PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010. IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Telemat per. Chi è Telemat? Più di 20 anni di servizi alle aziende. Dal 1987 Telemat è l'azienda leader nel settore dei servizi di informazione alle imprese.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web: Per ulteriori informazioni: Segreteria.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Campionato di giornalismo 2006 Poligrafici Editoriale presentazione.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
I Promotori Finanziari I Promotori Finanziari e la Fiba Cisl Nazionale la Fiba Cisl Nazionale
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Progetto EDUCAMBIENTE
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La massima visibilità per la tua azienda
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Materiale per la giornata di presentazione presso il
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
COMPANY COMMUNICATION
LAUREA TRIENNALE Sede di Forlì
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
1 IL CASO DEL BLOG DI BEPPE GRILLO. 2  Q uesta nostra scelta del caso “il blog di Beppe Grillo”, è legata all’interesse rivolto al fenomeno dei blog.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
La COMUNICAZIONE può essere
Confindustria premia le eccellenze Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.
Progetto Formazione a Distanza Alessandro Bollo Elena Di Federico Adriano De Micco Marketing culturale Approfondimento: Marketing virale.
GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Chi siamo Siamo una dinamica agenzia di comunicazione fondata a Milano da Angela D’Amelio. In quasi venticinque anni di carriera, abbiamo realizzato progetti.
Progetto Centro raccolta
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010

IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori campagne pubblicitarie, la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale. Giulio Rodolfo, ideatore e direttore organizzativo del premio, con l’aiuto del suo staff di professionisti, determina da anni con la propria tenacia e passione il successo di questa importante iniziativa.

I PUNTI DI FORZA Mediastars è un premio INDIPENDENTE, senza alcun legame con riviste di settore, e volutamente attento a rifuggire da qualsiasi business che potrebbe limitarne la sua inattaccabile e conosciuta trasparenza. Mediastars è un premio INNOVATIVO. Ad ogni sua edizione ha ampliato gli ambiti di ricerca della professionalità, offrendo ad esempio, ampio spazio a categorie quali Advertising on line, Internet, Dvd e Cd Rom. Ha istituito per le Campagne Sociali, in crescente sviluppo, una sezione separata, ha abolito le categorie merceologiche, portando in gara i lavori in sequenza libera, per premiare quei soggetti che davvero riescono ad emergere con una forza comunicativa più coinvolgente.

A CHI SI RIVOLGE Mediastars si rivolge ad Aziende, Enti, Agenzie di Pubblicità, Marketing, Comunicazione ed Eventi, Case di Produzione e Post Produzione Audiovisiva, Agenzie New Media, Providers, e singoli Tecnici Professionisti che possono iscrivere le proprie campagne di comunicazione e i propri progetti ritenuti meritevoli. Macro Aree Tematiche Area Press & Posters Area Audio & Video Area Corporate, Packaging & Promotions Area Internet & Multimedia

Ciascuna Macro Area Tematica comprende più Sezioni, nelle quali vengono iscritti i progetti. Alcune Sezioni sono suddivise in Categorie per permettere una corretta valutazione dei lavori e conseguente attribuzione dei premi. Sezione Campagne Sociali LE SEZIONI E LE CATEGORIE Sezione Stampa Sezione Esterna Sezione Stampa Sezione Esterna Sezione Radio Sezione Televisione e Cinema Sezione Tecnica Audiovisiva Sezione Radio Sezione Televisione e Cinema Sezione Tecnica Audiovisiva Sezione Promotions&Events Sezione Corporate Identity Sezione Packaging Design Sezione Promotions&Events Sezione Corporate Identity Sezione Packaging Design Sezione Internet Sezione Advertising On Line Sezione CD Rom-DVD Sezione Internet Sezione Advertising On Line Sezione CD Rom-DVD

Categoria Stampa Quotidiana; Categoria Stampa Periodica; Categoria Stampa Specializzata; Categoria Sociali No Profit SEZIONE STAMPA Categoria Esterna; Categoria Dinamica; Categoria Indoor; Categoria Grandi Formati; Categoria Sociali No Profit SEZIONE PUBBLICITÀ ESTERNA, DINAMICA E INDOOR Categoria Film Commerciali; Categoria Film Sociali No Profit SEZIONE TELEVISIONE E CINEMA Categoria Radio Commerciali; Categoria Radio Sociali No Profit SEZIONE RADIO Sigle Audiovisive; Filmati Istituzionali; Videoclip; Categoria Sociali No Profit SEZIONE TECNICA AUDIOVISIVA Categoria Visual Identity; Categoria Product Identity; Categoria Retail Identity; Categoria Architectural Design; Categoria Literature Design; Categoria Event System Identity; Categoria Sociali No Profit SEZIONE CORPORATE IDENTITY Categoria Eventi e Eventi itineranti; Categoria Street marketing; Categoria Educational; Categoria In Store Promotion; Categoria Concorsi e Operazioni a premio; Categoria Sociali No Profit SEZIONE PROMOTIONS Categoria Prodotti Food; Categoria Prodotti Non Food; Categoria Serie Coordinata; Categoria Private Label; Categoria Pack Combinato; Categoria Restyling; Categoria Espositori Per Punto Vendita SEZIONE PACKAGING DESIGN Categoria Siti Istituzionali Corporate; Categoria Siti Company; Categoria Siti E-Commerce; Categoria Siti Finanziari.; Categoria Portali; Categoria Siti Pubblica Amministrazione; Categoria Siti Promozionali; Categoria Siti Socio Culturali; Categoria Siti No-Profit SEZIONE INTERNET Categoria CD ROM; Cateogria DVD; Categoria No Profit SEZIONE CD-ROM, DVD Categoria Banner; Categoria Advergame; Categoria Viral; Categoria DEM & Marketing; Categoria Tool; Categoria Social Network;Categoria No Profit SEZIONE ADVERTISING ON LINE

