Aurora M. 4thB, I.T.A. G. Garibaldi1. Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi2 DRIVING QUESTION + ANSWER METHODS DRY FARMING AGRO-ENERGY PHOTO GALLERYWATER.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Schedulazione e Pattern a confronto Vera Dean Support Account Manager Atlantis Milano, giugno 2007.
È proprio grazie alleffetto serra che è stato possibile lo sviluppo della vita sulla terra, perché vengono evitati eccessivi squilibri termici caratteristici.
Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
Esperienze ALIL CLIL online nella scuola elementare
MODULISTICA E MODELLI PER LE ISTANZE DI AUTORIZZAZIONE UNICA Proposte di semplificazione delle procedure amministrative nelle 12 Province aderenti al Progetto.
Nellambito delle attività di orientamento rivolte alle classi terze della scuola media inferiore, lIstituto Pareto presenta liniziativa One day stage al.
1 Quale spazio per uneducazione plurilingue nella scuola di oggi? Firenze, 30 settembre 2011 Silvia Minardi.
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE, il “P. E. L
Richiesta finanziamento e Bioprocess design
BIFFI ITALIA s.r.l. FIORENZUOLA D'ARDA DAL 14/01/2013 AL 1/02/2013
Emozioni.
Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto –
CLIL Puglia Net Scuole pugliesi in rete
Le fonti rinnovabili nella politica energetica italiana Gianni Silvestrini Direttore scientifico del Kyoto Club.
Teoria e tecniche della catalogazione e classificazione ricerca9web Prof.ssa Elisa Grignani Università degli studi di Parma aa. 2005/2006.
Info Day Progetto Lo.Ca.Re Bologna, 1 Luglio 2010 Antonella Liberatore Servizio Politiche europee e Relazioni Internazionali Miniprogramma Lo.Ca.Re Per.
1 Sede, 11 luglio 2007 Emanuele Baldacci, Chief Economist Mercati globali: mind the gap!
11 1 Roma, 11 dicembre 2006 Laura Gasparini Garanzia su Portafogli Estero.
Direzione Didattica Statale di Baronissi (SA) FONDO SOCIALE EUROPEO PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 1 PO 007 Competenze per lo Sviluppo PRESENTAZIONE.
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
OpenAIRE: aggiornamenti sul progetto. OpenAIRE – alcuni dati OpenAIRE = Open Access Infrastructure for Research in Europe Programma: FP7 – Research Infrastructures.
A cura di: Alberto Baldasseroni Modificato da: Antonella Bena Gli indicatori per la descrizione del rischio infortunistico in Italia: le esperienze degli.
Percorsi didattici di recupero, sostegno, consolidamento, “on line”
Il primo cd-rom multimediale completamente dedicato al fantatico mondo del Futsal First cd-rom the multimediale one completely dedicated to the fantastic.
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Distribuzione del numero di alleli condivisi da coppie di fratelli e di non-parenti tipizzati rispettivamente per 5, 9 e 13 markers.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
If all the Thomas DVDs are this
A man has decided to include in his home intelligent systems to monitor the home. He installed two water pulse counters into the central water system.
LOfferta Formativa della L. Da Vinci I percorsi, le attività ed i progetti.
Pippo.
Università degli Studi di Salerno
Erasmus+ is ‘the new EU programme for education, training, youth and sport’
PO-FSE AVVISO 19/2011 “Tecnico agricolo” “Tecnico della trasformazione alimentare”
Prof. G.PassianteCorso di Economia dell’innovazione - A.A. 2012/13 The Process Handbook: A Tool for Business Process Redesign.
Istituto Comprensivo Sant’Elia a Pianisi ITALY. L’abbondanza di risorse idriche del Molise soddisfa i fabbisogni della Campania, della Puglia e dell’Abruzzo.
1 Semantic Web Docente: Federica Cena Dipartimento Informatica
Customer satisfaction 2014 Ospedale Gaetano Pini Presentazione risultati (Dicembre 2014)
Italian music. Toto Cutugno Salvatore "Toto" Cutugno - is an Italian pop singer and musician. The most famous hit from the repertoire of Cutugno is song.
How can wineries in our region save water and energy? By: Leonardo.M.
Saving Water & Energy How can we save water and energy in the Tomato industrial agricultural crops? Matteo R. Class 4°B IIS “G.Garibaldi” a.s
WE CLEAN THE WORLD FOR A BETTER FUTURE. EARTH DAY.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
From wood the energy of the Sun. Dal legno l’energia del Sole Il legno fa parte delle biomasse ed è una delle fonti energetiche rinnovabili più utilizzata,
Un problema multi impianto Un’azienda dispone di due fabbriche A e B. Ciascuna fabbrica produce due prodotti: standard e deluxe Ogni fabbrica, A e B, gestisce.
MEASURING THE EMPOWERMENT OF RURAL WOMEN. - the use of food resources Premessadei casi analisi ll fattore interno incide sul cambiamento in maniera decisiva.
SUMMARY Transmission and distribution of the electric energy RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione.
Geothermal energy Geothermal energy is a renewable energy and can be obtained by tapping into The heat of the earth's hydrothermal sites. The water that.
Wind Waves Stewart: Capitolo 16.. Deep- and Shallow-Water Motion.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche PowerPoint.
POLITECNICO DI TORINO Food, Agriculture and Fisheries, and Biotechnology Draft ( ) Presidio Architettura.
ETWINNING XMAS C’era una volta Ed esiste ancora.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
LACO 2013_14 Laboratorio di costruzione dell’‘architettura Prof. arch Umberto Caturano Prof. arch Claudio Battista a/20 La casa “certificata”. Il marchio.
The industrial revolution
Principi di ecotossicologia
WRITING – EXERCISE TYPES
E-CLIL PROJECT SCUOLA PRIMARIA CORSANO
CONTENT& LANGUAGE INTEGRATED LEARNING
di combustibili fossili
In the deep.
What’s the goal here? Qual è l’obiettivo da raggiungere? To reduce inequalities within and among countries. Di ridurre le diseguaglianze all’interno.
Materiali per energia solare
Transcript della presentazione:

