I vecchi raccontano: le loro storie, la nostra storia Giorgio Latour AP Italian – P3 9 febbraio 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Advertisements

Questa è la mia famiglia!
LOS NIÑOS DE 3 AÑOS SE PRESENTAN C.P. TREMAÑES GIJÓN- ASTURIAS Bambini dai tre anni sono presentati.
Raccontiamo storie.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
La Famiglia.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Presentazione di Giusy Marongiu, Giulia Pirisi & Sabrina Veccia
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
TOC TOC!!!.
Di da in a su per tra/fra con
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
La Mia Storia Brandi Alfaro 17 di Deiciembre del 2010.
Quel prete bastardo.
Magnificat (avance automatico).
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Uscire con un altra donna
Sabrina Alippi. Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella.
Progetto: Un Episodio della Vita di Mia Nonna
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Mi sono recata alla Clinica del Signore per alcuni controlli abituali ed ho constatato che ero malata:
Ciao! Mi chiamo Daniele!.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Adesso ti faccio una domanda :
- Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. El prete gli chiede: - Sei tu, no? Giovannino. - Si, padre, sono io.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
La mia famiglia.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
La foto della mia famiglia
(avanzamento automatico) & Giovanni Annunciazione Garofalo Anunciación Garofalo.
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
LABORATORIO AUTOBIOGRAFICO IN VIAGGIO…
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Autopresentazione.
Racconti del mio albero genealogico
Chi mi seguirà.
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
Quando sarò in cielo farò cadere sulla terra una pioggia di rose
Sono stato alla clinica di Geova per un controllo di routine, e ho constatato che la mia salute stava peggiorando...
La mia carta d’identità numerica
¿Cuál es el imperfecto en español?
Lessico e strutture Nomi di membri della famiglia
Santino Grosso PRESENTA
Adelin C. ALBERO GENEALOGICO.
Didattica della matematica
La mia famiglia.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
testamento spirituale di Shahbaz Bhatti, pakistano, Ministro per le Minoranze, difensore dei deboli e degli emarginati Il mio nome è Shahbaz Bhatti. Sono.
Erba - Da Roma e Ancona - Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera e ad aprire il vostro cuore verso.
GNP 2015 NAPOLI Giovani….. (sempre più) previdenti, a raccolta Il mio fondo pensione è prima di tutto un salvadanaio 14 maggio 2015, Teatro Augusteo, Napoli.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06.
PROGETTO LSCPI Gli alunni della classe I T.P. A.S. 2013/2014 Istituto Comprensivo “Scialoia”, Milano IL MONDO IN UNA CLASSE!
LEZIONE 5 Imperfetto; differenza tra passato prossimo e imperfetto.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Transcript della presentazione:

I vecchi raccontano: le loro storie, la nostra storia Giorgio Latour AP Italian – P3 9 febbraio 2015

Mio nonno - Nestor Urrutia Peñarrieta

In spagnolo “Esta es una foto del día de mi graduación como alférez en octubre 1970 después de cinco años de cadete en la academia de la marina de guerra del Perú. En esta foto me encuentro con mi madre, padre, abuela y tío. Fue un día importante para mis padres porque me pagaron la carrera y claro costó mucho sacrificio, considerando que ingresé a la vida dura a los 15 años. Antes de eso estuve en el colegio escuela San Luis de Barranco con curas de la congregación marianistas. Después desde este día empezó mi carrera como oficial en los mares peruanos. Fui asignado a un destroyer que se llamaba Rodríguez, y así fui asignado a diferentes estaciones en la marina. Me retiré como capitán después de veinte y ocho años de servicio y ahora soy profesor en la academia de la marina del Perú.”

In italiano “Questa è una foto dal giorno della mia cerimonia di laurea come guardiamarina nell’ottobre Dopo cinque anni di cadetto nell’accademia della marina di guerra Peruviana mi sono laureato. In questa foto m’incontro con mia madre, padre, nonna, e zio. È stato un giorno molto importante per i miei genitori perché mi hanno pagato la carriera e costò molti sacrifici, considerando che mi sono entrato alla vita dura a quindici anni. Prima ero nella scuola San Luis de Barranco con preti della congregazione monaco. Dopo questo giorno in cui mi sono laureato, ho cominciato la mia carriera come ufficiale nei mari peruviano. Sono stato assegnato a un destroyer che si chiamava Rodríguez, e poi da altri stazioni della marina. Mi sono andato in pensione come capitano dopo ventotto di servizio e adesso sono professore nell’accademia della marina di Perù.”

Altre foto