SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io e la Matematica Storia dei miei rapporti con la Matematica delle origini ai nostri giorni.
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il genio della porta accanto
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
LA TERRA E IL MAPPAMONDO
La nostra scuola.
Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Intervista al “genio della porta accanto”
Ester e il Computer.
Il genio della porta accanto
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Intervista alla maestra
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
IO E I NUMERI.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Giochiamo con PowerPoint
AL COMPUTER CON “PAINT”
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Liceo Scientifico “F.Cecioni”
Incontro Esperienza di continuità
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Il Genio della Porta Accanto
Maria: una gita in campagna
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
MATEMATICHE ELEMENTARI DA UN PUNTO DI VISTA SUPERIORE
per l'ingresso in Europa
Intervista alla maestra modello
Un prof. In famiglia.
IO E LA MATEMATICA.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
di Marottikkal Sindhu Abraham
LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano.
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
INTERVISTA AL GENIO DELL’ INFORMATICA DELLA “PORTA ACCANTO”
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
Scuola Primaria Maria Peron
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Intervista al genio della porta accanto
IL SENSO DELLE REGOLE.
IO E LA GEOMETRIA.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano…
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
Faccio la seconda media
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Laura: l’ Archeologia in colonna
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
Transcript della presentazione:

SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA REGGIO CALABRIA V^C E V^D

Le attività che si svolgono nell’aula didattica Nell’aula didattica ogni giorno si svolgono moltissime attività,ognuna delle quali richiede concentrazione e molta attenzione. L”’italiano” è una delle tante attività che si svolgono durante la settimana: questa disciplina insegna ad usare bene la lingua italiana e per questo è complicata,anche se a me piace molto, visto l’impegno che ci metto. Questa attività, poi, non solo insegna la “lingua italiana”,ma fa esprimere tutto quello che si sente dentro con poesie e testi.

potrebbe fare un bel niente. Un’altra materia basilare e di fondamentale importanza è la “matematica”: anche questa mi piace! Essa ti fa entrare nel mondo dei numeri e ti fa conoscere tutte le regole per non sbagliare mai nei calcoli. Anche questa è molto difficile, persino molto più dell’”italiano”, infatti in “matematica” la cosa fondamentale è la precisione e l’attenzione alle lezioni, perché senza questa ultima non si potrebbe fare un bel niente. L’insegnante di “matematica”, inoltre, insegna altre materie: “scienze e informatica”. L’Informatica è bella quanto difficile, perché ci sono tantissimi procedimenti e programmi, che però sono utilissimi e permettono di fare tantissime cose animate.

con passione perché sarà la lingua del futuro. Un’altra attività è quella che comprende l’ambito antropologico, in pratica” storia, geografia e studi sociali”. La “storia” è importantissima, perché insegna ciò che è stato del passato, dei popoli antichi e dei personaggi che hanno fatto la” storia” . La “geografia” mi fa navigare in terre lontane con la voglia di esplorarle e conoscere la cultura di tanti popoli. Con gli “studi sociali” imparo a stare in società e in famiglia. La “lingua inglese”, come tutte le altre discipline, è indispensabile studiarla, perché ormai è parlata in quasi tutto il mondo e anche il computer parla inglese, quindi io la studio con passione perché sarà la lingua del futuro. Lo studio della “religione” occupa poche ore, ma non per questo è meno importante, poiché insegna le varie religioni che esistono nel mondo; anche se siamo diversi, apparteniamo tutti ad un solo Dio.

COSA FACCIAMO NELL'AULA MULTIMEDIALE? OGNI SETTIMANA, L'INSEGNANTE DI MATEMATICA, CI ACCOMPAGNA NELL'AULA MULTIMEDIALE. APPENA SI ENTRA, SI VEDONO MOLTI COMPUTER E DUE SONO DESTINATI ALLE INSEGNANTI. NELL'AULA MULTIMEDIALE, L'INSEGNANTE CATIA BORRELLO CI SPIEGA COME USARE I VARI SOFTWARE: WORD, POWERPOINT, PAINT, WORDPAD E FRA POCO FAREMO IL PROGRAMMA EXCEL. FRA UNA SPIEGAZIONE E L'ALTRA, L'INSEGNANTE CI FA LAVORARE DA SOLI, MA SE ABBIAMO UN PROBLEMA CATIA E' PRONTA A D AIUTARCI. IO PENSO CHE ANCHE I COMPAGNI SONO CONTENTI DI CONOSCERE COME SI UTILIZZA IL PC!

La scuola elementare di Santa Caterina possiede un ‘aula multimediale La scuola elementare di Santa Caterina possiede un ‘aula multimediale. Essa ha circa una decina di computer, che aiutano gli alunni nella ricerca e entrare nel fantastico mondo dell’informatica.

L’aula è ampia e spaziosa e consente di muoversi liberamente e senza problemi. I computer sono programmati al lavoro scolastico: ricerche di vario genere, svolgimenti di testi, ed altro, sempre per i bambini e i ragazzi della Scuola. In “aula multimediale” ci divertiamo a disegnare, a utilizzare software e creare lavori didattici che resteranno nella Storia personale e scolastica!

REGGIO CALABRIA CHIRICO SCUOLA SANTA CATERINA DOMENICO GIANNETTA OCTO PER PIANOFORTE SOLO FILE MIDI REGGIO CALABRIA CHIRICO SCUOLA SANTA CATERINA