà di religione
La scuola “Rosmini” presenta: La scuola primaria “Rosmini” presenta: ALLA SCOPERTA DEL MIO COMUNE.
GLI ANNI ’70 IN ITALIA.
Napoleone e il consolidamento della rivoluzione borghese
CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
"La compagnia delle Indie".
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
LA II GUERRA MONDIALE.
I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F
Il ‘600 (XVII secolo).
L’Italia nella seconda guerra mondiale
La prima guerra mondiale
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
Creato dalla 2°G 1 1.
LA SHOAH Il giorno della shoah si celebra il 27 Gennaio in ricordo della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Aushwitz Con il termine.
IRAQ SIRIA KURDISTAN ISIS. IRAQ IN IRAQ CI SONO: ISLAMICI SUNNITI ISLAMICI SCIITI CRISTIANI CURDI (ISLAMICI SUNNITI)
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Radicalizzazione e Islam in Europa
Con il termine «PRIMAVERE ARABE» si intende un movimento composto da tante proteste e agitazioni avvenute tra il 2010 e il 2011 Primavera araba __ Allontanamento.
Guerre italiane e Carlo V
“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”
Attualità e primavere arabe in Libia
Un uomo contro la mafia. Biografia  nato a Saluzzo il 27 settembre 1920Saluzzo27 settembre1920  morto a Palermo il 3 settembre 1982Palermo3 settembre1982.
La mafia è un termine utilizzato per indicare una organizzazione criminale originaria della Sicilia, più precisamente definita come Cosa Nostra. Ma la.
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
Attentati di Parigi e Bruxelles Confermata Minaccia seria dei Jihadisti in Europa ? ALL’INDOMANI DEGLI ATTACCHI DI PARIGI LA STAMPA FRANCESE (E NON SOLO)
LA SECONDA GUERRA MONDIALE. Il patto d’Acciaio Nel maggio 1939 Hitler e Mussolini strinsero un nuovo patto d’alleanza con cui si impegnavano a entrare.
Pietro Scaglione Chi era? - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a Palermo, ove trascorre gran parte della.
La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti 
Un tuffo nel passato... …per non dimenticare. I PELLEROSSA.
Il fallimento del tentativo restauratore di Carlo V.
Repubblica francese Repubblica francese La Repubblica è nata nel 1792 dopo la dichiarazioni dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino del 1789; è stata costruita.
I diversi fronti di Carlo V. Francia Impero Ottomano (turchi) Principi protestanti (Lega di Smalcalda)
Transcript della presentazione:

La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Libertà di stampa, di religione La libertà di stampa è una delle garanzie che ogni Stato di diritto, dovrebbe garantire ai cittadini ed alle loro associazioni, per assicurare l'esistenza della libertà di parola e della stampa libera, con una serie di diritti estesi principalmente Libertà di religione è la libertà per una persona di manifestare la propria religione senza limitazioni De Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Charlie Hebdo De Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Dopo l’attacco alla sede principale del Giornale satirico francese Charlie Hebdo,è partita la caccia all’uomo da parte delle forze armate francesi verso il Nord della Francia…La mattina dell'8 gennaio 2015, nella città di Montrouge, a sud di Parigi, un altro terrorista armato di mitra, il trentaduenne Amedy Coulibaly, ha aperto il fuoco contro la polizia francese, chiamata per un incidente stradale. L'attacco ha provocato la morte di una poliziotta, Clarissa Jean-Philippe, e il ferimento di un altro agente. Dopo che inizialmente era stato smentito ogni rapporto tra le vicende, è stato rilevato che Coulibaly era legato ai fratelli Kouachi, responsabili della strage nella redazione di Charlie Hebdo. Coulibaly è fuggito e il giorno successivo si è deliberatamente barricato in un supermercato kosher, prendendo alcuni ostaggi e chiedendo per il loro rilascio la liberazione degli attentatori dello Charlie Hebdo, nel frattempo asserragliatisi in una tipografia. I due fratelli Kouachi sono stati uccisi nel pomeriggio del 9 gennaio durante l'irruzione nella tipografia presso la quale si erano barricati dopo un conflitto a fuoco nella cittadina di Dammartin-en-Goel. Anche l'altro terrorista, Amedy Coulibaly, è stato ucciso, a Porte de Vincennes, nella zona est di Parigi, durante la simultanea irruzione delle forze speciali francesi all'interno del supermarket Kosher dove teneva gli ostaggi.Quattro di questi ostaggi sono stati uccisi e quattro feriti gravemente. La compagna di Coulibaly, Hayat Boumedienne, 26 anni, ricercata per essere interrogata come persona informata sui fatti, non era presente. Successivamente si è scoperto della partenza di lei il 2 gennaio per la Turchia, con destinazione finale la Siria. De Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo