“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnica: Il questionario
Advertisements

A.S SCUOLA DELL’INFANZIA - BANDITO SEZIONE A
Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Dott.ssa Brigida Rosa.
Progetto “alternanza scuola-lavoro”
PROGETTO: BUONO PER TE SOSTENIBILE PER IL PIANETA
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
Scuola in Ospedale San Gerardo di Monza Clinica Pediatrica
53° CIRCOLO DIDATTICO ” Scuola dell’infanzia “Neghelli” Anno scolastico 2007/2008 “PHILOSOPHY FOR CHILDREN” PENSARE IN UNA COMUNITA’ DI RICERCA Il progetto.
Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe II C Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe IIC Anno scolastico 2011.
Progetto alimentazione “Ricerchi
pensavamo di costruire la scuola del millennio! Dicembre creato da Renato Luti, professore coordinatore didattico e progettista – pensavamo.
Gli Alunni di Classe 5° di Bagnarola
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Crescere bene, crescere forti.
ANNO SCOLASTICO Infanzia GALVANI
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
IL CUOCO GOLOSONE E’ LA STORIA CHE CI HA INTRODOTTI NEL PROGETTO ALIMENTAZIONE, PROGETTO CHE VUOLE ILLUSTRARE AL BAMBINO CON METODO SEMPLICE E GIOCOSO.
ISTITUTO COMPRENSIVO “PIO FEDI”
Un modo divertente per imparare a con-vivere con il cibo
Scuola Elementare Statale
Per condurre una vita sana e attiva, dobbiamo disporre di alimenti in quantità, qualità e varietà sufficiente a soddisfare i nostri bisogni energetici.
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
il riciclo e il riuso dei rifiuti
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
DIRITTO ALLA NUTRIZIONE
12° incontro.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Considerazioni sulle routine
e come questo ci permette di vivere, giocare
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
“Io consumatore, io utente: noi cittadini” Anno Accademico 2011/2012 Progetto: Educazione alla Salute S.M.S. “Norberto BOBBIO” Via Ancina, 15 – Classe.
E XPO M ILANO 2015 N UTRIRE IL P IANETA, ENERGIA PER LA VITA ! Percorso di educazione alimentare attraverso LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO A SCUOLA, IL CONSUMO.
Istituto Comprensivo Piazza Gola Roma Anno scolastico 2013/2014.
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Rotary Club Osimo “Etica e Società” Anno Scolastico A proposito di spreco alimentare...
22/10/2014 Lavori per la realizzazione di ZainoInBici Progetto della Direzione didattica vincitore del concorso Bricocenter di Surbo «Insieme per il quartiere.
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Conferenza Regionale del Sistema Educativo della Regione Liguria
Differenziamo di più II AFM “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola”
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO
PRONTI, PARTENZA E VIA!. Da dove siamo partiti?  Dal forte aumento, in Italia, della povertà minorile e delle diseguaglianze nelle opportunità per i.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
Cibo, cultura e identità
CLASSI TERZE PRIMARIA ALFIERI
Giornata della Memoria 2015 Istituto comprensivo San Cesareo Scuola secondaria di I grado.
Perché i bambini devono partecipare al governo delle città? I bambini non solo hanno le capacità e il diritto, ma noi adulti abbiamo bisogno del loro aiuto.
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
SCHEDE DI VALUTAZIONE GENITORI MEDIE. SCUOLA MEDIA.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Istituto Comprensivo VIA CASSIA Roma. Hanno risposto in 750…grazie per la collaborazione.
PROGETTO DI CREATIVITA’
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..
DURATA: da gennaio a marzo TITOLO: Cibi del mondo Energia per le città
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
MACEDONIA AUTUNNALE Docenti Antonella manna - anna borzì
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
L’ORTO SCOLASTICO Scuola A. Moro Casaglio NASCE L’ORTO CON L’AIUTO DEI NONNI.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
Mangiare a scuola insegna a mangiare. Una scuola nella Scuola La mensa fa parte, non solo fisicamente, della scuola; il servizio di ristorazione collettiva.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
Tre elaborati grafici realizzati da alunni del I Istituto Comprensivo “Vittorio Veneto” di Lentini sono risultati finalisti del concorso annesso al.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Istituto Comprensivo Melicucco MELICUCCO (RC) - Via Roma, 11 – Tel.
Transcript della presentazione:

“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE PROGETTO “IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE IN COLLABORAZIONE CON LA QUESTURA DI ROMA Classe I – Plesso di Cancelliera a.s. 2014-2015

Questo è il divertente gioco che abbiamo realizzato noi bambini della casse I.

“Mangiare sano è crescere meglio” Il percorso ha tenuto conto delle fasi dello sviluppo cognitivo delle competenze semantiche che caratterizzano l’età dei bambini della classe I, per facilitare l’apprendimento di cibi sani e meno sani. Per questo nella preparazione del gioco dell’oca: “Mangiare sano è crescere meglio” si è pensato alla buona alimentazione e alla limitazione di alimenti poco sani; perciò durante il gioco viene premiata l’alimentazione sana che ci aiuta a crescere bene e vengono penalizzati gli alimenti della cattiva alimentazione.

Il gioco presentato ha vinto nella categoria “Arti figurative e tecniche varie” come miglior progetto realizzato nell’ambito provinciale del concorso a livello regionale nell’anno scolastico 2014/2015.

e per l’attestazione del lavoro svolto. L’Istituto Comprensivo e la classe I A di Cancelliera ringraziano la Polizia di Stato e la Questura di Roma per la collaborazione e per l’attestazione del lavoro svolto.