Introduzione Modelli Accessori Links EXIT Negli ultimi tempi i palmari hanno avuto una vera e propria esplosione di vendite in tutto il mondo, Italia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

Come scegliere un computer?
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Modulo 5 - posta elettronica
La Storia Recente dell’ Informatica
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
DAL MICROPROCESSORE AI SISTEMI EMBEDDED Informatica per lAutomazione II (Informatica B o II) Anno accademico 2008/2009 Prof. Giuseppe Mastronardi Ing.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS
Occhiali tecnologici.
Glossario. AGP Accelerated Graphics Port: architettura di bus che permette alle schede grafiche laccesso diretto al bus di sitema (fino a 100MHz), invece.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
Introduzione ai calcolatori
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
INTRODUZIONE Il termine Informatica deriva dalla fusione dei termini INFORmazione autoMATICA si intende indicare la scienza che ha il compito di raccogliere,
Lavagna interattiva multimediale.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 1 - Hardware u.d. 2 (syllabus – 1.2.6)
Rete Didattica Multimediale
TUTTO SULLA LIM.
La LIM nella didattica Orientamento di base.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
La nuova offerta ADSL Smart 2002
Il micro PBX Connexity i808
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
E.T.R. ELETTRONICA I.T.I. OMAR Novara Dipartimento di Elettronica
Agenda Un computer per amico: ovvero come far circolare idee con un clic del mouse La rete di classe: ovvero come far comunicare i computer tra loro Office:
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
1 Corso Informatica base hardware PC Unitre Anno
docente Grimaldi Carolina MODULO 1 I CONCETTI DI BASE DELL’ICT
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
Come è fatto un computer
ECDL Patente europea del computer
Le unità periferiche Prof. Vinicio Salvato.
Collegare la fotocamera digitale al PC
Roma, 13 maggio 2005Roma, 16 giugno 2005 slide 1 Flash Mobile Applicazioni cross platform grazie a Flash Lite Introduzione allintegrazione di media esterni.
Il commutatore o SWITCH Gli Switch sono efficienti alternative agli hub, in quanto sono in grado di instradare la trasmissione di un nodo direttamente.
“Intelligenza Digitale”
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
I componenti del computer
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
MANUALE DG2014 TRADUZIONE ITALIANA.
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
Fondamenti dell’Informatica A.A Prof. Vincenzo Auletta1 Classificazione dei Computer.
1 Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” ONLUS Servizi e tecnologie del CILP a favore dei dislessici.
PUNTO RETE - Installazione reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari - Sistemi video pubblicitari per negozi - Condivisione internet.
Memorie di massa.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Blue Classe… Sfondo LCD personalizzabile Doppia batteria: pila e litio International Time Scocca e cinturino in acciaio.
Concetti di base Computer, HW e SW
Informatica di base giugno 2007.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Test di preparazione all’esame ECDL MODULO 1 1 Il termine ROM indica:  Random Optical Memory  Read Only Memory  Random Only Memory  Read Optical.
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
Indice ComputerPag. 3 SoftwarePag. 7 Apparecchi radiotelevisiviPag. 10 Apparecchi telecomunicazionePag. 13 Apparecchi audiovisiviPag. 16 FotografiaPag.
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
Conosciamo…il computer
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Transcript della presentazione:

Introduzione Modelli Accessori Links EXIT

Negli ultimi tempi i palmari hanno avuto una vera e propria esplosione di vendite in tutto il mondo, Italia compresa. Dai primi modelli apparsi sul mercato, che erano delle piccole agendine elettroniche utili per prendere note e registrare indirizzi e numeri di telefono, si è passati a veri e propri computer, stazioni multimediali che permettono di collegarsi a Internet per scambiare e navigare, ma anche ascoltare brani in formato MP3, visualizzare immagini, scrivere testi e INTRODUZIONE

addirittura, riprodurre filmati a colori. Attualmente sul mercato vi sono diversi tipi di palmari offerti dagli stessi produttori di computer tradizionali che hanno intravisto la potenzialità del mercato e che offrono una grande scelta tra funzioni, prezzo e prestazioni. E' possibile avere un evoluto organizer che si collega a Internet e scambia messaggi SMS col telefonino, come i Palm, di immediato utilizzo e con batterie di lunga durata oppure avere potentissimi computer a colori nel palmo della propria mano completi di tutti i servizi che possono offrire i normali computer da tavolo, come gli Psion o i Pocket Pc.

