H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
CUBA.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
Afghanistan, Territorio
FRANCIA.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Afghanistan I CONFINI L’Afghanistan confina a nord con il Turkmenistan,Uzbekistan, Tejikistan a nord-est con la Cina a est e a sud-est con il Pakistan.
Bandiera: Cartina: Iraq.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
IL MEDIO ORIENTE.
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
Penisola Iberica Ovidio.
Asia (circa Kmq, il continente + esteso)
di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
India.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
LA LIBIA.
NIGERIA.
MAROCCO.
Tunisia.
SENEGAL.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
BURKINA FASO.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
GERMANIA.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
PAKISTAN N: Afghanistan – Cina S: Mare Arabico – India
Transcript della presentazione:

H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013 PAKISTAN H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013

Dati amministrativi Dati politici Dati geografici Nome ufficiale: Repubblica Islamica del Pakistan Lingua ufficiale: urdu e inglese Capitale: Islamabad Dati politici Forma di governo: Repubblica islamica federale Presidente: Asif Ali Zardari Valuta: rupia pakistana (1€ = 125 rupie) Dati geografici Totale superficie: 796.095 km²  Abitanti: 180.673.000 abitanti ISU: 0,504

BANDIERA Riporta i simboli islamici: la luna calante e la stella a 5 punte, entrambi bianchi su un campo verde. Vicino all’asta c’è una striscia bianca verticale che rappresenta la tolleranza verso le minoranze presenti nel paese.

POSIZIONE GEOGRAFICA Si trova nell’Asia meridionale Si estende per 1500 km da nord e sud. CONFINI A est con Unione Indiana; a ovest con Iran; a nord-ovest con Afghanistan; a nord-est con Cina; a sud si affaccia sul mar Arabico (un mare dell' Oceano Indiano)

TERRITORIO E CLIMA TERRITORIO A nord si estendono le catene del Karakaram e dell’Himalaya. A est c’è la grande pianura del fiume Indo, il corso d’acqua più importane del Paese. In questa zona si trovano le regioni più popolose (Punjab e Sind). CLIMA Freddo sui rilievi, ma caldo all'interno del paese. PAESAGGIO è in gran parte stepposo e arido.

ECONOMIA È basata sull’agricoltura. Le coltivazioni più diffuse sono: frumento, riso (in gran parte esportato), canna da zucchero e cotone. Molto praticato l’allevamento, importante anche per la lavorazione delle pelle. Le industrie sono poche, le principali sono quelle tessili, alimentari, siderurgiche e meccaniche.

La capitale: Islamabad

KASHMIR Nella zona nord del subcontinente indiano. Popolazione di religione musulmana. Diviso tra India, Pakistan e Cina. Dal 1947 ci sono conflitti tra Pakistan e India Nel 1975 gran parte del Kashmir è assegnato all’India. Dal 1990 un movimento popolare vuole l’indipendenza del Kashmir.