Mamma nel cuore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Hai pensato come Dio direbbe il
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Dalla mia croce alla tua solitudine
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
E invece non finisce mai
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
Annunceremo Che TU.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Dichiarazioni d’amore
E Mi Manchi , Amore Mio Laura Pausini
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
Hai pensato come Dio direbbe il
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Grazie Mamma!.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Tu meriti di essere celebrato.
Dedicata a coloro che si “sentono vecchi” anche se non lo sono…
Sei tu, che come rugiada del mattino, goccia dopo goccia, sei sceso sul mio volto, sulle mie labbra …
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Lettera al marito.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Hai pensato come Dio direbbe il
Regalami un pensiero.
Quando l’amore non fa miracoli
Messaggio di tenerezza.
8 Marzo 2008 PLAY.
Hai pensato come Dio direbbe il
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Ali di cristallo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Il colore della vita? È il blu!.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
E colorerò novembre… Per te Mary
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
PREGHIERA DELLA MAMMA PER IL SUO BAMBINO.
Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO MIO” “FIGLIO MIO” Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO.
Avanzamento automatico Non saprai mai quante volte il tuo ricordo l’ha svegliata.
La preghiera di un cane.
(Un padre e una madre francesi)
Hai pensato come Dio direbbe il
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
a Colui che hanno trafitto
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Tu meriti di essere celebrato.
Con questa pps rinnovo il mio disprezzo per chi abbandona o sevizia gli animali. Vergognatevi… Non ci sono infami in Paradiso Mittenti: Ciro, Blek e Pelè.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Mamma nel cuore

Ti ho asciugato le lacrime che scendevano lungo le guance sbrodolate, ma non sono riuscita a frenare quelle che mi stavano traboccando dentro … Tu, piccolo amore mio, avevi scelto e in quel mattino d’estate avvinghiato alla mia gonna, Per merito tuo, anche se solo per un attimo, ho vissuto il miracolo della maternità. ho sentito per la prima volta, urlarmi addosso quella parola “mamma” da un barattolino d’uomo alto una spanna.

Ho lottato con tutte le mie forze: sono passati tanti anni ma ricordo ancora oggi, come un incubo, “gli incontri” con i servizi sociali. Poi firme, carte, certificati e leggi su leggi che non tenevano conto in alcun modo dell’amore. Solo freddi paragrafi, date e postille, solo burocrazia. Infine il colloquio con un giudice al Tribunale dei minori. Metteva tanta soggezione, ma si è rivelato una lunga conversazione liberatoria e chiarificatrice con una persona competente e finalmente “umana”. Spero di essermi imbattuta nel peggio… Spero che le cose siano cambiate da allora.

di idoneità all’adozione! Ma non è servito a nulla, Avevo il documento di idoneità all’adozione! E’ stato terribile ma mi confortava la certezza che non eri più solo e di certo la mamma che hanno preferito, ti ha amato quanto ti avrei amato io. Ma non è servito a nulla, per te avevano già scelto un’altra famiglia che offriva maggiori garanzie per il tuo benessere.

non mi pareva giusto nei tuoi confronti Non ti ho più cercato, non mi pareva giusto nei tuoi confronti e per rispetto alla famiglia che ti ha adottato, ma non ti ho mai dimenticato. Non è più l’amarezza, che mi fa scrivere oggi, ma è il rimpianto, per le tante, troppe coccole che non ho potuto donarti. Il rammarico per non avere avuto la possibilità di offrirti tutto quell’amore che avevo dentro, per non averti potuto dare quel bacio della buonanotte che sognavo da sempre.

e quelle braccia piccine che mi avvolgevano il collo strette strette. Mi sono perduta il resto dei baci sbrodolati di gelato, che mi stampavi sulle guance e quelle braccia piccine che mi avvolgevano il collo strette strette. Mi sono mancati i tuoi capricci col musetto imbronciato, le tue risate, i tuoi singhiozzi e le parole strampalate che riuscivi appena a pronunciare. Ho cancellato tutte quelle favole che scrivevo per te, senza potertele raccontare e non c’ero ad accompagnarti nel tuo primo giorno di scuola...

Ma l’esistenza serba anche difficoltà, per tutti. Sappi che quando avrai un problema da affrontare, la mia preghiera da lontano, ti accompagnerà sempre. Piccolo amore mio, quel barattolino d’uomo è cresciuto, sei grande ormai e chissà quante gioie ti ha riservato la vita!

Non so se sarei stata una brava madre per te, ma so con certezza che non hai mai smesso di essere, il figlio che avrei voluto, il mio amore di “mamma nel cuore” non ti ha mai abbandonato e non ti lascerà mai. Non lo scordare tesoro mio, ovunque tu sia… Testo e grafica sandratosi@gmail.com Sonoro: Andrè Rieu last rose of summer