Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come costruire un tangram
Advertisements

OMAGGIO A MASSIMO TROISI
VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
DIO HA BISOGNO DI TE.
Piccole strategie di apprendimento
con questo programma potete calcolare i residui giorni di ferie clicca qui istruzioni.
Lezione 1: Come funziona il microscopio digitale Intel® Play™ QX3™
Restituzione questionario
Il mio anniversario Questo anno
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
E’ tempo di festa: raccontami una storia
Salva le vite come le calamite Donando sangue e non spranghe Evitando malattie, agonie Donando la felicità a chi non ce l’ ha Donando la felicità.
Il dono di nozze da parte di Dio
IL POT-POURRI Il pot-pourri è una miscela odorosa di
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Pronomi Personali Oggetto Diretto
I MAGNIFICI INGEGNERI...E IL MISTERO DEL DOPPINO D'ORO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
IO E LA MATEMATICA.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
con questo programma potete calcolare i residui giorni di ferie clicca qui istruzioni.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Clicca per andare avanti
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Il problema dei secchi ovvero… ovvero… Il mistero dei 4 galloni.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Dalla poesia scritta di B.V. Cornwall
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Dolcissima Maria.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con clik.
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle Per la “festa degli innamorati” non poteva mancare una proposta fai da te e, perché no, utilizzando anche un riciclo! Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle

Non saranno “i soliti cioccolatini”, se inseriti in una confezione amorevolmente fatta a mano!

Ma vediamo cosa occorre: La rete da fioraio e il tulle, 200 gr. di cioc-colatini (i suoi preferiti), filo metallico rosso (cineserie dei mercatini rionali), forbici e, facoltativo, un po’ di filo per legare.

Ho tagliato 20 cm x 10 cm di rete plastificata e l’ho messa al centro di un quadrato di tulle di cm 30 x 30;

Ho posto al centro i cioccolatini, sovrapponendoli, così il sacchetto avrà due “facce” identiche;

Ho chiuso il pacchetto utilizzando solo un pezzo di filo metallico (senza altro filo) di 30 cm = lungo, ma servirà per fare l’anello porta bigliettino.

A parte, ho tagliato 60 cm di filo (messo doppio, per- ciò diventa 30 cm), l’ho arrotolato su se stesso e poi ho modellato i due cuoricini attaccati assieme, alla base, come vedete qui. Finiti, misurano 4 cm di al-tezza.

La decorazione dei due cuori, realizzati in filo metallico rosso (messo doppio) non de-ve impensierirvi, ora vi mostro come fare.

1- prendete il filo me-tallico e chiudetelo ad una estremità, assume-rà, quasi automatica-mente, la forma di cap-piola. Eccoli qui i due cuoricini 2-Ora spingete con un dito la parte alta/centra-le verso il basso, ed ecco il cuore! Scegliete la grandez-za che vi piace, rad-doppiando il filo, se volete: i miei misura-no 4 cm. di altezza e risultano proporzio-nati al sacchetto.

Sembra una bomboniera! Ed è di buon auspicio, sia come “pro-messa” che come “confer-ma”: in ogni caso, è certo che sarà un dolce omag- gio!

Ho arrotolato i fili alla base dei due cuoricini, assieme a quelli lasciati liberi prima, per fer-marli, schiacciando bene gli spuntoni.

Ecco anche l’anello porta bigliettino, ottenuto arro-tolando i due fili attorno ad un pennarello.

Pronto da regalare, ricordando che ciò che conta è quel che sarà scritto nella perga-mena arrotolata!

Questo è il retro: per prelevare i cioccolatini, baste-rà fare un tagliet-to nel tulle (vedi freccia) senza ro-vinare la confezio-ne-ricordo!

Realizzazione, foto e testo: Zafulla1@yahoo.it Se, invece, avete un altro regalo “importante” per l’occasione, potete usare questo sacchetto come porta-biglietto”: risulterà sicuramente gradito, perché confezionato a mano e con il cuore … anzi, due! AUGURI Realizzazione, foto e testo: Zafulla1@yahoo.it