DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli animali marini di Asia Marongiu
Advertisements

BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
IvegetaliMarini I vegetali marini
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
STRATEGIE RIPRODUTTIVE
Il Regno degli Animali.
Giancani Michele e Milioto Martina
Riguardano principalmente
classificazione degli animali
Ciao ragazzi sapete chi sono?
Phoenicopterus Gaia D..
La classe IV A visita l’Acquario Civico di Milano e presenta ….
Classificzione Tassonomica
GLI CNIDARI.
I PROTISTI La maggior parte dei protisti è unicellulare. Tra i protisti, ogni cellula è un organismo autosufficiente perché è capace di soddisfare tutte.
I protozoi I protozoi sono organismi unicellulari eucarioti, autotrofi od eterotrofi sono provvisti di tutti gli organuli cellulari. Si muovono tramite.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
ANIMALI DI ACQUA.
“PROGETTO MARE” ringraziamenti USCITA ALLA GAIOLA PRIMA LEZIONE
Phylum Cnidaria Marina Borzì.
Gli Artropodi.
PROGETTO CONTINUITA’ a.s. 2009/2010
LA MEDUSA.
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
La grande BARRIERA CORALLINA
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Le meraviglie del nostro mondo Il mare
I PROTISTI.
1. Che cos’è un animale. 2. I più semplici invertebrati. 3
Le caratteristiche dei viventi
Gli animali degli abissi
La barriera corallina Cesar Borbor e Vincenzo Criscuolo 1°A.
I pesci migratori: salmoni e anguille
LE SPUGNE I poriferi o spugne, dal latino “portatori di pori”, sono un phylum animale. Vivono in colonie attaccati alle rocce dei fondali marini o sugli.
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
ANIMALI DEGLI ABISSI Pesci abissali è un nome comune generico delle specie di pesci diffuse nelle profondità marine. In questa categoria rientrano i pesci.
Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che,
Blob fish Il blob fish è l’animale più brutto del mondo.
Per l’insegnante: La presentazione si propone di descrivere:
I CORALLI VALERIA DE LOS SANTOS, MARTINA MARTORANA.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
César Borbor 1°A. La barriera corallina La barriera corallina è una formazione tipica dei mari e oceani tropicali, composta da formazioni rocciose sottomarine.
Fasoli Giulia 1°A. Le meduse sono animali planctonici e sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta. Vivono prevalentemente.
La barriera corallina Cappelletti De Barros Mirella Maria.
Coralli Ermatipici Coralli Aermatipici
«Pesce povero» L’amico dell’ambiente Progetto “Più ecologia” Associazione Magna Grecia Mare Lucugnano, 19 Maggio 2014.
Asteroidea Acqua sistema vascolare di Asteroidea Riproduzione Habitat e distribuzione descrizione.
CORALLI Tommaso Denigri. CORALLI Gli Antozoi (Anthozoa Ehrenberg, 1831) sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria, che consistono in piccoli.
Coralli l loro nome significa "fiori animali" Aysun Ahmedova.
Gli Antozoi sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria che consistono in piccoli polipi radunati tipicamente in colonie di molti individui simili.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
Cellula e struttura Sono formati da cellule eucariotiche animali. Hanno un corpo affusolato rivestito da scaglie. PARTE FISIOLOGICAPARTE ANATOMICA.
La biodiversità A cura degli alunni di classe IV A della scuola Primaria Bachelet.
Porpita sp. Phylum: Cnidaria Cadycopsis simulans Phylum: Cnidaria.
Unità didattica di scienze
Coralli Andrea Schiavini.
I CORALLI Diletta Caracciolo.
I CORALLI Serena Roselli 1 A.
I Coralli Anna Cimmino 1A.
Gli animali della barriera corallina
Animali della barriera corallina
Transcript della presentazione:

DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a I CORALLI

I CORALLI Nome: Antozoi noti anche come Coralli Habitat: Nelle fasce tropicali degli oceani Alimentazione: pesci o altri animali marini Descrizioni: Il corallo in realtà è formato da migliaia d'individui identici geneticamente detti polpi, ognuno grande solo pochi millimetri. Il corallo è Di forma e di dimensione variabili

RIPRODUZIONE Il corallo, percepito comunemente come un singolo organismo, in realtà è formato da migliaia d'individui identici geneticamente, ognuno grande solo pochi millimetri. La parte terminale del corallo si sviluppa tramite riproduzione asessuata dei polipi. In acque ricche di nutrienti, gli anthozoi possono andare incontro a lacerazione pedale. Dalle cellule staccate si sviluppano nuovi individui. Si riproducono anche sessualmente con la deposizione di uova.

LONGEVITA' Le colonie coralline costituiscono i più vecchi organismi animali vivi al mondo: la loro longevità supera di gran lunga quella delle tartarughe, che vivono oltre 210 anni, o di alcune specie di vongola che possono vivere oltre 405 anni. Secondo gli esperti alcune colonie avrebbero anche molte centinaia, e forse migliaia di anni

LA BARRIERA CORALLINA La barriera corallina è una formazione tipica dei mari e oceani tropicali, composta da formazioni rocciose sottomarine costituite e accresciute dalla sedimentazione degli scheletri calcarei dei coralli, Questo tipo di ambiente è unico in quanto le barriere hanno creato delle isole e delle lagune in mari profondi, modificando sia il fondo sia le coste (ricoperte di sabbia finissima, frutto dell'erosione marina sui coralli e dell'azione di alcuni pesci che si cibano dei polipi).

CLASSIFICAZIONE I coralli appartengono tutti alla classe Anthozoa e sono divisi in due sottoclassi a seconda del numero di tentacoli, della linea di simmetria, del loro esoscheletro, del tipo di nematocisti o dell'analisi genetica.I coralli con otto tentacoli sono chiamati Octocorallia,quelli con più di otto tentacoli in multipli di sei sono chiamati Hexacorallia

INQUINAMENTO BARRIERA CORALLINA L’inquinamento sta uccidendo la barriera corallina e nei prossimi 10 anni la porterà a essere grande solo il 5 per cento rispetto al suo potenziale standard. La stima arriva dall’Istituto australiano di scienze marine (AIMS), con seda a Townsville

FINE DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a