La Ubisoft è una casa francese sviluppatrice e distributrice di videogiochi creata nel 1986 dai fratelli Guillemot. Nel 1989 viene rilasciato “Zombi” il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
Advertisements

Un esempio di presentazione
D.Lgs n. 74 Aggiornato dal D.Lgs. 67/2000 Attuazione della direttiva 84/450/CEE, come modificata dalla direttiva 97/55/CE in materia di pubblicità
Funzioni Friend Come abbiamo visto non possiamo accedere a membri privati di una classe dall'esterno della classe. Ma a volte abbiamo bisogno di farlo.
LA PUBBLICITA A cura di don Mimmo Iervolino ottobre 2007www.mimmoiervolino.it.
Impaginazione Colori & elementi grafici
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Diritto Commerciale SITO WEB: DC_10-11/home.htm.
DOMANDA UFFICIO A.M.I esame degli impedimenti assoluti alla registrazione respinta accettata redazione di una relazione di ricerca m.comunitari m. nazionali.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Assassins Creed 2. Scheda Sviluppo: Ubisoft Montreal Pubblicazione: Ubisoft Uscita: 20 Novembre 2009 Genere: Azione/Avventura Modalità di Gioco: Giocatore.
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
“Ricordare” da un punto di vista psicologico
Il principio di esclusività: Un esempio biblico punisce la colpa «Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
STORIA: Classe seconda
LAVORO SUBORDINATO ART.2094 C.C. Prestatore di lavoro subordinato
Istituzioni di diritto commerciale
Zarepta di Sidone Onlus
Le fonti del diritto.
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
PERSEPOLIS Benvenuto & Secondo.
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Le fonti del diritto Paola Bosio.
L'AZIENDA I tratti distintivi.
L’ AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
LA RESPONSABILITA’ PENALE DEL COMMERCIALISTA
Le fonti del Diritto dell’Unione Europea
L’INFORMATIVA E CONSENSO PRIVACY NELL’ORDINAMENTO SCOLASTICO
Dipingere un cassonetto
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
PROGETTO ASTRONOMIA.
Versus Pronuncia n. 36/2010 del 25/3/2010 Parti MSC Crociere spa contro Costa Crociere spa Mezzi stampa Presidente Spada Relatore Ferrari Bregonzi, Di.
Pubblicità ingannevole
Schema fonti UE Diritto primario  Trattati
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Giovanni Degli Antoni e Roberto Carraro
Propagazione della luce
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Emerging technology and political istitutions
ALBA O TRAMONTO ?…
Registrazione alle istanze on-line
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
DISEGNI E MODELLI Art. 31 c.p.ind. (Oggetto della registrazione)
BASKET.
Pubblicità e promozione
Le false comunicazioni sociali Artt e 2622 c.c.
Provvedimento contro eDreams Servizi di ADV online Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato 16 febbraio 2011 Corso di Laurea Triennale in Scienze.
ARCHIVIO CORRENTE, DI DEPOSITO E STORICO
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
intese abusi della posizione dominante
In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare.
RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO SUL DIRITTO CONTRATTUALE EUROPEO E LA REVISIONE DELL’ACQUIS: PROSPETTIVE PER IL FUTURO (approvata il 23 marzo 2006)
La proprietà e i diritti reali di godimento
Liana Bacchini I.C. Parmigianino Scuola primaria P. Cocconi Classe I b
Dovranno essere aggiornati i livelli essenziali di assistenza (LEA), per assicurare a tutti i cittadini equità nell’accesso all’assistenza e qualità nelle.
Pubblicità e promozione
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato I caratteri I poteri.
Progettazione Multimediale Prof Paolo Rosa. I gesti dell’amore L’intenzione di questo progetto è quella di porre l’accento sull’importanza dei gesti comuni.
DENOMIBUS Progetto Denomibus O TIT TRIMARIO. Il CODICE è il Falso Dubbio Vero in forma 2, 0, 1 è anche inteso Acceso, Spento o Difettoso con 2 0.
Le funzioni.
Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio. Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Sociologia Generale 1e McGraw-Hill, 2015
Pratiche commerciali Pratiche commerciali fra professionisti e consumatori Nozione di professionista più ampia di quella di imprenditore Pratica scorretta.
Com'è fatto un giornale?.
Pubblicità ingannevole d.lds 145/2007
Transcript della presentazione:

La Ubisoft è una casa francese sviluppatrice e distributrice di videogiochi creata nel 1986 dai fratelli Guillemot. Nel 1989 viene rilasciato “Zombi” il primo gioco della Ubisoft, un’avventura grafica basata sull’omonimo film. Tra i titoli più famosi, in ordine di pubblicazione troviamo: Rayman, Ghost Recon, Splintercell, Assassin’s Creed, Just Dance e naturalmente Watch_Dogs di cui parleremo successivamente.

Watch_Dogs Watch_Dogs viene presentato nel 2012 all’E3 (la più grande fiera videoludica mondiale, tenuta a Los Angeles). Viene proposto come un gioco rivoluzionario, dalla grafica fantastica e lo stile di gioco innovativo, tutti i videogiocatori del mondo non vedono l’ora di mettere le mani su questo capolavoro videoludico, ma il giorno dell’uscita qualcosa non quadra, la grafica non è poi così spettacolare e il gioco è pieno di bug (errori del gioco) e mancanze…

Pubblicità ingannevole  La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente", come definito dall'articolo 20 del decreto legislativo 206/2005 dell'ordinamento giuridico italiano.  Dal canto suo il Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria Italiana (C.A.P.), accettato dalla quasi totalità degli operatori pubblicitari italiani e dai loro clienti, all'art.2 (Pubblicità ingannevole) dispone che "la pubblicità deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni palesemente non iperboliche".  Ambiguità o esagerazioni palesemente non iperboliche: Consistono in affermazioni che presentano prodotti o servizi in termini enfatici, ma comunque suscettibili di caricare di comunicazioni improprie l’intero testo del messaggio. (Giurì 236/2003) contro una crema ringiovanente. Esempi: - Il nostro detersivo rende i capi più bianchi rispetto a quello della Nuncas (senza studi a sostegno) PERSEGUIBILE. - Il nostro detersivo rende i capi più bianchi del bianco e anche del bianchissimo! NON PERSEGUBILE.  Fonti: Wikipedia e dal libro: Proprietà industriale, intellettuale e ITWikipediaProprietà industriale, intellettuale e IT

Come possiamo notare c'è una grandissima differenza tra il gioco presentato all'E3 e il risultato finale: è praticamente un altro gioco. Le immagini della presentazione sono molto diverse da quelle del gioco uscito. Nella prima immagine si nota subito la mancanza delle ombre a destra e la presenza di molte più luci e persone a sinistra. Nella seconda immagine la cosa che si nota di più è la differenza degli effetti grafici delle lampadine, che nella presentazione risultavano in 3D e nel gioco sembrano integrate al soffitto, quasi come se fossero solo punti bianchi disegnati su esso e, come in tutte le altre immagini, mancano le ombre, nella versione rilasciata.

Nella terza immagine siamo arrivati a una delle cose più importanti: il colore. In quest'immagine si vede benissimo una gran differenza di colore e della sfocatura durante la mira. Il colore nella versione d'uscita è molto più accesso e tendente al giallo. La sfocatura è differente; nella presentazione la sfocatura è di tipo normale, nel gioco rilasciato la sfocatura è di tipo radiale. E ora con la quarta immagine siamo arrivati al punto cruciale ossia la mancanza di effetti particellari! Questa immagine ritrae un esplosione di alta qualità nella versione presentata all’E3 e la stessa esplosione nel gioco all'uscita. L'immagine del gioco rilasciato parla da sola: mancano i vetri, i pezzi delle auto e delle strutture che l'esplosione dovrebbe aver fatto saltare in aria, mentre nell'immagine della presentazione sono presenti e molto ben dettagliati!