ONCOLOGY LINE I.V. Disposables

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Emergenze in emodialisi Trento, 9 gennaio 2007 Alessandra Zambotti
Advertisements

SORVEGLIANZA DEI CONTATTI DI UN CASO DI TUBERCOLOSI
L’ASSISTENZA AL MEDICO IN EMERGENZA
Framar biomedica s.r.l. e Belmont Instrument Corp.
Congresso A. I. O. S. – dal 4 al 6 giugno 2008, Milano
FINALITA DEL CORSO Fornire una sufficiente indicazione sui criteri di qualità applicati agli ambiti applicativi della professione di Biologo Consentire.
VALUTAZIONE URODINAMICA nell’ INCONTINENZA URINARIA
Premessa 1 Le sostanze potenzialmente tossiche che si accumulano nell’organismo del paziente uremico sono varie decine. Ad esse vengono attribuiti in diversa.
LABORATORIO: IL DRENAGGIO TORACICO II anno
SETTORE DISPOSITIVI MEDICI Via. G. Giardino, 4 - MILANO –
Il medico competente, quali scelte ??
DELLE PRINCIPALI ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
OBIETTIVI DEL CORSO INFORMARE SULLE NUOVE NORMATIVE INFORMARE SULLE NUOVE NORMATIVE FORNIRE ELEMENTI PER FORNIRE ELEMENTI PER:.VALUTARE I CONTENUTI DELLE.
Corso di formazione RRLLS
Procedure di sicurezza U.O. Oncologia ASL VITERBO
Le infezioni delle vie urinarie
I DISPOSITIVI INTRAVASCOLARI
Da. QuapoS 2000, with the cooperation of NZW Schema locali preparaz. antibl.
Esercitazione B Simulazione intervento in caso di reazione allergica a rapida insorgenza con errori.
Dott. Cinzia Delucis LSP Nord-Ovest Lucca
LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI
Corso della Regione Piemonte 2003 CONVALIDA DEL PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE FATTORI CRITICI PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE MATERIE PRIME E MATERIALI ATTREZZATURE.
Da. QuapoS 2000, with the cooperation of NZW Schema locali preparaz. antibl.
EMOGASANALISI L’emogasanalisi e l’analisi del pH hanno più immediatezza e impatto potenziale sulla cura del paziente di qualsiasi altro esame di laboratorio.
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Protocollo Pre-Operatorio
Raccomandazioni per la prevenzione delle polmoniti da ventilatore
Modalità di allestimento dei farmaci antiblastici: la teoria secondo procedure di qualità Isabella Bertazzi.
Assistenza infermieristica al neonato con Sindrome d’aspirazione da meconio ( M.A.S.) Bronco lavaggio alveolare (B.A.L.) Infermiere Gianfranco Cucurachi.
Sistemi totalmente impiantabili PORT
Gestione Infermieristica della persona con drenaggio toracico
Corso di formazione e aggiornamento per gli operatori addetti alla manipolazione dei medicinali antiblastici per la prevenzione degli errori e la riduzione.
Assistenza al paziente sottoposto a fibrobroncoscopia
Dott. Carmelo Di Giorgio U.O. di Farmacia H.S.R. Giglio di Cefalù
“Prevenzione dei rischi per l’operatore e l’utente”
Rischio chimico I.P. Stefano German Dr. Inf. Pietro Valenta.
ECOCARBON per CSS un Disciplinare Tecnico per il rilascio del Marchio e uno strumento per la reale crescita del mercato ECOMONDO - Rimini, 8 novembre 2013.
STERILIZZAZIONE.
Applicazione e rimozione dell’
ENDOUROLOGIA DELL’ALTA VIA ESCRETRICE
Infermiere Ferruccio Montecchi
ESPOSIZIONE AD AGENTI BIOLOGICI NELLA AUSL DI RIETI
Tossicità sulla serie rossa
L’architettura a strati
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
Camici Chirurgici in TNT idrorepellente - Sterili
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
Formazione e aggiornamento per gli operatori addetti alla manipolazione dei medicinali antiblastici per la prevenzione degli errori e la riduzione dei.
L’AUTISTA SOCCORRITORE
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables Linee di estensione
FEEDING THERAPY Tecnologie Biomedicali – Terapia Nutrizionale Nutrizione: specifiche del dispositivo I dispositivi sono utilizzati per la miscelazione.
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
Sondaggio o Cateterismo Vescicale
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Procedurizzazione e Rintracciabilità
Protocollo per l’allestimento in sicurezza dei farmaci presso la centrale di diluizione antiblastici Manipolazione in sicurezza dei CTA SOC FARMACIA TSLB.
Il Cateterismo delle vie urinarie
Docente : dott.ssa Suor Filomena Nuzzo
Forme farmaceutiche auricolari
Tecnologie Biomedicali
EMERGENZE DI CARATTERE SANITARIO esempio SARS Presentazione di Pierluigi Nicoletti al Corso di Perfezionamento.
L'APPLICAZIONE DEI REGOLAMENTI EUROPEI DELLE SOSTANZE CHIMICHE IN AMBITO SANITARIO Bologna, 15 ottobre 2015 LE MISURE DI GESTIONE DEL RISCHIO NELL’USO.
ASSISTENZA INFERMIERISTICA AL PAZIENTE CON SONDINO NASOGASTRICO
INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA
PRODOTTI DELLA LINEA OFTALMICA Innovazione. Azienda italiana che produce Medical device nel settore Ottico - Oftalmologico specializzata nei prodotti.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Transcript della presentazione:

