CNED On-Line Le Pratiche Edilizie su WEB I VANTAGGI L’utilizzo di internet come canale diretto di comunicazione fra il Professionista e l’UTC Consente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Progetti innovativi realizzati dai Comuni italiani per moderni servizi alla popolazione Flora Raffa (Direttore Settore Servizi al Cittadino del Comune.
Creazione pratiche via Web
Pratiche edilizie on-line
Comune di Cesena Sistema Informativo Territoriale
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
1 Il Portale Territoriale del Contribuente Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante modelli.
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
1 Anagrafe Comunale degli Immobili. 2 Le trasformazioni immobiliari: due interlocutori Comune Agenzia del Territorio Registro degli immobili Registro.
Sportello Informa&servizi Back Office (singoli servizi)
Architettura del Sistema
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
COMON LINE i comuni offriranno …(3-4)
Direzione Territorio, Mobilità, Sviluppo Economico ed Ambiente Comune di Genova Febbraio 2005 Lo Sportello per lEsercizio delle Attività Produttive.
Livio Mandrile Dirigente del Settore Servizi per lEdilizia Diego Mo Settore Sistemi Informativi Territoriali Torino, 07/09/06 Il Sistema Informativo Urbanistico.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
U:\L\LPP\Comune di Catania\Comune di Catania-customer satisfaction-VX Ottobre 2003 PIANO QUALITA TOTALE Miglioramento Sportello Unico per le Imprese.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Incontro con lAssociazione Alto ferrarese SantAgostino (FE), 11 Ottobre 2011.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Aedilis e il Comune di Verona: dove siamo e … dove vogliamo arrivare
Aedilis: lo Sportello Unico per l’Edilizia
Progetto Qua.ser Questionario Cambio Indirizzo Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Reggio Emilia 9/11/09C NuovaQuasco - SICO1 Proposta di sperimentazione SICO Daniele Ganapini (NuovaQuasco) In collaborazione con: Ordine degli Ingegneri.
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Antonio Cicchiello – Area Manager
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
Didattica on line.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Seminario di formazione. E’ un progetto GruppoSpaggiari Parma Programma della giornata Ore 8:30Registrazione partecipanti Ore 9:00 Intervento introduttivo.
Pubblicità legale (Albo on-line)
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
Dati comunali e dati catastali : riferimenti comuni per la gestione del territorio Comune di Modena ROMA FORUMPA 11 maggio 2005 Graziella Ansaloni
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
OBIETTIVO trasparenza
Collegamento delle principali Piazze Cittadine Assessore all’informatizzazione dott. Fulvio Zugno Gruppo di lavoro: Dirigente Risorse Umane e Servizi Informatici.
DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA’ ON – LINE PER LE PRATICHE EDILIZIE IL FUTURO DEL PROFESSIONISTA.
Sportello Unico per le Attività Produttive Responsabile del SUAP Arch. Giovanna Lonati ************************************************************ Dall’1/3/2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
S ISTEMA I NFORMATIVO P RATICHE E DILIZIE E M ONITORAGGIO Ing. Giovanni Guerrieri (Ancitel) Rieti – 7 Novembre 2012.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Riscossione dell‘imposta comunale sugli immobili F24 Convenzione con l‘Agenzia delle Entrate GemeindeBrixen Gemeinde Brixen Comunedi Bressanone Comune.
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 30 marzo 2011 Progetti prototipali - laboratorio 2 “servizi locali per l’aggiornamento.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO DI MANDELLO DEL LARIO.
schedatura Popolamento del database relativamente all’individuazione dell’edificio.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

CNED On-Line Le Pratiche Edilizie su WEB

I VANTAGGI L’utilizzo di internet come canale diretto di comunicazione fra il Professionista e l’UTC Consente ai Professionisti di: –Inoltrare via internet le domande relative ad interventi edilizi; –Consultare via internet lo stato delle pratiche edilizie presentate; –Conoscere quali documenti presentare in funzione del tipo di pratica, tipo di intervento e tipo di istruttoria; –Scaricarsi la modulistica predisposta dall’UTC (Permesso di costruire, DIA, Richiesta Inizio-Fine Lavori, Agibilità, ……); –Ridurre gli errori e i tempi di accoglimento delle istanze presentate –Evitare le lunghe attese allo sportello dell’UTC

I VANTAGGI Consente all’UTC di: –Uniformare le modalità di presentazione delle P.Ed.; –Eliminare il caricamento dei dati delle P.Ed.; –Verificare se i dati e la documentazione allegata sono completi; –Verificare la conformità urbanistica dell’intervento; –Acquisire e archiviare, oltre ai dati dell’intervento, anche i dettagli delle singole Unità Immobiliari (consistenza mq-mc e destinazione d’uso) così da creare l’anagrafe edilizia e immobiliare ai fini Urbanistici e dei Tributi (ICI, TARSU, …);

Modalità di attivazione del servizio On-Line: –Collegandosi al sito comunale e selezionando l’icona “Pratiche Edilizie On-Line”, l’utente potrà accedere al servizio; –L’inserimento di una UserID e Password, che garantisce la protezione dei dati, che verrà rilasciata dall’Ufficio Edilizia Privata, permetterà all’utente di accedere al Menù CNED Web: Stato Pratica Nuova Pratica Documenti da Presentare Modelli ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ON-LINE

Consultazione e Presentazione P.Ed.

Stato Pratica

Collegamento con sistemi Web GIS