MODELLI Processore: Hitachi SH3 a 32 bit a 133 MHz Display: LCD 240 x 320 pixel colori con retro-illuminazione CSTN interfaccia utente Interfaccia di tipo "Pen-and-touch” Memoria: 32 MB di RAM (Jornada 548) 16 MB di ROM I/O Porta a infrarossi IrDA Porta seriale RS232 Porta USB Alloggiamento scheda CompactFlash Type Presa ingresso CA Presa cuffia stereo suono Altoparlante e microfono Registratore di voci incorporato Alimentazione: Batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata 8 ore di autonomia della batteria Hp JONADA

Processore: a 32 bit, 206 MHz, StrongARM SA1110 ad alte prestazioni Display: LCD a colori da 6,5 pollici (16,7 cm) 240 × 240 pixel a video Accelerazione grafica 2D interfaccia utente Comoda Memoria 32 MB SDRAM, 51 MHz I/O Modem interno a elevate prestazioni, 56 Kbps, v.901 Audio suono Altoparlante e microfono Presa audio stereo Registratore vocale integrato alimentazione Batteria ricaricabile agli ioni di litio.

Disponibile ora nel mercato il TRIUM MONDO della MITSUBISHI, in cui convergono la tecnologia di un organizer palmare ed un cellulare. Dotato di Windows CE on le consuete funzioni di un personal digital assistant, il TRIUM MONDO è Dual Band, WAP 1.1, velocità dati 14.4 Kbps, orologi sveglia e scrittura predittiva degli SMS con il softwer TAGIC T9. Schermo sensibile al tatto e alla penna, lettore MP3, riceve d invia fax, converte la valuta e pesa solo 200g Mitsubishi Trium mondo

Annota appuntamenti, indirizzi e impegni; prendi appunti, rispondi all’ e scarica informazioni da Internet per esaminarle facilmente offline*; è possibile applicare mascherine a colori, scegli quella che fa per te. Utilizza la memoria di 8 MB per memorizzare informazioni e applicazioni di terzi e proteggi i dati con il backup su PC o Macintosh; basta un tocco per scambiare i dati, grazie alla base HotSync® inclusa. Sono presenti nche le seguenti opzioni: rubrica, agenda, porta ad infrarossi, archiviatore di appunti e softwares di collegamento Palm M105

ACCESSORI Negli ultimi tempi gli accessori dei Palmare hanno subito una notevole crescita, dal punto di vista del numero, della qualità, e della varietà di utilizzo. Vanno dalle fotocamere digitali alle tastiere pieghevoli, dai supporti per trasformarli cellulari alle cover per renderli più allegri.

Palm Inc. Palm Inc. Il sito ufficiale di Palm Inc., con descrizioni e caratteristiche di tutti i modelli. [ing] PalmOS PalmOS Il sito ufficiale del sistema operativo del Palm Pilot, il PalmOS. [ing] Pilot Survival Guide Pilot Survival Guide La guida di Download.com ai files essenzali per utilizzare al meglio il Palm Pilot. [ing] Palm Pilot Commercial Software Palm Pilot Commercial Software L'elenco del software commerciale in vendita per il Palm Pilot. [ing] Palm Pilot Software Palm Pilot Software La sezione di ZDNET dedicata al software per Palm Pilot. [ing] LINKS

PalmPower Magazine PalmPower Magazine Il magazine elettronico per gli utenti Pilot: prove recensioni, trucchi e consigli. [ing] IBM Workpad IBM Workpad Il Pilot in versione IBM, non importata in Europa. [ing] The PilotZone The PilotZone Per trovare tutto lo shareware dedicato alla piccola meraviglia portatile. [ing] Palm Pilot International Pages Palm Pilot International Pages Informazioni in italiano direttamente da Palm Inc.; per conoscere le caratteristiche dei modelli disponibili in Italia.