“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.

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“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé valori di solidità, tradizione, presenza sul territorio, serietà degli interlocutori che lo rappresentano. E’ un marchio giovane a cui l’Agente può legare la propria crescita professionale. La riconoscibiltà del marchio avviene attraverso la comunicazione nel punto vendita con un allestimento di Agenzia caratterizzato da alcuni elementi distintivi, ma non invasivi, di comunicazione del Gruppo. Il marchio “ARCA”

Il portafoglio premi di Arca Assicurazioni genera risultati positivi e necessita di ulteriore crescita equilibrata I numeri chiave di Arca Assicurazioni ( ): Raccolta premi Arca Assicurazioni: 76 milioni di euro Mix di portafoglio: 61,3% R.C.AUTO, 13,3% CVT, 25,4% R.E. Andamento tecnico complessivo: 61,3% Andamento tecnico settore R.C.Auto: 77,2% Andamento tecnico altri Rami Danni: 41,0% I numeri chiave di Arca In Linea: Numero dipendenti: 49 (40 FTE) Numero di chiamate gestite mensilmente: oltre Percentuale di soddisfazione delle chiamate: 96%

Gli obiettivi di Arca Assicurazioni RADDOPPIO DEL PORTAFOGLIO NEI RAMI DANNI Mantenendo i risultati tecnici. Migliorando il mix di portafoglio APERTURA DI 100 AGENZIE IN 3 ANNI Agenzie “Monomandatarie” e “Plurimandatarie” FOCALIZZAZIONE SUL TARGET “PERSONA” Valorizzare la relazione con il Cliente con una gamma completa di prodotti assicurativi e finanziari Garantire al Cliente vicinanza, presenza e supporto

RAFFORZAMENTO DELLA PROFESSIONALITA’ DELLA RETE AGENZIALE Valorizzare il ruolo dell’Agente attraverso il suo coinvolgimento nelle scelte di mercato e la condivisione delle iniziative di marketing offrire all’Agente una crescita professionale costante e traguardi economici ai massimi livelli di mercato accreditare l’Agente quale referente insostituibile sul territorio quale punto di riferimento riconosciuto per la clientela Gli obiettivi di Arca Assicurazioni