Servizi Informatici del Co.S. Progetto Comunicazione Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Advertisements

Cos’è la posta elettronica
È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Corso di Fondamenti di Informatica
Modulo 5 - posta elettronica
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Phasing out – kit di sopravvivenza Rete Unitaria Pubblica Amministrazione Regionale Servizio Universale Internet per tutte le scuole Navigazione.
Direzione Generale Sistemi Informativi Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Roma, 17.
Da un lato è giusto che chi offre un servizio, sia anche preoccupato della modalità del suo esercizio; dallaltro è vero che non è possibile controllare.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
T. PIGNATELLI Coordinamento Progtto MINNI, Marzo, 2010 Sviluppo GAINS_Italy – Stato di avanzamento.
Reti di Comunicazione Reti Locali (LAN - Local Area Network) Reti Geografiche (WAN - Wide Area Network) Reti Metropolitane (MAN - Metropolitan Area.
Realizzare il sito web della scuola
COMUNICAZIONE e GESTIONE AMMINISTRATIVA. LA COMUNICAZIONE POSTA ELETTRONICA Dal Distretto O.T.I. (Officer Tecnologie Informatiche) PDG RC ZC.
Cos’è un CMS? Content Management System
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Usare la posta elettronica con il browser web
L’offerta Tutto Senza Limiti per i clienti non-Alatel
La nuova offerta ADSL Smart 2002
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Flusso attivazione casella PEC
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Pensa globale, agisci locale !
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
progetti e risorse per l'uso attivo del computer a scuola
Manutenzione Auto Garantita
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
1 Per informazioni commerciali contattateci al numero
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Elementi Base di rete fissa e internet.
La nuova sala stampa on line Anna Maria Tononi 16 ottobre 2013.
prof.ssa Giulia Quaglino
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
Network Officine Officinaoutlet.it [Powered by MediaToday.it]
V °e VI° Workshop Internazionale DEA SpA 1 DEA SpA presenta… TDNet “L’OPAC delle riviste elettroniche” Flora Poma DEA Librerie Internazionali S.p.A. –
in collaborazione con la cooperativa MMG “Ippocrate”  Direzione: prof. Paolo Golino  Responsabile: dott. Saverio D’Elia  Sviluppo.
1 Il Servizio di Posta Elettronica Relatori Gianpiero Guerrieri Francesco Baldini S.C. Information and Communication Technology.
(POSTA ELETTRONICA) Corsi serali ITIS Righi cell
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Un sito web al servizio delle OP A cura dell’Ufficio Servizi Ortofrutta.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio PUBBLICAZIONE DEL SITO Affinchè il nostro sito sia accessibile al pubblico, dobbiamo pubblicarlo in Internet. Per.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
LA SCUOLA IN RETE La posta elettronica Roberto Bondi Progetto Marconi - CSA Bologna ISI Direttissima – Castiglione dei Pepoli.
Transcript della presentazione:

Servizi Informatici del Co.S. Progetto Comunicazione Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007

Obiettivi Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007 Implementare vari canali di comunicazione gratuita tra i Soci, che consentano di scambiare informazioni, conoscenze, esperienze e ricevere news.

Dettagli del progetto Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007 Parti integranti del progetto di sono: La rete dei siti web del Co.S. Aree pubbliche (news web, presentazioni, etc) Aree riservate (documenti, RdC, RdC2) Il servizio mail per i soci ( con caratteristiche avanzate sviluppate ad hoc per le esigenze dei mmg

I Siti: uno strumento per comunicare Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007 Alcuni pensano che il sito sia semplicemente una “vetrina” e che per alcune attività sia una soluzione inutile e costosa. In effetti se navighiamo in internet la maggioranza dei siti è una vetrina commerciale, ma non sono da sottovalutare alcune peculiarità che ci offre il web: 1.Centralizzazione dei contenuti 2.Costante raggiungibilità (on-demand) 3.Possibilità di profitto (ADV, marketing)

L’ cos.it: Su misura per Voi Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007 La differenza delle altre caselle di posta??? E’ fatta su misura per le Vostre esigenze!!! Consultabile dal web ( Scaricabile con ogni client di posta Filtro Antispam e Filtro Antivirus Forward , Registrazione automatica alle CoS News Consente a Co.S. di pubblicizzare maggiormente il proprio dominio

COOPERATIVA L’ cos.it: il forward Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007 MMG OGNI MEDICO HA SOLO UNA CASELLA DI POSTA DA LEGGERE !!! MA IN BASE AI SUOI INCARICHI RICEVE ANCHE DA ALTRI INDIRIZZI …