Unichem s.r.l. i.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MATERIALI VETRO.
Advertisements

SONO PRODOTTI A PASTA POROSA CON RIVESTIMENTO ESTERNO A BASE DI VETRO
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Istituto Tecnico Industriale
LA GEOTERMIA.
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Nuova Sicmi Srl - Via del Boglio, n Montezemolo (Cn) - Tel
IL VETRO.
La ceramica Il termine ceramica deriva dal greco
La centrale geotermica
Proprietà dei materiali
Prevenire e risolvere le problematiche del dopo posa
CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI E COTTURA DEI CIBI
Un qualsiasi liquido lasciato in un recipiente aperto pian piano evapora. Se il recipiente è chiuso ad un certo punto si raggiunge una condizione.
ACCUMULO A STRATIFICAZIONE ORION
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
APPARECCHIATURE PER LO SCAMBIO TERMICO
Tutto quello che un normale lavautensili non può fare
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
Baresco VENDITA E LAVORAZIONE VETRI E SPECCHI VETRO PIANO E COLORATO.
Secure Glass – Via S. Gilla 119 ang. Via Tevere 43/45 – CA - Tel Secure Glass Riparazioni Parabrezza Eliminazione Graffi da Cristalli.
ACCUMULO A STRATIFICAZIONE ORION
La macchina da caffe’ espresso
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
Le Tecniche di produzione
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
Sistema di asciugatura bicchieri e posate
Viscosità o attrito interno In liquidi
COME DI EVITANO ? PULIRE SEPARARE CUOCERE CONSERVARE.
La centrale geotermica
LA TECNOLOGIA DEL SOLARE TERMIDINAMICO A CONCENTRAZIONE
IL VETRO buona visione Progetto di Jessica Mraca Giulia Vanzini Rebecca Gatto Matteo Kqira Ahemd ait chtioui.
LE CERAMICHE Le ceramiche (dal greco kéramos, argilla) sono ottenute dall’impasto di argilla, acqua ed eventuali addittivi, essicati e cotti a temperature.
FLOATING GLASS ALE & GIOVI CLASSE 1D.
La manutenzione della vasca
Il trattamento dell’acqua
MATERIALI CERAMICI MATERIALI CERAMICI L’INDUSTRIA DELLA CERAMICA
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Indicazioni per l’utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine.
Attività sperimentale: 1
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l..
Unichem s.r.l.. Il MORBO DEL LEGIONARIO altrimenti detto “Legionellosi” Il nome “legionella” è dato ad una gamma di batteri composta di 37 specie, tra.
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Aria liquida e suo frazionamento
VIA DEL BOGLIO MONTEZEMOLO(CN) TEL: NUOVA SICMI.
Materiali *.
Costruzione di un MICROPROCESSORE
Igiene nella ristorazione
Norme di sicurezza in laboratorio
Meccanica Musso Via Silvestrini, Villanova Mondovì (CN)
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
Portfolio interattivo
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
EDZEN Considerazioni preliminari sull’impiantistica energetica Politecnico di Milano – 9 settembre 2015 Ennio Macchi.
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
Liceo Scientifico “Falcone” di pozzuoli
Via Carobe Gianico Brescia Tel.: Fax:
Procedura per la produzione di ARGENTO COLLOIDALE con i generatori MINI-CUBO e MAXI-CUBO preparazione del vaso ed accessori.
Il Vetro Givrettato La givrettatura è una tipo particolare di decorazione del vetro ottenuta grazie alla proprietà che possiedono alcune colle, usate nell’industria.
Gli archeologi fanno risalire a circa 10
Proprietà dei liquidi. Processo Le proprietà dei materiali in fase liquida sono molto importanti per tutte le operazioni di trasformazione In molti casi,
Lezione IV Confederazione Mondiale Attività Subacquee P Lezione 4.
I leganti. Leganti Materiali capaci di legare insieme materiali “slegati” La massa plastica subisce nel tempo un irrigidimento Al termine del processo.
Utensili per il taglio dei metalli
Transcript della presentazione:

