INTRODUZIONE A cura di Claudia Naomi & Aurora Scuola F.Rossi Circolo Didattico “Galileo Galilei”.
LA NASCITA DELL' HIP HOP Ora vi racconteremo la nascita dell'hip hop.Buon ascolto :p. L'hip hop è un movimento culturale, nato nelle comunità Afroamericane e Latinoamericane del Bronx, un quartiere di New York, nell'anno Il movimento ha mosso i primi passi con il DJ Kool Herc, che dice di aver inventato il termine "Hip-Hop" per descrivere la propria cultura.
LA NASCITA DELL' HIP HOP (2) LA NASCITA DELL' HIP HOP (2) Cuore del movimento è stato il fenomeno del Blok party, cioè festa di strada, in cui i giovani Afroamericani e Latinoamericani interagivano suonando, cantanto e ballando. Negli anni novanta, questa cultura ha avuto talmente tanto successo che si è estesa in pochissimo tempo in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura "Urbana" ha generato oggi un importante fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell' abbigliamento e del design.
LA NOSTRA PASSIONE:L'HIP HOP L' HIP HOP E' LA NOSTA PASSIONE,NON C'E NIENT' ALTRO AL SUO LIVELLO. L'HIP HOP E' COME UN VIZIO NON SI DIMENTICA MAI.
SALUTI TANTISSIMI SALUTI AI FANTASTICI GENITORI E AI NOSTRI AMICI E ALLA NOSTRA SUPER MEGAR MAESTRA MARIA ELENA.