L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Advertisements

L’EGITTO SI TROVA IN AFRICA
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA SPAGNA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
CUBA.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
IL CIAD.
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Egitto Forma di governo: Repubblica Capitale : Il Cairo
“Le civiltà fluviali”.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
Brasile Classe III B.
EGITTO 000OJKI.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
Francica Francesca 1^GL
NORVEGIA S T A R T.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Matteo Donini & Samir Jemiai
GERMANIA.
Polonia.
L’UOMO E LE SUE ATTIVITÀ
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
BASILICATA.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Belgio.
Il Messico.
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Egitto Capitale Ordinamento dello stato Superficie Popolazione
L’EGITTO.
AFRICA SETTENTRIONALE
Francia.
NORVEGIA.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'Egitto.
ITALIA.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
BURKINA FASO.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Austria.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
L’EGITTO By karim.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
Germania.
EGITTO N: Mar Mediterraneo S: Sudan O: Libia E: Mar Rosso
Transcript della presentazione:

L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato CAPITALE : il Cairo LINGUA : arabo PIL PRO CAPITE: 1739 $ USA

L’ambiente L’ Egitto è costituito da un altopiano con pochi rilievi e da vaste aree pianeggianti. È bagnato a nord dal Mediterraneo e a est dal Mar Rosso mentre è attraversato da sud a nord dal Nilo. Nel periodo estivo il Nilo provoca piene che depositano nel suolo una fanghiglia molto fertile chiamata limo. La popolazione però ultimamente ha dovuto ricorrere a fertilizzanti chimici dato che la diga di Assuan , creata per produrre energia idroelettrica, ha ridotto le inondazioni.

La popolazione La popolazione è costituita praticamente da arabi ed è concentrata specialmente lungo il Nilo. La religione più seguita è quella islamica.

L’economia La produzione agricola è sempre molto abbondante Nel delta del Nilo si coltivano:cereali, riso e mais mentre lungo il fiume si alternano cereali e cotone. L’allevamento di bovini e caprini si effettua in regime di seminomadismo nel deserto e nella penisola del Sinai Un’altra importante risorsa dell’ Egitto è la pesca praticata sul Nilo e sul Mar Mediterraneo.

L’ economia Nell’ultimo decennio lo sfruttamento di giacimenti di petrolio e gas naturale ha dato impulso all’attività petrolifera. La regione industriale dell’Egitto è quella del basso delta del Nilo dove sono sorte sempre più industrie siderurgiche e meccaniche . le industrie tradizionali invece sono al momento in sviluppo.

Il turismo È di grandissima importanza il patrimonio archeologico lasciato dagli egizi (la Sfinge, le piramidi, e la Valle dei Re) e le bellezze del Mar Rosso che ogni anno attraggono milioni di turisti da tutto il mondo. Il settore del turismo è in ripresa dopo gli attentati compiuti nel 2004, 2005 e 2006.

Le città La capitale è il Cairo che conta oltre 11 milioni di persone. Il Cairo è il centro industriale e commerciale dello Stato oltre che cuore finanziario, turistico e amministrativo. Insieme a El-Giza forma una metropoli di oltre 13 milioni di abitanti. Il principale porto d’ Egitto: Alessandria che è posta sul delta del Nilo