Verdure Millefoglie di lattuga

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Utensileria di cucina.
Utensileria di cucina.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Cucinare con gusto leggero
Ricette di pesce dal mondo Ins
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Verdure.
Cucina Turca.
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
A cura di Mariagrazia De Ros
LE SALSE.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
1 L. di latte, sale, noce moscata, pepe bianco
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
RICETTARIO EMOZIONANTE
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
Con i bambini del gruppo “ verdi” abbiamo sperimentato un’attività culinaria, per imparare a classificare e quantificare gli ingredienti. Inoltre i bambini.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Contorni.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Fondo bianco comune Ingredienti
LA DEGUSTAZIONE.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
Gioachino rossini Cultore del Cibo … Di FILIPPO PALADINI.
Primi piatti asciutti.
La Fugassa Varianti.
Frittelle di Sant’Antonio
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Budino e bavarese di caffè
Antipasti.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Dessert.
Semifreddi e gelati Panna cotta
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
Salse.
Approfondire le basi della cucina
Gli impasti di base.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Concetti Fondamentali di chimica
Transcript della presentazione:

Verdure Millefoglie di lattuga Contorni Verdure Millefoglie di lattuga Testi a cura di Gianni Frangini

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga Ingredienti 10 crespelle 3 lattughe 100 g di burro 70 g di farina 1/2 l di latte sale e noce moscata q.b. 80 g di parmigiano grattugiato

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga Procedimento e attrezzature 1) Prepara le crespelle e con un tagliapasta rotondo tagliale in dischetti. tagliapasta

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga 2) Pulisci la lattuga e sbianchisci i cespi interi in acqua bollente salata. Tagliali in piccoli spicchi. spelucchino, ciotola per gli scarti, pentola, colino; trinciante e tagliere per prodotti cotti

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga 3) Con 70 g di burro e la farina prepara un roux dorato; aggiungi 1/2 l dell’acqua di cottura della lattuga e il latte, formando una vellutata. Aggiusta di sale e noce moscata. casseruola, mestolo, frusta, ramaiolo

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga 4) In una pirofila imburrata, forma i “millefoglie” alternando un disco di crêpes, la lattuga, poca vellutata, il parmigiano grattugiato. pirofila, tegamino e pennello

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga 5) Ripeti l’operazione formando due strati; chiudi con un disco di crêpes. Vela con la vellutata, aggiungi parmigiano e fai gratinare. Servi. vassoio o piatti di portata

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga Abbinamento cibo-vino Caratteristiche del cibo: abbastanza strutturato e poco succulento, poco untuoso, decisamente aromatico e persistente nella speziatura, sapido, grasso, cremoso e avvolgente, con netta tendenza dolce. Caratteristiche del vino: bianco, secco, con buona acidità corroborata da splendida mineralità finale per una perfetta azione sgrassante, effervescente, abbastanza caldo, con un tipici riconoscimenti di fiori bianchi, frutta gialla disidratata e scorza di agrumi canditi, delicatamente fragrante, abbastanza persistente e di corpo. Vini consigliati: Nord: Gavi Spumante DOCG (Piemonte) Centro: Est ! Est!! Est!!! di Montefiascone Spumante DOC (Lazio) Sud/Isole: Vermentino di Sardegna Spumante Brut DOC (Sardegna) Temperatura di servizio: 6-8 ーC Bicchiere: flûte

CUCINA CREATIVA - Millefoglie di lattuga Il punto di vista nutrizionale Preparazione dal discreto contenuto calorico e lipidico; la lattuga, sottoposta anche a cottura breve, perde le sue proprietà nutrizionali. Il piatto può essere servito anche come portata principale vegetariana.