Visual Marchandiser.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Il processo di vendita: il controllo e la valutazione
Marketing I Canali di Distribuzione.
a cura di Federica Vinelli Biblio Qualità SCOMMETTERE SULLA QUALITA Necessità di accrescere lefficienza e lefficacia della P.A. con risorse sempre più
Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2007/2008
Customer satisfaction, integrazione dei processi e supply chain cap.19 Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2006/2007.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
CORSO DI LAUREA “ECONOMIA & MANAGEMENT” A.A. 2010/11
Il marketing mix nei mercati internazionali
Organizzazione interna e reti di vendita
I Canali di Distribuzione
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI P AVIA F ACOLTÀ DI L ETTERE E F ILOSOFIA, S CIENZE P OLITICHE, G IURISPRUDENZA, I NGEGNERIA, E CONOMIA Corso di laurea interfacoltà
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
1 Bologna, 23 ottobre 2002 Lezione 2: Il processo editoriale e il MKT strategico.
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
a cura di: Nicola Cominetti
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Università LUISS Guido Carli
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione.
GRUPPI DI LAVORO E TEMI DI RICERCA
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Un’Opportunità Tutta Italiana
1 Rel. 02/2008 … per vendere. 2 Agenda Presentazione dellAzienda I servizi offerti Case history 1– Incremento del sell-out e fidelizzazione del PdV Case.
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Specializzata nella progettazione di eventi e relazioni pubbliche la 3communication&Partners, con una visione strategica di ampio respiro, è il partner.
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
I CONCETTI BASE DEL MARKETING
Il Marketing Classe V C Istituto tecnico commerciale Volpe di Grottaminarda.
Principi di marketing.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
IL RETAIL MARKETING MIX
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Introduzione ai sistemi informativi aziendali
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
JOB ANALYSIS Analisi approfondita dei compiti della posizione lavorativa; Strumenti utilizzati: intervista con i responsabili di vendita; Dati: Ricerca.
Cap. 2 LA MISSIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI NEI DIVERSI CONTESTI SETTORIALI CLAM Corso di Marketing Distributivo.
L’azienda esporta in tutto il mondo paste fresche Sede: nord Italia Fatturato € Totale clienti Italia: Canali: GDO (e discount)+ grossisti.
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
1 STRATEGIA DI MARKETING AREE DI INTERVENTO — Tutti gli “IMPLEMENTION TOOLS del MKTG mix” STRATEGIE DI MKTG — Verranno indicati mezzi, modi e tempi.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Schema riassuntivo dell’intervento formativo
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
IL BUDGET.
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
POSIZIONAMENTO (positioning)
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Obiettivi e struttura della lezione Obiettivo della lezione Approfondire le scelte di prezzo e le politiche promozionali Struttura della lezione - politica.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Terza Unità Didattica La prospettiva delle risorse Corso di Strategie d’Impresa – Terza.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Transcript della presentazione:

Visual Marchandiser

Allestimenti e Visual Merchandiser Il Nostro Metodo Analisi - Progettazione - Applicazione Il Visual Merchandising deve generare un linguaggio commerciale creativo che parli attraverso il prodotto, interagendo con il consumatore attraverso tutti gli stimoli sensoriali. Questo può avvenire solo dopo un’attenta analisi delle necessità del nostro partner, una perfetta progettazione e un’altrettanto adeguata applicazione in base agli obiettivi in termini di posizionamento e retail presentation.

Il lavoro della nostra struttura parte a monte, interagendo con l’Azienda in tutte quelle fasi del Mkt coinvolte per «fare marketing sul Punto Vendita», proponendo interventi che conferiscano maggior efficacia alla proposta del P.V., attraverso criteri visivi studiati su ciascun brand. • Retail Strategy & Positioning • Retail Design & Communication • Retail Buying & Visual Merchandising • Retail Organization • Retail Measurement & Customer Loyality che porteranno a definire una comunicazione strategica precisa sul P. V. che darà modo di dare gli elementi ai nostri Visual Merchandiser di diventare i registi di questa comunicazione visiva, definendone le modalità di presentazione di prodotto, massimizzandone la comunicazione, creando una rispondenza perfetta attraverso una store atmosphere in grado di soddisfare pienamente il nostro prospect.

Questo si trasformerà nel raggiungimento dei macro obbiettivi: -Corretta visualizzazione di prodotto -Incrementare il sell-out di prodotti e servizi -Acquisire più clienti e valore -Aumentare la pedonabilità‡ dei negozi -Accrescere il valore dello scontrino

Operational ed Esecutional Logistica - Gestione& Spedizioni Materiali e Prodotti