DIREZIONE INDAGINI Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina Sost. Proc. D.D.A. Dott.ssa Maria Pellegrino Sost. Proc. Dott. Antonio Carchetti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cremona e il violino italiano
Advertisements

BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Concorso “Premiamo i risultati”
Comando Provinciale Carabinieri di Firenze
Social media e nuove strategie di marketing
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
PROGETTO CITTADINI DEL MONDO ANNO SCOLASTICO
ConCittadini Provincia di Ravenna. C.C.R. e Consulte dei ragazzi e delle ragazze Comuni della Provincia Facilitatori Provincia Regione Provincia.
Varese, luglio 2013 I livelli di benessere organizzativo Risultati indagini interne.
Il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali con il Programma Ministero libero dal fumo intende migliorare lambiente di lavoro, promuovere la salute.
1 ASSEMBLEA REGIONALE 2012 Tra il dire e il fare Sportelli di ascolto dietista-psicologa 14 Aprile – Milano Marittima Marcella Mastropietro - consigliere.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Relazione finale di progetto anno scolastico 2011/2012
Az. USL 2 LUCCA U.F. P.I.S.L.L. ZONA VALLE DEL SERCHIO SERT ZONA VALLE DEL SERCHIO CENTRO ALCOLOGICO REGIONALE SEMINARIO DI SENSIBILIZZAZIONE ALCOL LAVORO.
MIUR- Sala della Comunicazione
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Anno scolastico 2011/2012 Progetto Progetto: I giovani e lo scontrino fiscale Proposto dagli studenti delle classi IV A e IV E dellIstituto Montale Nuovo.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Centro Territoriale E. D. A n. 9 Istituto Comprensivo "G
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
Sezione Criminalità Organizzata
EDUCAZIONE MARCHE MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi.
Procura della Repubblica di Bologna - Direzione Distrettuale Antimafia
Copyright RSO ® SpA – Milano Via Leopardi 1 CAMINETTO Nellambito della formazione rivolta ai Dirigenti, questa Direzione ha programmato un percorso.
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
Statistica economica (6 CFU) Corso di Laurea in Economia e Commercio a.a Docente: Lucia Buzzigoli Lezione 13 1.
By Maria Pia Romeo PRESSO LA SCUOLA SONO INIZIATI I CORSI C ofinanziat i dal Fondo Sociale Europeo Dirigente Scolastico d ott. Vitaliano Rotundo.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Operazione “FLOUR”.
Percorso in piattaforma GIUGNO 2013 Prof. ssa Maria Antonia Vesce /Ass
Consulenza tributaria e fiscale
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro,
COORDINAMENTO DELLA FUNZIONE STATISTICA COMUNALE Incontro del 12 dicembre 2013 Gli enti locali di fronte alla riorganizzazione.
Cittadini si nasce o si diventa?
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Programma Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (art. 16 bis, 16 ter del D.Lgs. 229/99) BANDO DI GARA (direttiva 2004/18/CE) Servizio di ricerca.
Compagnia Carabinieri di Osimo
Comando Compagnia Carabinieri Imperia NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
Praticantati retribuiti Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati con la LR. 3/2012, la.
I Miei Compagni Di Scuola
aggiornamento attività
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
Comando Compagnia Carabinieri Imperia NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE Imperia, 15 ottobre 2014 INDAGINE “THE BROKERS”
Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità
Confidi Sicilia – Cescom – Forter Sicilia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
Operazione «Vecchia Lira» Esecuzione di 4 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere.
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
Non lavora per le compagnie ma lavora per il cliente e va a cercare sul mercatole soluzioni migliori per soddisfare le esigenze delle persone.
OPERAZIONE “INDUSTRIE SICURE”
P.P.P.4I.RE.COLL. “innovative model of Private- Public Partnership for the Improvement of REcoverable waste COLLection” Università di Genova Dipartimento.
Importazioni intracomunitarie Di veicoli provenienti da: Spagna Francia Belgio Germania.
POLIZIA DI STATO QUESTURA DI MODENA Squadra Mobile OPERAZIONE "77"
“Prevenire e contrastare il bullismo attraverso il supporto dei pari”
Omicidio «Paolo Vivacqua» Desio (MB) – 14 novembre 2011 Legione Carabinieri Lombardia Comando Provinciale di Milano.
Legione Carabinieri Calabria Compagnia di Castrovillari
Reggio di Calabria, 13 novembre 2012
SQUADRA MOBILE Sezione Criminalità Organizzata
 dal 27 luglio al 7 agosto 2011  in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di Skane, vicino a Kristianstad, nel Sud della Svezia 
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Avviata dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vercelli e diretta dalla D.D.A. di Milano, con la contestuale esecuzione di ulteriori 46 misure.
La vita di Mario D’Aleo. Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto.
COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE N.A.S. DI PARMA INDAGINE: “CAREZZE D'ORIENTE”
Un uomo contro la mafia. Biografia  nato a Saluzzo il 27 settembre 1920Saluzzo27 settembre1920  morto a Palermo il 3 settembre 1982Palermo3 settembre1982.
Questura di Catania Squadra Mobile Sezione Reati contro il Patrimonio Squadra Antirapine.
Comando Provinciale Carabinieri di Catania
Saluti tra il Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione
Transcript della presentazione:

