Anno scol. 2010 – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico 2010 2011 Consigli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità e Merito – Italiano
Advertisements

Circolo didattico di Scanzano J. VALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTAREVALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTARE I QUADRIMESTRE A.S I.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
INDAGINE ALUNNI ( ) RICERCA SULLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAGLI ALUNNI 5° elementare (118 alunni) e 2° media (105 alunni)
Scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “MARCHESE LAPO NICCOLINI” - PONSACCO
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
SMS DA VINCI – EINSTEIN COMMISSIONE POF MONITORAGGIO ANDAMENTO ALLIEVI PRIMO ANNO DELLE SUPERIORI ANNO SCOLASTICO
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto a. s – 2011 Dati generali.
LE SCELTE DEI DIPLOMATI INDAGINE 2011 Condizione occupazionale e formativa ad uno e tre anni dal diploma Silvia Ghiselli Napoli, 22 maggio 2012.
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
Facoltà di Scienze della FormazioneCorso di laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche DIDATTICA SPECIALE Il portfolio delle competenze dellallievo con.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Febbraio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Agosto 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Maggio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Aprile 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
Scuola Secondaria di Primo Grado
Progetto accoglienza 2010/2011 Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale Elaborazione e grafica a cura di Giulia Capriccioni, Francesca Cardone,
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
Orientamento per il successo scolastico e formativo PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO USR Lombardia 1° incontro – Introduzione.
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Paolo II” Istituto Comprensivo “Aldo Moro” - FABRIANO “La città storica nella lettura delle sue piazze” file.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALITRI
Philosophy for children
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
ISISS “Novelli” di Marcianise
CRITERI DI VALUTAZIONE
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO ALESSANDRO VOLTA PESCARA DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. DOMENICO DI CARLO VIA VOLTA N. 15
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010 Scuole Secondarie di 1° grado Gossolengo – Rivergaro (PC)
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
Percorso di orientamento
Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura dei dati e percorsi di lavoro Lutilizzo dei.
STAGE al CNR Dal 6 al 10 giugno 2011
Collegio docenti 25 maggio Progetto classi terze Destinatari classi III A, III B, III C, III D, III E (101 alunni) Altri soggetti coinvolti i docenti.
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
ESITI SCRUTINI ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Funzione strumentale - Didattica Prof.ssa Rozzo Anna Lisa Anno scolastico
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
RESTITUZIONE DATI SNV (SERVIZIO NAZIONALE DI VALUTAZIONE) 2013 Istituto VTIS00400D.
CREDITI SCOLASTICI CREDITI FORMATIVI
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
ANALISI STATISTICA DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELLISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI GROTTE S. STEFANO (VT) a.s ELABORAZIONE PROF. GIANFRANCO MEZZETTI.
La prof.ssa M. Laura Tizzani, già Dirigente scolastico dell'Istituto, vi ricorda con grande affetto e augura a tutti un Buon Natale e un sereno Anno nuovo .
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Progetto Orientamento
ISIS C.A. Dalla Chiesa Sesto C. (Va) Analisi iscrizioni anno a cura della prof. Monica Colombo Collaboratrice del Dirigente scolastico Referente.
PROGETTO PROVINCIALE ATTUAZIONE DELLOBBLIGO DI ISTRUZIONE (Delibera della GRT n.979/08 e DD 3814/09) ORIENTAMENTO NELLE CLASSI TERZE DELLE SCUOLE SECONDARIE.
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
Indagine conoscitiva sulla dispersione scolastica Anno scolastico 2006/2007 Rete Successi.
Melilli Anno scolastico 2007/2008 Elaborazione multimediale: Prof.ssa M.G.Gilotti Progetto “Identità e Territorio” finanziato con fondi del Dipartimento.
RELAZIONE QUALITA’ ANALISI DELLA COMMISSIONE PROF.SSA PATRIZIA ALBÈRI (REFERENTE) PROFF. ANDREINA BALESTRERI (COLLABORATORE) LUISELLA FOIADELLI (COLLABORATORE)
RISULTATI INVALSI a.s. 2013/2014. I test Invalsi, già da qualche anno, sono divenuti famosi per aver riacceso (e diffuso) il dibattito sulla valutazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
ORIENTAMENTO A.S. 2013/2014 CORRISPONDENZA CONSIGLIO ORIENTATIVO/SCELTA DISTRIBUZIONE ISCRIZIONI SCUOLE SUPERIORI ISTITUTO COMPRENSIVO MORTARA SCUOLA.
Autovalutazione d’Istituto Scuola secondaria di 1°grado «Giovanni Pascoli» -Perugia Anno scolastico 2013/14 Prof.ssa Anna Pasqui Prof.ssa Margherita Ventura.
Risultati complessivi questionario Totale 70 alunni: 1° A14 1° B15 1° C 9 1° D16 1° E16.
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
RISULTATI SCRUTINI FINALI A.S.2014/2015. Andamento scrutini A.F.M. ClassiN° alunniPromossi% Diff. A.s 2013/14 Sospensione giudizio % Diff. A.s 2013/14.
Relazione risultati INVALSI dell’anno scolastico 2013/2014
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1 Doc. Rosa Maiale
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
Monitoraggio percorso universitario alunni anno scolastico 2008/2009 anno accademico 2009/2010 Campione analizzato 163 Alunni che hanno risposto 132.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Noi cittadini del mondo
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli orientativi degli insegnanti delle classi III Scelte effettuate dagli alunni nel successivo anno di scuola superiore (a.s. 2011/12) e relativi risultati

Anno scol Classe III A

Anno scol Classe III A Consigli e scelte effettuate

Anno scol Classe III A Dettaglio delle scelte effettuate

Classe III A Risultati conseguiti

Anno scol Classe III B

Anno scol Classe III B Consigli e scelte effettuate

Anno scol Classe III B Dettaglio delle scelte effettuate

Classe III B Risultati conseguiti

Anno scol Classe III C

Anno scol Classe III C Consigli e scelte effettuate

Anno scol Classe III C Dettaglio delle scelte effettuate

Classe III C Risultati conseguiti

Anno scol Tutte le sezioni

Anno scol Tutte le sezioni Consigli e scelte effettuate

Anno scol Tutte le sezioni Dettaglio delle scelte effettuate

Tutte le sezioni Risultati conseguiti

Anno scol Tutte le sezioni Nell’anno scolastico precedente (2009/10) il consiglio orientativo è stato accolto al 40% mentre in questo anno scolastico la percentuale è aumentata al 66%. Da notare che in pochissimi casi su 68 alunni la scelta si è indirizzata su un livello di scuola meno “impegnativa”. Un confronto fra generi non mostra significative differenze fra ragazze e ragazzi nel seguire i consigli dei docenti. Le ragazze mostrano una certa preferenza verso i licei rispetto alle scuole tecniche. I dati analizzati alla fine del primo anno di scuola superiore (2011/12), pur comprendendo anche le percentuali di coloro che hanno avuto una sospensione di giudizio, mostrano tra coloro che hanno seguito il consiglio orientativo una percentuale di promossi sempre più alta rispetto agli alunni che lo hanno disatteso. Commenti