L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il 2 2 2 2 2 9999 l l l l uuuu gggg llll iiii oooo 1 1 1 1 1 9999 8888 1111, ed è un riflesso dei cambiamenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L‘India.
Il giornale struttura.
L'Asia sud-occidentale
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
COSA PROVOCANO LE ATTIVITA’ ANTROPICHE?
Carta fisica 1.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
Analisi Spettroscopica applicata alla conservazione dei beni culturali
Florentina Ciobanu A.S 2011/2012 Classe IIIA.
CHARLES–LUIS MONTESQUIEU
FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il PO alcuni suoi affluenti: la DORA BALTEA la DORA RIPAREA ricordiamo anche.
L' EUFRATE.
Nell’antica Grecia Nella confederazione romano-italica Oggi
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
La schiavitù di oggi Davide Polidori.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Bandiera: Cartina: Iraq.
CINA.
FISICA che cosa è la fisica esci.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
IL MEDIO ORIENTE.
Tempo di Attesa, di Conversione e di Speranza
VETTORI Lavoro presentato da Aldi Giulia e De Gennaro Aquino Ivan
Inquinamento acustico
I Prodotti Notevoli.
Il funzionamento degli emisferi celebrali
La fattura e le sue caratteristiche
Chitarre & Co. A cura di Thomas Fabiani.
Polonia.
CAMPANIA La Campania è una regione dell’Italia meridionale. I CONFINI
Il territorio e le regioni
Claudia Marinoni 3^ B Scuola Secondaria I grado “G. B. Rubini”
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
MAROCCO.
Asia (circa Kmq, il continente + esteso)
Ricerca svolta da: Andrea Pezzoli
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Elaborazione: Giovanni Cresciullo sito web:
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
New Economy.
La Francia by Greta.
Elaborazione: Giovanni Cresciullo Sito web:
La diga del Cingino (Italia)
Confini.
Stati Uniti d'America.
Esame di licenza media Di nome cognome.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
Laboratorio di Fisica Esercitazione pratica
Asia.
Il regno Unito Sara M..
PROGETTO STRADA…..FIABANDO IIIIl problema della sicurezza stradale è fortemente avvertito nella nostra società e la scuola rappresenta l’istituzione.
Polonia Sara M..
IL MONDO.
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
ASIA.
Iran.
INDIA DI THOMAS.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
PPPP rrrr oooo dddd oooo tttt tttt iiii N N N N oooo tttt eeee vvvv oooo llll iiii TTTT aaaa bbbb eeee llll llll aaaa d d d d iiii S S S S cccc oooo mmmm.
Transcript della presentazione:

L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il l l l l uuuu gggg llll iiii oooo , ed è un riflesso dei cambiamenti portati in I I I I I rrrr aaaa nnnn dalla RRRR iiii vvvv oooo llll uuuu zzzz iiii oooo nnnn eeee i i i i ssss llll aaaa mmmm iiii cccc aaaa L‘iran: Bandiera dell'Iran

IL TERRITORIO Il territorio dell'Iran è occupato da un vasto altopiano in gran parte arido, delimitato su tre lati da altissime catene montuose: a nord dai monti Elburz, a ovest dai monti Zagros e ad est dal Khorasan (confine naturale con Afghanistan e Pakistan). A nord del paese c'è il Mar Caspio, a sud ci sono il Golfo Persico e il Golfo di Oman. L'Iran è, quindi, prevalentemente montuoso. Tuttavia, c'è un'unica grande area pianeggiante che si trova al confine con l'Iraq ed è di origine alluvionale. Infatti, è attraversata dal Tigri e dall'Eufrate, entrambi fiumi di una certa importanza. Il clima è continentale nell'altopiano interno e temperato lungo le coste. La pioggia è quasi assente ma d'inverno, sulle montagne, le nevicate sono abbondanti. Il territorio dell'Iran è occupato da un vasto altopiano in gran parte arido, delimitato su tre lati da altissime catene montuose: a nord dai monti Elburz, a ovest dai monti Zagros e ad est dal Khorasan (confine naturale con Afghanistan e Pakistan). A nord del paese c'è il Mar Caspio, a sud ci sono il Golfo Persico e il Golfo di Oman. L'Iran è, quindi, prevalentemente montuoso. Tuttavia, c'è un'unica grande area pianeggiante che si trova al confine con l'Iraq ed è di origine alluvionale. Infatti, è attraversata dal Tigri e dall'Eufrate, entrambi fiumi di una certa importanza. Il clima è continentale nell'altopiano interno e temperato lungo le coste. La pioggia è quasi assente ma d'inverno, sulle montagne, le nevicate sono abbondanti.altopianocatene montuose monti Elburzmonti ZagrosKhorasanAfghanistanPakistanMar CaspioGolfo PersicoGolfo di OmanIraqorigine alluvionaleTigriEufratecontinentaletemperatopioggiaaltopianocatene montuose monti Elburzmonti ZagrosKhorasanAfghanistanPakistanMar CaspioGolfo PersicoGolfo di OmanIraqorigine alluvionaleTigriEufratecontinentaletemperatopioggia

la città è Herat che si trova nella parte ovest dell’Afghanistan, il contesto è la presunta, uccisione di alcuni migranti afghani, da parte delle forze di sicurezza iraniane poiché erano entrati illegalmente dall’Afghanistan, in territorio iraniano. la città è Herat che si trova nella parte ovest dell’Afghanistan, il contesto è la presunta, uccisione di alcuni migranti afghani, da parte delle forze di sicurezza iraniane poiché erano entrati illegalmente dall’Afghanistan, in territorio iraniano.

Il tasso di crescita demografica è assai elevato: e quello di alfabetizzazione è dell'86%. Il tasso di crescita demografica è assai elevato: e quello di alfabetizzazione è dell'86%.tasso di crescita demograficaalfabetizzazionetasso di crescita demograficaalfabetizzazione *Rappresentazione di una lezione universitaria verso il 1350 *Testo attribuibile a Zarathuštra riportato nelle gāthā ed è un pensiero religiosogāthā

LA CAPITALE:Tèhèran

GHEDDAFI

ECONOMIA

Iran e bomba atomica: le tappe del programma nucleare che fa tremare l'Occidente