DIREZIONE INDAGINI Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina Sost. Proc. D.D.A. Dott.ssa Maria Pellegrino Sost. Proc. Dott. Antonio Carchetti ESECUZIONE ATTIVITA’ INVESTIGATIVA Compagnia Carabinieri di Messina Sud Nucleo Operativo

Agosto 2012 Febbraio 2013 Procura della Repubblica Messina INDIVIDUAZIONE DISARTICOLAZIONE 20 INDAGATI Concorso in relazione all’art.3 Legge nr.75 «Legge Merlin» FINALIZZATA SFRUTTAMENTO E FAVOREGGIAMENTO DELLA PROSTITUZIONE 5 ARRESTI DOMICILIARI 12 ORDINANZE CUSTODIA CAUTELARE 1 OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA P.G.

Le «maitresse» SOGGETTO DECEDUTO COMANDE’ Carmela SCHUCCHIA Pietra PIAZZA Vincenza DI PIETRO FAZIO Santina

Affiliati Casa Perre SOGGETTO DECEDUTO GUMINA AntoninoINUSO VincenzoCISCO Giovanni

Affiliati Casa Comandè COMANDE’ Carmela FERRO MichelePULEJO GiuseppaORITI Cirino

Affiliati Casa Schucchia SCHUCCHIA Pietra GUARNERA AntoninoMAZZULLO LuciaBONSIGNORE Giuseppe

Casa Pascale PASCALE AlfredoEDIRISINGHA A. Mallikawathi Oltre all’organizzazione degli incontri, la coppia svolgeva anche l’attività di affittacamere su richiesta delle ragazze

BARRILE Antonino Lo stesso, oltre ad essere ritenuto componente dell’organizzazione è ritenuto responsabile di riduzione in schiavitù nei confronti della propria convivente in concorso con altri 5 degli indagati

Indagini da Agosto 2012 a Febbraio 2013 Indagini da Agosto 2012 a Febbraio 2013 Costante contatto tra i componenti per lo scambio della ragazze Uso di linguaggio criptico ed allusivo per le comunicazioni tra gli indagati ed i clienti Pubblicazione di annunci su siti internet nelle aree dedicate ad incontri

Sfruttamento della prostituzione … “nel periodo oggetto di indagine è emerso un legame di consolidato rapporto tra gli indagati e le ragazze sfruttate, accomunate unicamente dall’interesse di trarre profitto dall’attività di prostituzione”…

Organizzazione e Proventi : Sfruttamento a rotazione di 15 ragazze Proventi giornalieri stimati in circa euro Prostituzione delle stesse «matresse» in assenza delle ragazze Chiamate ai clienti a seguito di disponibilità di ragazze nuove

Gli arrestati