I PREMI PREMI DI SEZIONE Le tre migliori Campagne di ogni Sezione ricevono la Stella Mediastars di Sezione: il primo classificato riceve il premio premio; gli altri due il secondo premio Ex Aequo. PREMIO DI CATEGORIA Il primo classificato di ogni Categoria riceve la Stella Mediastars di Categoria. SPECIAL STARS Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai tecnici professionisti per le singole voci di specializzazione professionale enunciate per ogni Sezione e sono assegnate a coloro che hanno ottenuto i migliori voti tecnici da parte della Giuria.

LE GIURIE MEDIASTARS Per una corretta assegnazione dei premi, una volta terminate le iscrizioni, viene formata una Giuria per ogni sezione, indipendente, costituita da Tecnici professionisti di ogni specifica area di specializzazione. I giurati vengono invitati dalla Segreteria del Premio e appartengono a: Agenzie di Comunicazione (Titolari, Rappresentanti qualificati delle singole professionalità) Aziende (Responsabili Marketing / Comunicazione/Web) Rappresentanti di Associazioni di Categoria Il meccanismo di voto, collaudato negli anni, garantisce L’OBIETTIVITA’ del risultato finale espresso dalla giuria e LA TRASPARENZA nella determinazione dei vincitori.

Alcuni momenti di due delle Sessioni di Giuria della XIV Edizione. Milano, novembre-dicembre 2009

L’ANNUAL MEDIASTARS L’Annual Mediastars viene pubblicato annualmente dopo l’assegnazione dei premi, e rappresenta uno strumento indispensabile per raccogliere e presentare le campagne finalisti e vincitrici, nonché tutti i Professionisti vincitori dei nostri premi. L’Annual si compone di diverse sezioni, di seguito descritte, e viene distribuito a tutti i presenti nel corso della Serata di Premiazione. Viene inoltre capillarmente invitato tramite pony o corriere alle principali Aziende e Agenzie, all’attenzione dei titolari o dei Direttori Marketing e Comunicazione.

L’ANNUAL MEDIASTARS FINALISTI E VINCITORI L’Annual presenta le campagne vincitrici e finaliste, l’albo dei Tecnici Professionisti premiati con le Special Stars INTERVISTE E’ presente una ricca sezione di interviste rivolte a Giurati e Rappresentanti di Azienda su temi di attualità nel campo della comunicazione REDAZIONALI E APPROFONDIMENTI Ogni anno la redazione Mediastars pubblica interessanti ricerche e redazionali di comunicazione VISIBILITA’ PER AGENZIE E VINCITORI L’Annual offre spazi pubblicitari a condizioni vantaggiose alle agenzie che vogliono avere maggiore visibilità

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE Tutti i vincitori di ogni edizione vengono premiati ufficialmente nel corso della serata di Premiazione Mediastars. Solitamente l’evento si svolge verso la fine del mese di maggio a Milano. La serata di premiazione è un importante momento di visibilità e di contatto, che consente ad agenzie, clienti e professionisti di: Essere invitati sul palco per ritirare il proprio premio Ritirare la propria copia dell’Annual Assistere ad una interessante tavola rotonda in apertura di serata. Organizzata dalla Segreteria Mediastars, la tavola rotonda è solitamente composta da componenti di spicco del mondo della comunicazione.

Alcune immagini dell’Evento della XIII Edizione, Milano, 27 maggio 2009

IL SITO Quotidianamente lo Staff Mediastars è impegnato nell’aggiornamento del sito dedicato all’iniziativa: Il sito consente di accedere facilmente a numerose informazioni: Dettaglio del bando di Concorso e Regolamento Elenco dei partecipanti e dei vincitori della presente Edizione Dettaglio Giurie + Sezione interviste Archivio delle passate edizioni Novità dal mondo della Comunicazione

giu-lug Raccolta iscrizioni sett-ott Raccolta materiali e archiviazione ott-nov Selezione Giurie Fine nov Svolgimento Sessioni Giurie, inserimento voti e elezione Vincitori Stelle dic Controllo correttezza inserimento voti e elezione Special Stars Entro fine dic Comunicazione ai giurati e ai vincitori dei risultati via mail gen-feb Comunicazione dei risultati a tutti gli iscritti via posta genn-feb Raccolta materiali per produzione Annual feb-mar Raccolta pagine pubblicitarie Agenzie per Annual apr-mag Impaginazione Annual e stampa Fine mag Evento di premiazione TIMING LAVORI

CONTACTS MEDIASTARS Viale Lombardia, Milano tel e fax