Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Gli angoli di Assisi si animano …vanno in scena gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
Advertisements

Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
Gruppo Qualità Istituto Comprensivo di Pianello Val Tidone
le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALITRI
MANIFESTAZIONE FINALE “SCUOLE APERTE” 2008/2009
PROGETTO “IL LABORATORIO DELLE TRADIZIONI”
FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
Udine 18/05/2010 u.s. Animazione sul Territoriowww.comune.udine.it PROGETTO PREVENZIONE E SALUTE Consapevolezza e responsabilità dei comportamenti legati.
Progetti Comuni POF a.s Premessa L'intento che ci si propone con la realizzazione dei progetti comuni è quello di far operare in sinergia tutte.
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
A SCUOLA CON GIOIA Anno Scolastico 2007/2008 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO - "S. FRANCESCO D'ASSISI" Santeramo in Colle (BA)
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
    2.
Istituto Comprensivo “ I. Silone” Isernia
FESTA DEI NONNI I nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
Andiamo alla scuola primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO “CORRIDONI-MEUCCI” CATANIA Anno scolastico
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
Bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo del Mare
Si è svolta il , presso il Museo Etno Antropologico di Paternò, la Festa del libro Nati per leggere in Provincia di Catania.
In GOCCE di VITA SERIATE 25 OTTOBRE 2006 ore
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
I CIRCOLO DIDATTICO CITTA DI PAGANI DESTINATARI: ALUNNI CLASSI TERZE E QUARTE PLESSI MANZONI E RODARI DENOMINAZIONE PROGETTO: TEATRO IN LINGUA INGLESE.
Misure di accompagnamento Progetti di Formazione e Ricerca PROGETTO RETE Incontro con l’Esperta dott.ssa Pietropaolo Ponte (BN), 15 Aprile.
LET’S PLAY.
MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO I.C.”GIOVANNI XXIII”
ESPRESSIVO LABORATORIO Classi prime a.s
Onnipresente prof.ssa Carrarini L’Hockey Club Roma ha concluso la sua attività di promozione presso il nostro Istituto, per la scuola Primaria, con una.
LO SCHIACCIANOCI SUPERSTAR
Le 12 mars 2014 au collège “Fresa-Pascoli”
prof.ssa Filomena Zamboli
PROGETTI D’ISTITUTO PROGETTI D’ISTITUTO Anno scolastico 2014/15 EDUCAZIONE AMBIENTE E SALUTE (intero anno scolastico) CONTINUITA’ VALUTAZIONE -CONTINUITA’
Melilli Anno scolastico 2007/2008 Elaborazione multimediale: Prof.ssa M.G.Gilotti Progetto “Identità e Territorio” finanziato con fondi del Dipartimento.
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
"Il Linguaggio dei Media: il quotidiano ed il telegiornale
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
I nostri progetti.
2014 I.C. STATALE “SAN BIAGIO”- SCUOLE PRIMARIE “TORRE” E “CAMERANI”
Programma Ore 9:30- 9:45 - arrivo genitori/alunni Ore 9:45/10:00 - presentazione POF da parte del Dirigente Scolastico Monica Fontana Ore 10:15 - proiezione.
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE - TAVERNELLE Scuola secondaria di I grado di Paciano.
REPORT anno L’indagine di benessere organizzativo ha indagato varie dimensioni di analisi: Caratteristiche dell’ambiente di lavoro – Sicurezza e.
A San Filippo TP ISC Luciani S.S. Filippo e Giacomo
Giochi senza barriere" è promossa dall'Associazione "Tutti a scuola" Onlus, ed è rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica, a contribuire e ridurre.
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
I bulli qui non possono entrare !!!
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha presentato:
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Dalle Radici alle Ali La continuità potrà lasciare ai propri alunni due eredità durevoli: "le radici e le ali" le une per non dimenticare, le altre per.
SCUOLA PRIMARIA DI PANICALE
IL GESTO … DAL TEATRO ALL’ARTE
SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA- SECONDARIA DI PRIMO GRADO PASTENA MANIFESTAZIONE FINALE LA SCUOLA IN FESTA 3 GIUGNO 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO.
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
Scuola Primaria San Martino
DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija Il 12 NOVEMBRE 2015 l’IC Martellotta ha partecipato all’evento “ DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija” organizzato all’Istituto.
La Preside, prof. ssa Giuseppina Lanzaro, che con determinazione ha creduto in questo progetto, orgogliosa dei ragazzi e dei docenti del team musicale,
SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII CAVASSO NUOVO. FINALITA’ LA SCUOLA PROMUOVE: UNA GRADUALE CONQUISTA DELL’AUTONOMIA PERSONALE; UNA PARTECIPAZIONE SEMPRE.
CLASSI PRIME A.S. 2014– Favorire la crescita di ciascuno in armonia con se stesso e con gli altri Garantire un percorso formativo teso a valorizzare.
PROGETTO MUS-E Plesso “ Arene Candide” classe III B Anno Scolastico 2015/16.
Transcript della presentazione:

Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Gli angoli di Assisi si animano …vanno in scena gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio

Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Giovedì 5 Giugno 2014 gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi, a conclusione del Progetto di plesso “ASSISI… valorizzare il passato … per costruire il futuro”, hanno realizzato coinvolgenti performance, nei vari angoli della città, inerenti al lavoro svolto nel corso dell’anno. Attraverso una pluralità di linguaggi… canto, recitazione, movimento e danza…i ragazzi hanno dato vita ad uno spettacolo itinerante davvero suggestivo, impreziosito da un ineguagliabile palcoscenico come quello della città di Assisi. Le varie esibizioni, che si sono succedute una dopo l’altra, hanno sottolineato la forte sinergia scuola-territorio, che da sempre contraddistingue l’Istituto Comprensivo Assisi 1, considerandola un elemento imprescindibile in un contesto socio-culturale di alto valore come la città di Assisi. La manifestazione si è conclusa al Pincio con un’esibizione finale di canto corale e un momento conviviale di festa e amicizia. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Tecla Bacci al termine dello spettacolo itinerante.

Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro

Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro