È un contadino anziano che sparge i semi nella terra.
Agenda di Ottobre Che cosa ci regala il mese di Ottobre? Barbabietole Carote Cavoli Fagioli Melanzane Peperoni Porri Ravanelli Rape Radicchi Spinaci Cipolle Zucche Zucchine
Verdurima di Ottobre Non dimenticare le carotine Che col burro son molto carine, O in padella con del timo Avrai un attimo divino.
L’ ORTAGGIO DEL MESE LA ZUCCHINA Le proprietà: La polpa ed il succo sono diuretiche e lassative. Usata in cosmesi è ammorbidente e vitaminizzante. Povera di calorie, ricca di acqua. Ottima contro la ritenzione idrica e per chi ci tiene alla linea! Lo sapevi che i bellissimi fiori giallo intenso della zucchina sono davvero molto buoni impanati e fritti? E se poi li riempi di ripieno fantasia…che bontà!
I L CON S IGLIO VERDE Le zucchine crescono molto in fretta ed in poco tempo possono diventare enormi. Se ne vuoi friggere i fiori è meglio che tu raccolga i fiori maschili che non daranno il frutto e non presentano rigonfiamento tra gambo e corolla.
Le cipolle. Su un tavolo, con un piatto, una bottiglia di vino, un bicchiere, un coltello ed una tovaglia le cipolle sporgono con la loro forma rotonda e…se ti impegni un po’ ne puoi sentire anche l’odore!
BILANCIA: i nati sotto questo segno si contentano di qualsiasi cosa; ciò non impedisce loro però di apprezzare le cose buone e amano i funghi. Hanno bisogno di assumere le sostanze della lattuga, ravanelli, cetrioli; devono aumentare l’uso di carote, asparagi, mais.
The October Bug La Mosca del cavolo è simile a quelle che frequentano le nostre case; depone le uova presso i cavoli e da esse si schiudono le larve che si insediano nelle radici, facendo morire la pianta. Purtroppo la lotta diretta si basa sulla distruzione delle piante e del terreno infetto e la distribuzione di farina di rocce o di alghe sulle piantine giovani. Trova l’errore nella ricetta del mese!...Arrivederci a Novembre! Soluzione di Settembre: “eccezzione” invece di “eccezione”!