Aurora M. 4thB, I.T.A. G. Garibaldi1

Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi2 DRIVING QUESTION + ANSWER METHODS DRY FARMING AGRO-ENERGY PHOTO GALLERYWATER RISK

Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi3

WATER SAVINGRECOVERY AND REUSE Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi4

PROMOTING THE INCREASE OF NATURAL RESOURCES REDUCING WATER LEAKS TAKE SPECIFIC CULTIVATION TECHNIQUES 5Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

DEEP PLOWING MILLING SOILS REMOVING WEEDS MULCHING 6Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

7

Investment in agro-energy can become a good opportunity to reduce the energy costs of the farm and, in some cases, generate revenue. 8Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

Availability of products (biomass) derived from agricultural and forestry crops used for the production of electricity and thermal energy and biofuels. 9Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

Availability of large areas for the construction of different types of installation for the production of energy (energy crops, photovoltaic, eolic). 10Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

WE CAN SAVE WATER EXCERCISING DRY FARMING (….) AND RECOVERING WATER FOR IRRIGATION. WE CAN ALSO PRODUCE ENERGY USING AGRICULTURAL PRODUCTS FOR THE PRODUCTION OF ELECTRICITY AND BIOFUELS 11Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

12 1. BIOMASS SOURCES Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

13 2. EOLIC Energy 3. PHOTOVOLTAIC Energy Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

14 Punti di forza: Simple Structure Punti di debolezza: Language Punti di forza: Simple Structure Punti di debolezza: Language GENERALI: Titolo: WATER &ENERGY IN AGRICULTURE Autore:Aurora M. Classe: 4°B Anno: Formato: PPT GENERALI: Titolo: WATER &ENERGY IN AGRICULTURE Autore:Aurora M. Classe: 4°B Anno: Formato: PPT TECNICHE Dimensione: KB TECNICHE Dimensione: KB EDUCATIVE Tipo: Progetto Lingua: Inglese generale / microlingua Tipologia interazione: Espositiva (Selezione topic -lettura-navigazione ipertestuale) Livello di interazione: Basso Ricchezza semantica: Media Destinatari (tipo ed età): Studenti anni Contesto di apprendimento; laboratorio multimediale, autoapprendimento, recupero Grado di difficoltà: Medio Facile EDUCATIVE Tipo: Progetto Lingua: Inglese generale / microlingua Tipologia interazione: Espositiva (Selezione topic -lettura-navigazione ipertestuale) Livello di interazione: Basso Ricchezza semantica: Media Destinatari (tipo ed età): Studenti anni Contesto di apprendimento; laboratorio multimediale, autoapprendimento, recupero Grado di difficoltà: Medio Facile Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

superficiale/0,1254,54_ART_3207,00.html superficiale/0,1254,54_ART_3207,00.html alternative-energies/ alternative-energies/ Last acces: 17/02/ Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi

16Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi