SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
30 SETTEMBRE 2011 La mobilità sostenibile: idee e soluzioni Claudio De Viti Direttore Settore Moto Confindustria Ancma.
Advertisements

ENRICO MATTEI E L’ENI A GAGLIANO
SUPERARE IL PANICO.
“ Valle Giulia” 1 °MARZO 1968.
Mobilità ECO sostenibile
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Management della mobilità e salute.
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
LA CICLABILITA’ E IL TRASPORTO PUBBLICO URBANO: AIUTARSI A VICENDA
L’AVVENTO DEL FASCISMO
La Ferrero, impresa modello secondo l’art. 41 Cost.
La crisi del dopoguerra in Italia
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
AZIONI E TECNOLOGIE PER RIDURRE LE EMISSIONI Automobile ed emissioni di CO2: quali scenari per la mobilità sostenibile? Mario Zambrini Milano, 16 dicembre.
Per molto tempo litaliano è stato una lingua assai poco parlata in Italia per la varietà e il vigore dei dialetti. Perciò nel 1861 nel nostro Paese bisognava.
La crescita demografica
150° anniversario dell’ unità d’ ITALIA
La repubblica italiana
La Grecia dopo la seconda guerra mondiale
1° MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI.
Laboratorio di educazione stradale
Scuola Secondaria di 1° grado
PARTITI DI ISPIRAZIONE CATTOLICA
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
La bicicletta e.. la matematica..
8 marzo, festa della donna
Nel 1650 nella provincia di Tolosa un tale viene accusato di omicidio avvenuto alle 10 del mattino nella località di Amer,posta su una collina, ed è
TiMuovi 2010 I.C. M.L. king - Grugliasco Le classi quarte presentano: Fotoimpariamo: Power pedone e Power passeggero Progetti: Signor Pedone e Io passeggero.
LA MOBILITA CICLABILE DEL PERSONALE DIPENDENTE PROVINCIA : 496 DIPENDENTI COMUNE: 1505 DIPENDENTI PROVINCIA DI FERRARA U.O.P.C. Energia-Mobilità
IL Nilo Di Yasmine Tazzoute.
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
Funny-Powerpoints.net Download
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
I.P.S. “F.S. CABRINI”-TARANTO CLASSE I sez.D E.A.T.
House – sharing L’evoluzione dell’housing. Genesi dell’idea Centro città Utenti residenti a EST che ogni giorno si recano a OVEST Utenti residenti a NORD.
VIABILITA’ FUSINATO Risultati 2013/14. RISULTATI DEL QUESTIONARIO SOMMINISTRATO A TUTTI GLI ALUNNI.
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
La Cicogna ed i Bambini Come ed in che modo la cicogna porta i bambini…
DIVISIONISMO A differenza dei puntinisti, i divisionisti accostano piccole pennellate di colori contrastanti, ma utilizzando una gamma di colori più vasta.
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
Di Delonte, Cini, Urbinelli, Fiori
Roma e le monarchie ellenistiche
LA DELOCALIZZAZIONE E LE SUE CONSEGUENZE
7# solo gli uomini possono andare in bici o anche le donne?
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Modello Easy n Bicicletta dal design accattivante, merita una nota particolare per le sue caratteristiche che la rendono adatta a chiunque. Piacevolissima.
La borghesia deve distruggere ricchezza per produrre altra ricchezza; deve provocare miseria per permettere al capitale di crescere “ Nelle crisi commerciali.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
Le civiltà Precolombiane
LIBRO DI GIOSUE’ scuola domenicale Genzano.
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
ALTRI POPOLI IN MESOPOTAMIA
Il movimento fascista.
L’AVVENTO DEL FASCISMO
 Il Comune della Spezia nel 2013 ha aderito ad un avviso rivolto ai Comuni per la presentazione di manifestazioni di interesse relative alla sperimentazione.
I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata.
Le destinazioni della grande migrazione italiana
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Con il termine «PRIMAVERE ARABE» si intende un movimento composto da tante proteste e agitazioni avvenute tra il 2010 e il 2011 Primavera araba __ Allontanamento.
Mobility Management REGIONE LAZIO.
La storia della bicicletta “Le regole del buon ciclista”
LA GUERRA DELLE DONNE Progetto di Marta Tibaldi, Melissa Dine, Marta Barresi; Alessia Moraglio.
Il carsharing nel FVG: esiste una domanda potenziale? Romeo Danielis, Lucia Rotaris, Andrea Rusich, Eva Valeri DEAMS, Università degli Studi di Trieste.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
Marco Platinetti FIAB Novara Amici della Bici FARE CICLOTURISMO PER PROMUOVERE IL TERRITORIO Esperienze, occasioni, progetti Sabato 19 Settembre, Circolo.
Transcript della presentazione:

SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?

In molti paesi come Danimarca,Cina,Africa…per traslocare usano soprattutto la bicicletta attaccando dietro un portapacchi che usano per trasportare oggetti. Un altro modo per trasportare mobili,oggetti,è legarli con delle corde alla bicicletta.

. Nell'immediato dopoguerra, la bicicletta fu molto diffusa, specialmente nelle campagne. Per i braccianti era l'unico mezzo di locomozione, usato, oltre che per il lavoro, in occasione di grandi manifestazioni o degli scioperi indetti dalla Lega dei braccianti. In quelle giornate di lotta, masse imponenti si radunavano per impedire ai crumiri di recarsi nei posti di lavoro. Contro le biciclette, appoggiate nelle sponde dei fiumi, si accanivano con particolare durezza, schiacciandole e rendendole inutilizzabili, le camionette della "Celere" di Scelda, una polizia di pronto intervento, utilizzata soprattutto in occasione degli scioperi operai. Questa furia devastatrice non arrestò però lo svilupparsi di grandi battaglie per ottenere migliori forme di vita. Una storia di sacrifici, di miseria, di lotte, che sarebbe importante far meglio conoscere alle nuove generazioni.

LA BICI VA BENE PER ALCUNI SPOSTAMENTI... MA NON PER TUTTI, SE DEVO FARE UN TRASLOCO COME SI FA? L'automobile può continuare ad esserci utile in diverse occasioni, e si usa quando realmente non se ne può fare a meno. Utilizzare l'automobile per fare lunghi viaggi ha senso, usarla per piccoli tratti in città non ne ha. Ma ciò che conta è il nostro rapporto con l'auto: introducendo l'uso della bicicletta nel nostro quotidiano non saremo più schiavi dell'automobile.

Non solo si trasportano oggetti con la bicicletta,ma anche persone,aggiungendo un seggiolino nel davanti o nel dietro della bicicletta.

FINE Noemi Ciconte Pacelli Giovanni Sasha Giliberti