Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Il Giardino delle Vergogne già Giardino delle Terme, sito estremamente pericoloso e sporco,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

GS Generale Sistemi A. Deltodesco I Punti di Ricarica per Veicoli Elettrici Nuovi Criteri di Gestione verso un Network di Prese Intelligenti.
“SU DUE O QUATTRO RUOTE … … CON LE ROTELLE A POSTO
QUELLE DUE.
Compiti dellinsegnante durante levacuazione sono coordinare il gruppo classe, controllare che le procedure si svolgano in ordine, vegliare rassicurare.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Autrice : Francesca Peddio
VANDALI E VANDALISMO.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
A cura degli alunni della
E ora torniamo a conti semplicissimi: sapete contare fino a 12?
Chattando con il Signore
A…COME.
Come hai fatto a sopravvivere???
Il natale si avvicina…………………..
Fra moglie e marito By Bluette.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
Parabola di Natale.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Il natale si avvicina…………………..
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Classi Quarte di San Bernardo
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
Se ognuno di noi facesse ciò che più gli piace senza pensare all’ ambiente o alle persone con cui vive….. …COSA SUCCEDEREBBE. ?
Un anziano Napoletano, trasferito nelle campagne del Milanese, in primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino. Ora però che suo.
In sintonia con il cielo
RICCHEZZA & POVERTA’.
COSA SIGNIFICA ESSERE POVERI
Le lenzuola sporche Ria Slides.
Gli animali ci assomigliano molto a volte...
INTERVISTA AL DIRIGENTE
CONOSCETE I SEGNALI? Progetto “Educare alla sicurezza”
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Di Paganelli Alberto Inizio
Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Perchè c'è poca sorveglianza da parte delle forze dell'ordine nei pressi del Collegio dei Gesuiti,pur.
LA MIA CARTA DI IDENTITÁ NUMERICA
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
CIAO!.
TEMPI MODERNI.
Sono come una piccola matita
La nostra gita a Spilimbergo
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
La preghiera di un angelo
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Un giorno:.
RICCHEZZA & POVERTA’
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
ARTURO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Gestione delle sostanze pericolose a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B.2 2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI.
RICCHEZZA & POVERTA. Un giorno, un genitore di una famiglia agiata decise di portare il suo unico figlio ad un soggiorno in campagna con il fermo proposito.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
« Se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi … …, si sarebbe fermato a vivere qui! » FEDERICO II DI SVEVIA.
Transcript della presentazione:

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Il Giardino delle Vergogne già Giardino delle Terme, sito estremamente pericoloso e sporco, nonché candidato a diventare discarica ufficiale dei rifiuti del circondario.

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Il Giardino delle Vergogne Sono le ore 10 di domenica mattina e decido di portare i miei figli al Giardino delle Terme per farli scorazzare liberamente in bicicletta lungo il viale senza preoccuparmi del passaggio di automobili né della presenza di grossi pericoli, ma una volta fatto ingresso all'interno del giardino mi rendo conto di aver commesso un grosso errore:  rifiuti di ogni genere disseminati dappertutto;  bottiglie di vetro integre e rotte presenti ovunque;  cocci di vetro lungo i viali;  cavi elettrici scoperti a causa di atti vandalici;  motori e motorini parcheggiati e in movimento lungo i viali;  ragazzi che bivaccano e sporcano tra gli alberi. Ripresomi dal trauma iniziale, decido di allontanarmi da un posto così insicuro per i miei piccoli. Ho voluto però documentare quanto ho osservato personalmente con delle foto che qui di seguito riporto accompagnate da commenti tristemente ironici. Mi pongo adesso una domanda: vista l'indiscutibile incapacità dei dirigenti responsabili nel gestire un simile posto, l'accertata pericolosità dell'area ed il degrado indecoroso mostrato ai turisti, soprattutto a quelli che alloggiano presso il Gran Hotel, non sarebbe il caso, per motivi di sicurezza e di preservazione di quanto non ancora danneggiato, di chiudere definitivamente il Giardino delle Vergogne? Alla fine forse è questo che ci meritiamo, non solo perché non siamo in grado di educare correttamente i nostri figli e/o di comportarci noi stessi in modo civile, ma anche per la nostra incapacità di indignarci e lottare di fronte ad un'assenza di gestione di un bene prezioso come le Terme di Sciacca che dovrebbero essere uno dei pilastri portanti dell'economia della città.

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Il buongiorno si vede dal mattino Ruderi

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Angoli nascosti Lungo il percorso Hotel-Piscine

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Lungo il percorso Hotel-Piscine 2 Lungo il percorso Hotel-Piscine 3

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Integrità Strani frutti

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Intrusi Bottiglie in siesta

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Bottiglie al sole Bottiglie al sole 2

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Parcheggio autorizzato Parcheggio e rifiuti

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Monnezza Siccità

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Bassa oscurità Rovine

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Scopertura Cocci di vetro

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne In moto per il viale Libera uscita dopo libero ingresso

Sciacca, domenica 11 maggio 2008 – Il giardino delle vergogne Sconforto Sogni infranti