WATCH ACADEMY Progetto d’esame Lab. programmazione III Watch Out Team: Di Meo Maurizio - 0108001473 Visone Nunzio - 0108001666 Izzo Gaetano - 0124000446.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Il livello di trasporto
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Gestione Input Output A. Ferrari.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Master in Management Infermieristico.
Tecniche di automazione Corso: Tecniche di automazione – prof.ssa Laura ZUCCHI DDE Data Dynamic Exchange Appunti lezioni Classi 1C e 1H – gruppo A.
Corso di Informatica A.A
Supporto per servizi di File Hosting Presentazione di progetto per lesame di Reti di Calcolatori LS Valerio Guagliumi
Distributed File System Service Dario Agostinone.
Istruzioni d’uso per invio telematico
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Integrazione con il sistema SBN Web
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
BROKER SERVER Progetto di Ingegneria del Web 2008 Alessio Bianchi Andrea Gambitta Giuseppe Siracusano.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
DDE Data Dynamic Exchange Appunti lezioni Classi 1C e 1H – gruppo A
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Maria Vittoria Avolio Laurea.
A. Ferrari.
Presentazione del problema Obiettivo: Lapplicazione di Search of Sematic Services permette di ricercare sevizi semantici, ossia servizi a cui sono associati.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
In FileZilla è possibile aprire rapidamente una connessione ad un FTP compilando i campi richiesti nalla barra in alto e cliccando su CONNESSIONE RAPIDA.
LA POSTA ELETTRONICA
Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Apr-151 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 myDonor vs il clouding myDonor ® vs il clouding Marco Cecchini myDonor Italia.
Le “nuvole informatiche”
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Realizzazione di moduli applicativi per messaggistica e gestione preferenze nel «carpooling» Università degli Studi del Sannio Dipartimento di Ingegneria.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.
Progetto di Ingegneria del Web Anno Accademico 2007/2008 Stefano Pigiani Bruno Ricci Marco Ruzzon.
Sistema di replicazione master-multislave con server di backup per un servizio di chat di Marco Andolfo matr
P2P Reliable Multicast Messenger Progetto e realizzazione di un software peer to peer per comunicazioni di gruppo.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Servizi DoctorTag su tecnologia NFC La tua Cartella Clinica sempre con TE! MyTag4Life.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Puppy Rescue Progetto di Programmazione III e Lab. Annunziata Michele Zanfardino Daniele
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
PetMa n BY VINCENZO BORRIELLO.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Prezi.com.
Padova, 17 novembre
© 2013 Imparole Cernusco sul Naviglio Milano Seveso USO DEL TABLET PER LA DIDATTICA INCLUSIVA D.ssa Vinia Lovati D.ssa Eleonora.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 ANDROID Mobile Web Design.
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 1 Android Laboratorio Primo Progetto, Toast.
Cosa è nato accanto a Scratch: da AppInventor a Snap a Pocket Code Barbero - I.I.S. «Vallauri» – Fossano (CN) Torino – 28 novembre 2014 – Dipartimento.
+ Connettersi al web Nicolò Sordoni. + Verificare se lo smartphone è connesso Per poter accedere alla rete, è consigliato innanzitutto verificare se il.
Gestire i dati: download e salvataggio. L’importanza dei dati La quasi totalità delle applicazioni hala necessità di gestire varie funzionalità relative.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali.
GeoWeb and Mobile User Experience Lab SMAU
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
SNAPCHAT Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

WATCH ACADEMY Progetto d’esame Lab. programmazione III Watch Out Team: Di Meo Maurizio Visone Nunzio Izzo Gaetano

Testo Dove eravamo rimasti… L’applicazione è nata per inviare notifiche, direttamente sul polso dell’utente, relative ai corsi da seguire e agli esami da sostenere.

L’innovazione dell’applicazione sta nel: Fornire allo studente la possibilità di riceve informazioni solitamente accessibili da smartphone, tablet o computer, direttamente sul proprio polso;

Testo Dove siamo oggi… L’applicazione invia una notifica personalizzata per smartwatch con sfondo e icona…

Codice esclusivo per i dispositivi wearable: La creazione della notifica è personalizzata utilizzando NotificationCompat.WearableExtender, aggiunto al semplice NotificationCompat.Builder utile per costruire notifiche su smartphone.

Testo Google Cloud Messaging È un servizio offerto gratuitamente da Google che permette di inviare dati da un server a un dispositivo Android. Permette inoltre di ricevere messaggi da dispositivi sulla stessa connessione.

Testo onCreate() Questo metodo, dopo aver controllato la presenza dei Google Play Services, restituisce l’ID di registrazione del dispositivo al Google Cloud Messaging, se presente altrimenti chiama il metodo registerInBackground() per provvedere a registrare il dispositivo.

Testo checkPlayServices() Questo metodo controlla che i Google Play Services siano installati e in caso negativo Google provvede a far sì che l’utente possa scaricarli. In caso invece di dispositivo non supportato il compilatore ci avvisa con un messaggio di log.

Testo storeRegistrationId() Questo metodo provvede a salvare l’ID di registrazione dei dispositivi che si connettono al GCM in modo da non dover ripetere l’operazione di registrazione in seguito.

Testo registerInBackground() Questo metodo viene attivato se non viene trovato alcun ID di registrazione al Google Cloud Messaging, e utilizza a sua volta un metodo AsyncTask per effettuare la registrazione del dispositivo.

Testo getAppVersion() Questo metodo restituisce la versione del package relativo all’applicazione.

Testo sendNotification() Il metodo provvede a creare la notifica e a personalizzarla per dispositivo mobile

Limiti della nostra applicazione: Purtroppo non avendo un dispositivo fisico a disposizione, siamo stati costretti ad testare la nostra applicazione su un Android Virtual Device, accettandone i limiti e le conseguenze oggettivamente derivate; Abbiamo inoltre riscontrato difficoltà nel reperire documentazione valida poiché pochi sviluppatori si sono cimentati nell’ardua impresa dello sviluppo su Android Wear (specie se su AVD!); Non c’è stato possibile infatti testare l’invio della notifica da parte di un server poiché il dispositivo non veniva accettato come device valido per la registrazione a Google Cloud Messaging. Nonostante ciò, abbiamo implementato l’invio della notifica in locale con un bottone nella UI principale.

Testo Sviluppi futuri Sarebbe opportuno, in futuro, testare l’applicazione su dispositivo fisico in modo da utilizzare un server Python per l’invio automatico delle notifiche.

Testo Grazie per l’attenzione! - FINE -