NOTA Consigliamo leggere la passione di Marco con lettori diversi attraverso i quadri che lui stesso ha tracciato. Si segue meglio, il popolo canta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Messa.
Advertisements

Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Solennità della Santa CROCE
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
49 Gesù l’amico supremo è ognora Gesù l’amico supremo è ognora: oh, quale amor! Divin fratello con me dimora: oh, quale amor! Quaggiù ogni cosa muore.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Oggi vi parlo di un mio grande amico
Passione di Gesù.
La pagina del Vangelo di oggi
Parola di Vita Marzo 2008.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Il Cristo crocifisso e il Cristo Signore
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
In Charitate Christi.
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani;
Parrocchia di Trecate.
9.00.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
25° incontro.
Cena pasquale, dalla cena ebraica alla nuova alleanza: una continua presenza.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Domenica delle Palme La Settimana Santa non è la vacanza di primavera
La PREGHIERA EUCARISTICA
Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici
13.00.
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
9.00.
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
L’amore realizzato di Gesù
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
NOTA Consigliamo leggere la passione di Giovanni con lettori diversi attraverso i quadri che lui stesso ha tracciato. Si segue meglio, il popolo canta.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
La Settimana Santa.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Gesù muore in croce per noi
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
DOMENICA DELLE PALME Isaia 50, 4-7 Filippesi 2, 6-11 Marco 14, 1-15,47 Gloria a te, lode in eterno, Cristo re, salvatore: Osanna! AVANZAMENTO MANUALE.
11.00.
della Divina Misericordia
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Gesù Cristo è il Signore
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
L’ULTIMA CENA LA PRIMA EUCARISTIA
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Esulta il Cielo e canta a noi la novità: Gesù è risorto dalla morte!
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
«Il figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini» (Marco 9,30-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Transcript della presentazione:

NOTA Consigliamo leggere la passione di Marco con lettori diversi attraverso i quadri che lui stesso ha tracciato. Si segue meglio, il popolo canta il versetto, riassumendo e interiorizzando il fatto.

Cena di Betania anticipo della morte

Donazione completa

E’ questa sì la Pasqua: è il corpo suo donato, è il calice versato per noi liberar. Il dono del suo corpo, il dono del suo sangue, nei segni annunciato, lui ci consegnerà. LA CENA

L’ARRESTO: Gesù è per la non-violenza

Gesù tradito e arrestato Il traditore Giuda, usando quel suo bacio ferisce il divin cuore, che sempre lo amò. Gesù a chi impulsivo usò la violenza ricorda la missione che il Padre gli affidò.

PROCESSO GIUDAICO: Gesù rivela che è il Messia

Il processo giudaico Condotto innanzi a Caifa, afferma assai sereno d’esser Figliò di Dio, seduto sul suo tron. “Da solo si condanna”, afferma il sinedrio, frattanto Pietro nega d’essèr un suo fedel.

Seduto nel pretorio, Pilato mostra l’Uomo, che al posto di Barabba, lui crede liberar. Furiosi ancora quelli gli gridan: “Crucifige!” Pilato-ormai deci-de, lo manda a morir. Gesu’ condannato

E’ tutto ormai “compiuto”, s’è fatto buio il cielo, si spezza il sacro velo, perché Dio perdonò! Pieghiam or le ginocchia di fronte a tanto-amore, neppure il cuore più nero inerte resterà. Muore

La deposizione Il corpo vien deposto sul grembo della Madre, Lui Figlio del Padre inanimato sta. La Genitrice afflitta lo stringe forte ad seno, ma è certa nondimeno che risusciterà.