ONCOLOGY LINE I.V. Disposables Immunoterapia intravescicale e/o Chemioterapia intravescicale Farmaci antiblastici : manipolazione in sicurezza Le manipolazioni dei farmaci (stoccaggio, preparazione, trasporto, gestione dei reflui ed emergenze) e le somministrazioni devono essere attuate nel rispetto della sicurezza e della salute dei pazienti, degli operatori e dei terzi che sono coinvolti nel processo. Usare I dispositivi di protezione individuali I.V. Disposables SISTEMA A CIRCUITO CHIUSO PER ALLESTIMENTO, TRASPORTO E INSTILLAZIONE VESCICALE Di FARMACI ANTIBLASTICI Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 1

ONCOLOGY LINE Immunoterapia intravescicale e/o Chemioterapia intravescicale Dispositivo per instillazione endovescicale Needle - Free Valve Posizione sanitaria CE Classe CND Dispositivo Medico 0123 I Sterile A03010101 CODICE CHD0301 Descrizione Dispositivo per instillazione endovescicale di farmaci chemioterapici Modalità d’uso generale Connettere il dispositivo al catetere vescicale. Chiudere le clamp poste sul circuito e collegare la sacca con il farmaco. Aprire la clamp posta sul circuito dove è collegata la sacca ed infondere il farmaco. Terminata l’instillazione, chiudere la clamp precedente ed aprire la clamp posta sul circuito della valvola unidirezionale. Inserire alla valvola la siringa da 60 Ml. precedentemente pre riempita con soluzione fisiologica e procedere al lavaggio. Chiudere le clamp, staccare il circuito. Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 2

ONCOLOGY LINE Immunoterapia intravescicale e/o Chemioterapia intravescicale Controlli Controlli eseguiti: Controllo qualità sia per i materiali che per i dispositivi. ISO 10993-7 Valutazione di biocompatibilità UNI EN ISO 10993-1 Citossicità ISO 10993-5 Emolisi ISO 10993-4 Tossicità sistemica acuta ISO 10993-11 Sensibilizzazione allergica ISO 10993-10 Compatibilità: I materiali usati sono compatibili con farmaci chemioterapici antiblastici e con le soluzioni infusionali. Sterilità Prodotto sterilizzato ad ETO validità del prodotto a 5 anni dalla data di sterilizzazione. Non risterilizzabile. Confezionamento Box da 300 confezioni Produttore: SKUPINA MEDICINE P.P. D.o.o Partizanska cesta 79 6210 Sezana SLO Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 3