Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS Identikit.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Amore.
Advertisements

Dialogo d’amore La Parola (introduzione al testo)
Il Volontariato a Mozzanica
Le filosofie della differenza sessuale
Populorum Progressio 20 anni dopo rimanere fedeli al suo messaggio di carità e di verità Tradizione della fede apostolica patrimonio antico e nuovo documento.
1 Sì, gratuitamente. La missione dellAC in parrocchia e oltre Assemblea parrocchiale AC S.Giacomo - Ruvo.
Anche questanno il nostro Istituto ha partecipato al concorso Nicholas Green 2008 con numerosi lavori che hanno coinvolto diverse classi. Gli alunni Bonanno.
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Comunicare il Vangelo alle nuove generazioni? Partiamo dagli adulti COME USO I SUSSIDI PER COSTRUIRE LE 6 STANZE?
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Brevi momenti di riflessione
Mi chiedi: perché pregare?.
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
La Famiglia Amica e Solidale Scuola di formazione per responsabili di associazioni e cooperative di solidarietà familiare La promozione e il coinvolgimento.
Progetto di I.R.C. Scuola dell’Infanzia 1° Circolo di Forio
"Lesistere del mondo è uno stupore infinito, ma nulla è più stupendo delluomo " Sofocle, Antigone.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA
Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo
presbitero Il ruolo del presbitero in relazione alla sala della comunità. originale compimento del ministero. Come in questa esperienza culturale si ritrovi.
Lulu presenta Gridare la vita.
Comè bello il mese di maggio! Quanti fiori, quante rose! Si sente una gran gioia nel cuore, un gran bisogno di stare allaperto, di respirare laria pura.
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Percorso di preparazione al matrimonio
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
LA SPIRITUALITA’ ANTROPOLOGICA E LA MULTIDIMENSIONALITA’
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Perché l’esercizio della dignitá umana universale é possibile. NÁPOLI, 20 APRILE 2013 Programma Casa e Persone senza dimora Area Sviluppo Sociale e Istituzionale.
«Bisogna, in sostanza, che il nostro pensiero e la nostra attività venga ad unirsi a Gesù Cristo; che formiamo interiormente un solo pensiero e facciamo.
Parola di Vita Settembre 2012.
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Ordine Francescano Secolare d’Italia
Oggi annunciamo la gioia
Educare oggi : testa e cuore
WORSHOP 3 – “LA CONTINUITA’ NELLE CURE” “ La continuità educativa: dagli interventi di contrasto del disagio alla promozione della solidarietà” Intervento.
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
Il principio di SOLIDARIETA’
9.00.
Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Creare bellezza Per bambini.
Dolce-amaro C ’ è chi è bello dentro e c ’ è chi è bello fuori. Io sono double face!!!
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
La terza tappa: laboratorio di comunità. AUSL di PIACENZA Conoscersi Confrontarsi Condividere Discutere Riflettere Proporre Scegliere Organizzarsi Cominciare.
COMUNICARE SIGNIFICA: Essere capaci di trasmettere fedelmente agli altri concetti ed immagini Trasmettere il messaggio in modo che chi lo riceve possa.
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
Strenna 2007 d. Pascual Chávez Villanueva Rettor Maggiore
La vita non può essere valutata solo in base alle condizioni o alle sensazioni che la caratterizzano nelle sue varie fasi; essa è sempre un bene prezioso.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLA ESTENSE Concorso: “ Per un futuro di Pace e Solidarietà”.
Socialmente2 I Giardini del Majorana… spazio d’integrazione anno 2015/16.
Elaborazione grafica:
Lavori in corso.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
Rimettere al centro la responsabilità dell'evangelizzazione. Quale idea di evangelizzazione di EG e quali priorità per oggi Intervento di don Luciano Meddi.
Rinnovamento della Politica I giovani tra impegno politico e nuove utopie Il ruolo dell’associazionismo e dei movimenti.
ScuolaVita Educare oggi: dalla Scuola alla Vita 5 marzo 2015 Siracusa.
18/01/2009 Incontro di spiritualità per famiglie Raffaella e Gabriele Benatti.
“La sostenibilità coinvolge sempre un’intera comunità. Questa è la profonda lezione che dobbiamo apprendere dalla natura. Gli scambi di energie e di risorse.
Transcript della presentazione:

Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS Identikit

Siamo persone appassionate della ricerca del senso della vita attraverso tutte le tracce di Assoluto sparse nel mondo della comunicazione Mettiamo il nostro cuore e le nostre intelligenze a servizio di tutto ciò che è vero, bello ed eticamente significativo che arricchisce l’esperienza umana e la fa progredire verso la sua pienezza

Siamo convinte che il motore di uno sviluppo umano integrale sia la cultura che scaturisce dalla vitalità del messaggio evangelico fermento in grado far lievitare, anche nella società di oggi, nuovi modi di pensare, di sentire, di amare, di creare, di comunicare, di costruire un futuro migliore

Ci interessano gli spazi di confronto sulle grandi questioni del nostro tempo, le idee e gli strumenti per tessere reti di solidarietà, le ansie, le gioie e le speranze dei nostri contemporanei con i quali condividiamo le ombre e le luci di questo irripetibile tratto di storia.