Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo amor43@alice.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Tu ….
Il Natale è … Poesia.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Il bambino Gesù.
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Poesie.
I colori della diversità
I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
IL CUORE DELL’AMICIZIA
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Filastrocche.
Dichiarazioni d’amore
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
SCUOLA PRIMARIA “G. MARCONI” CLASSE 5^A RACCOLTA DI POESIE: INSIEME PER LA PACE Ins. Antonietta D’Andreagiovanni.
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Vivi con gioia la vita che hai
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
Direzione Didattica "A: Manzoni"
Pasqua al profumo di pesco, le uova argentate riposte nel cesto, la dolce.
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
Passione poesia del grande Totò
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
PAPAVERI
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
Positive page II Carezze per l’anima.
È stata una bella esperienza!
Poesie delle feste Per la Pasqua La pace è una festa.
La Rosa superba By Angelo Click.
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
BUON 2012!!!.
Pensieri per una Pasqua serena...
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
Avevo una scatola di colori brillanti, decisi e vivi:avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Avevo una scatola di colori brillanti,
Questo messaggio di Auguri è per te che leggi …
Natale del Signore Gesù.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Vacanze di Gesù bambino
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
V'era in un tempo assai lontano in una città assai curiosa un negozio particolare con un 'insegna luminosa "DONI DI DIO", v'era su scritto.
Vorrei regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa speciale :
Ho sentito tanto parlare di Te per questo oggi sono qui. Ho sempre avuto tutto ciò che desideravo ma ti confesso, non sono felice.
PAPAVERI
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
PRIMAVERA.
NESSUNO ESCLUSO.
porta la Pasqua gioiosa
una poesia di: Khalil Gibran
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Tu non mi non mi conosci ed io non conosco te, ma vorrei lo stesso regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa assoluta- mente speciale! non.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
L’autunno c’è già cadono foglie lievi tra i miei occhi.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Fermiamoci solo un momento. Pacchi, pacchetti, un pranzo regale, ecco che cosa è diventato il Natale : abbiamo smarrito la strada più vera. gennaio2016.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
Transcript della presentazione:

Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo amor43@alice.it

I colori della Pasqua  Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. Pasqua è celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo, è verde brillante come un bel prato, come il trenino che ha appena sbuffato. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori.

Pasqua al profumo di pesco, le uova argentate riposte nel cesto, la dolce colomba con scaglie di riso e sul viso dei bimbi un grande sorriso. Per tutti un momento di pace nelle chiese un mistero che tace, un evento che si ripete ogni anno anche per coloro che fede non anno.

Il cioccolato la fa da padrona, mentre la nonna seduta in poltrona, ammira la festa nel suo casolare con la famiglia riunita a pranzare. Giorno di festa per il Cristo risorto, l'ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino nell'uovo che avrà, anche il più biricchino.

Pasqua è Pace Viene un suono da lontano lieve lieve, piano piano. Entra dolce in ogni cuore Come un dono del Signore. Tutti quanti son felici tutti quanti sono amici. Con la Pasqua del Signore c'è la pace in ogni cuore.

E' Pasqua! Se non ti senti di scalare il Sinai od altri Olimpi, cerca di salire su un'umile scala di tre gradini e sosta, se vuoi, dove il tuo cuore trova Pace. Nel primo gradino c'è scritto: "Non fare del male." Nel secondo: "Fa' del bene." Nell'ultimo: "Ama."

Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: "Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio". E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: "Viva la pace, abbasso la guerra". Gianni Rodari

Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate ad ogni paese. C'era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l'altruismo, la bontà, gioia in grande quantità. Tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore.

Questi versi non son miei Ma li offro a tutti voi. Freschi e puri come l'acqua son la mia... Buona Pasqua. Angelo