Unichem s.r.l. i

il vetro, questo materiale trasparente che ha sempre, e davvero, un ruolo importante non solo nel campo dell’edilizia e della costruzione in generale dove vetrate e pareti trasparenti la fanno da padrone, ma anche nel settore dell’arredamento dove le proposte delle aziende sono molteplici: dal vetro trasparente, al vetro opalino, acidato, colorato, a specchio bifacciale e vetro semiriflettente, da abbinare ad una vasta gamma di decori con applicazioni di vetro fuso o decorazioni originali sabbiate, incise,o curve interpretando una gammaelevata di stili che riprendono un’origine molto antica della decorazione, o seguendo gli orientamenti deldesign più “pulito” e minimalista di epoca più recente. Per eseguire queste operazioni, i metodi utilizzati possono essere quelli di intervenire con dischi diamantati e frese, punte da incisione e tecniche di acidatura e sabbiatura, seguendo tecniche di lavorazione che si sono succedute nel tempo partendo da quelle manuali per arrivare alle macchine a ciclo continuo ed a controllo numerico

Le lavorazioni e i loro coadiuvanti LAVAGGIO- il lavaggio è fondamentale per tutte le operazioni che andranno a seguire.Il rischio di provocare graffi sulla superficie nel manipolare le lastre per lo sporco che vi si posa sopra durante le lavorazioni è noto a tutti. Da qui si capisce come, il lavaggio, sia assolutamente importante, specie se si tratta di vetro destinati all’impiego come vetrocamera o per stratifica per non dire dei rivestimenti chimici. UNI 728 GLASS - SHINING Detergente per vetri, cristalli, specchi MOLATURA – BISELLATURA- Sono operazioni interamente meccanizzate nelle quali entrano in gioco liquidi refrigeranti per evitare la ghiacciatura del vetro e l’impiego di utensili diamantati (mole perifeirche, tangenziali o sagomate) e macchinari in grado di eseguire sagome o profili rettilinei, a filo tondo, piatto o a becco di civetta UNI 258 GLASSCUT- fluido lubrorefrigerante trasparente ed incolore, specifico per il taglio del vetro. Evapora rapidamente e non lascia aloni indesiderati sulla superficie del vetro. UNI 259/15 CRISTALCUT- lubrorefrigerante olio a bassa viscosità, perfettamente lavabile con sola acqua corrente. E’ specifico per il taglio del vetro, completamente trasparente, non macchia, non lascia residui carboniosi. Uni 308 SCREENSAVE liquido semidenso non abrasivo per l’asportazione delle sbordature di argentatura degli specchi, non irritante per l’operatore, non intacca le vernici protettive FORATURA- per operazioni in grande stile si interviene con trapani specifici su cui sono montati utensili diamantati per foratura, incisione e svasatura e l’impiego costante di liquidi lubrorefirgeranti. La foratura può essere seguita anche a mano cn trapani per vetro manuali mono o doppiatesta anche a controllo numerico. INCISIONE- sia artistica che industriale è la pratica per eseguire tagli e decorazioni con l’impiego di macchinari appositi, anche laser, o con paste che corrodono la superficie del vetro incidendole CURVATURA E TEMPRA – il vetro curvo si ottiene tramite trattamento termico per il quale il vetro, riscaldato, ammorbidisce ed aderisce ad uno stampo. La tempra si ottiene, anche questa, con un trattamento termico portando il vetro a circa 700°C e successivamente raffreddato con un getto d’aria VETRO STRATIFICATO – è la realizzazione per la quale si uniscono due o più lastre di vetro con l’interposizione di un film plastico (in genere PVB) in autoclave con calore e pressione.

Altri coadiuvanti UNI 116 REACTRO BASE –disincrostante di sicurezza del calcare stratificato. Elimina residui ed incrostazioni di calcare dalle superfici e dai circuiti dell’acqua (tubazioni, vasche, pompe, spruzzatori,saracinesche, scambiatori di calore ecc.) UNI 118 POLIFOX-L –preventore del calcare, evita ed impedisce la stratificazione del calcare dalle superfici e all’interno dei circuiti dell’acqua UNI 119 ALGASTOP – impedisce ed abbatte la formazione di alghe, funghi e microrganismi nelle vasche dell’acqua tecnologica mantenendola limpida UNI 300 PREDIRECT- Flocculante di sintesi per chiarificare le acque utilizzate nelle fasi di processo nelle quali si sono accumulati polveri e residui di lavorazione che rimanendo in sospensione in eccesso provocano problemi di gestione e smaltimento. UNI 6 PEEL OFF- protettivo plastico pelabile per proteggere le aree in prossimità delle operazioni di taglio ed impedire che gli sfridi possano rigare accidentalmente le superfici UNI 184 MULTIPURPOSE- liquido antiossidante,anticorrosivo, antiacido, protettivo, lubrificante e sbloccante per macchinari Unichem s.r.l Via L. Da Vinci 94 – 25020 FLERO (BS) Italia Tel ++390309637707- Fax ++390309964724 www.unichem.it – e-mail: info@unichem.it