I giardini perduti di Heligan.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giardini Pensili I giardini Pensili
Advertisements

OPEN DAY a.s. 2012/13 CLASSE 4^ E. FESTA DELLACCOGLIENZA.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali.
La Foresta Equatoriale e la Savana
Visita a Monte Vecchio Progetto di educazione ambientale.
BIOMI TERRESTRI.
Alla scoperta del nostro territorio
ETEN Project Project title: Basic Skills On Line for Europe (BSOLE) Contract no: C28018 Cambridge Training and Development Ltd Presentazione del progetto.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
Le zone climatiche.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Ci divertiamo con il computer
Per conoscere meglio il nostro territorio e non solo, la rete mette a disposizione uno strumento straordinario che è GOOGLE EARTH. Lo abbiamo istallato.
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
I GIARDINI CINESI.
MONDORISO WORLDRICE.
Aspettando il natale… a cura dei bambini del GruppoBlu.
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
Parco delle Costellazioni
Fase 1: Gli Elementi Del Paesaggio
Progetto Marganai Creato da: Daniele Meloni,Nicola Lai, Nicole Camboni, Laura Zedda e Andrea Pintus.
PIANTE DEL PRATO Alla scoperta del proprio ambiente
Una promessa di pace.
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
LA TERRA DEI DRAGHI PROGETTO CONTINUITA’ CON LA SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA DI ACQUAFREDDA A.S. 2010/2011.
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
Ufficio Catechistico Diocesano Bologna
Prime esperienze grafiche nel laboratorio multimediale
VISITA GUIDATA ALLA RISERVA NATURALE FIUME FIUMEFREDDO
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
E' tornata la Befana.
Grazie Desidero dire grazie.
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
Herbarium convento dei Frati Minori Cappuccini
A. T. C. “BARI” LA STARNA Dott. Roberto Mazzoni della Stella Dott. For
Galapagos.
Ramiseto Il comune di Ramiseto occupa la zona più occidentale dell' Appennino Reggiano ed è raccolto entro la conca boscosa, tra la cima del monte Ventasso,
LEXIAGUO LEXIAGUO si trova in Cina a sud-ovest di Kunming nello Yunnan, a 900 metri di altitudine, in una zona remota. La maggior parte delle agenzie.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Trentino Alto Adige.
ANIMALANDIA Un viaggio fantastico tra gli animali di cielo, acqua e terra!!!
La Guida Completa di Cockermouth. Che cosa c'è da fare a Cockermouth? Quando visitate Cockermouth ci sono molte attività da fare, per esempio, ci sono.
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
Etimologia Il termine ”giardino” deriva dall'indogermanico gart o hart che significa “cingere,circondare” perciò indica una parte di terreno delimitato.
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
Noi siamo i... Pizzokeri La storia Lo scopo I viaggi Libri, siti e riviste sulla natura E- mail Album Benvenuto nel nostro sito. Finalmente ci facciamo.
B. UN BOTANICO CURIOSO, MA ALLE PRIME ARMI Così viene descritto da colleghi ed amici Mario Palmieri, trovato morto l'altro ieri al Museo delle Scienze.
Gli Stati nazionali GRAN BRETAGNA: il “modello inglese”
La nostra gita a Spilimbergo
A Natale puoi… AVANZAMENTO MANUALE.
Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.
una poesia di: Khalil Gibran
Il Giardino Paesistico Inglese
By: Chiara P.. Nome scientifico: Phoenicopterus, phoenicopterus ruber Nome sardo: su flamingu, mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
La storia di un cioccolatino. 5/25/ This Educational Resource has been developed by Sapienza Università di Roma.
URBANIZZAZIONE Considerando “città” i centri con più di 20.ooo abitanti, nel 1800 solo il 2% della popolazione mondiale viveva in città. Oggi più del.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Il Grinch ha trovato il suo Natale ……….. NON SOLO REGALI……..
Una presentazione di Giacomo Youssef
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
 “Gli orti urbani sono appezzamenti di terreno ai margini delle città destinati alla produzione di frutta, verdura, fiori e ortaggi.
I CARRI ARMATI NELLA GRANDE GUERRA. Tra le tante novità che fecero la propria comparsa nella Grande Guerra ci furono i primi modelli di carri armati.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
l’ autunno, i colori e sapori; l’ inverno, le percezioni tattili;
Quiz di Natale.
Transcript della presentazione:

I giardini perduti di Heligan

Lost Gardens of Heligan "Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XX secolo nella tenuta di Heligan, antica residenza della famiglia Tremayne situata nel villaggio inglese di Pentewan (dintorni di Mevagissey), in Cornovaglia(Inghilterra sud-occidentale). Considerati nel XIX secolo tra i più bei giardini della Gran Bretagna, caddero in rovina (da cui il nome) dopo la prima guerra mondiale, ma sono stati rivitalizzati e riportati agli antichi splendori nel corso degli anni novanta del XX secolo, grazie ai lavori guidati da Tim Smit, autore anche dell'Eden Project: si tratta del più grande progetto di restauro di giardini mai realizzato in Europa.

Cornwall

Alberi altissimi, laghetti, animali selvatici e tappeti di campanule, insieme a misteriose sculture di fanciulle giganti e curiosi troll ricoperti di erba e muschio, lasciano a bocca aperta grandi e piccini.

Gli Orti Vittoriani, che sono stati pluripremiati, riproducono fedelmente gli orti dell’epoca vittoriana con oltre 200 varietà di frutta, erbe ed ortaggi, tutti coltivati con metodi tradizionali.

I fortunati visitatori possono esplorare liberamente diverse sezioni I fortunati visitatori possono esplorare liberamente diverse sezioni. La Valle Perduta, che piace molto ai bambini, ha tanti sentieri nascosti e casette di pipistrelli e delle colombe.

In primavera i Giardini di Heligan si ricoprono di campanule, i rododendri e le camelie fioriscono, regalando agli appassionati di giardini una visione straordinaria.

La Giungla è un'area del giardino da non perdere, con vegetazione lussureggiante, piantagioni esotiche di banani, rabarbari giganti e tunnel di altissimi bambù. Una suggestiva passerella di legno permette di esplorare questa zona comodamente, attraversando stagni e sottobosco.

La palude si trova nel centro della tenuta e vi si può osservare a distanza ravvicinata la fauna selvatica

Open all year except Christmas,and on the Eve Open all year except Christmas,and on the Eve. Aperto tutto l’anno escluso Natale e la vigilia. Immagini dal web musica Enya by Lalhita