Antonio De Crescenzo. Il turismo è un’industria ad alto contenuto di informazione e il web è il mezzo più efficace ed efficiente per distribuire informazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laccoglienza di ogni persona: nessuno è straniero.
Advertisements

ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
USABILITÁ Sembra banale, ma….
Sikam Win.
ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
SCRITTO DA: SILVIA E ANDREA
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Social media e nuove strategie di marketing
WEB CONFERENCE PER Boscolo Tours LUTILIZZO DELLE WEB CONFERENCE PER BOSCOLO TOURS.
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.3 Come pianificare le azioni di supporto logistico in loco.
Documentazione e informazione scientifica aziendale MERCATI E COMUNICAZIONE.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
1 Ricerca di una posizione competitiva favorevole in un settore industriale STRATEGIA COMPETITIVA.
Raccolta differenziata nella distribuzione
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A1A1-1 I SISTEMI INFORMATIVI DUFFICIO Argomento 1 Approfondimento 1 I SISTEMI INFORMATIVI DUFFICIO Argomento 1 Approfondimento.
Assicurazioni vita e mercato del risparmio gestito
Turismo Responsabile Organizzato
Immagini cast personaggi trama fine. Home page Clicca sulle immagini per ingrandirle.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Un collaboratore virtuale alla professionalità. Beatrice conosce a memoria tutti i cataloghi e in un attimo trovi tutto quello che cerchi.
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Relazioni interaziendali
Consulente del lavoro Trento
10 cose che Dio ti chiederà
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Sistema informatizzato per la segnalazione e il follow-up di situazioni pericolose.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
SardinyaNET | Marketing&Consulting.  Oltre il 90% degli utenti smartphone cercano le informazioni locali direttamente sui loro telefoni.  Un sito web.
“Città di Castello in cifre..” Anno 2005 Comune di Città di Castello Ufficio Statistica.
La percezione del rischio
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
SImPlIFy: UN SISTEMA DISTRIBUITO DI PRESCRIZIONE E SOMMINISTRAZIONE
Dichiarazione dei diritti 21 e 22 Dichiarazione dei diritti dell'Infanzia Art. 21 e Art. 22.
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
Alternanza scuola – lavoro Scuola e azienda progettano, realizzano, valutano lo sviluppo delle competenze professionali mito ? REALTA’ ? ALTERNANZA SCUOLA.
AMISL Active Model for Improvement and Self Learning LLP-2007-IT-Grundtvig-GMP ISTITUTO ROMANO DI SAN MICHELE COOPERATIVA SAN SATURNINO onlus.
Elaborazione: Giovanni Cresciullo Sito web:
Esercitazione 1: Rispetto alla scala di pregiudizio sociale (Media=12; σ=3), calcolare: Quale percentuale della popolazione di adulti italiani otterrà.
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
10 cose che Dio ti chiederà
Batteria di test. Indicazioni Generali Una batteria di test permette di ottenere informazioni rilevanti per l’attività professionale desiderata tenendo.
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
Via F. Zeni, 8 – Rovereto (TN) - Tel. (+39) Fax (+39) mail to: e Tour ® Improve your tourism business.
Progetto “La Società della conoscenza in Abruzzo” PO FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
1. 2 Vera Opportunità 3 “Diventa ricco velocemente” 3.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Roma, 20 Maggio 2014 L'indice di fiducia del viaggiatore italiano: nuovi dati di ​ riferimento per il settore.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
LA COMUNICAZIONE.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI Il nuovo sistema informativo regionale emiliano-romagnolo per la gestione delle.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Antonio De Crescenzo

Il turismo è un’industria ad alto contenuto di informazione e il web è il mezzo più efficace ed efficiente per distribuire informazione

Cosa si cerca sul web? Sul web si possono cercare: viaggi o servizi; prenotazioni; informazioni rilevanti; recensioni.

Il cliente è un investimento Passaggi fondamentali 1.Costruire bene la propria esistenza, tanto da farsi subito individuare dal cliente potenziale 2.Coltivare la familiarità con il cliente 3.Ottenere la sua fiducia, quindi il suo permesso.