Sito internet

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Serrapetrona Roma Tel 06/
Advertisements

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Istituto Comprensivo di Teglio Vivere il territorio Piano dellOfferta Formativa per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni Anno scolastico 2007/2008.
COLLABORAZIONI CON IL TERRITORIO A.S. POLISPORTIVA -CULTURALE Leonardo da Vinci Impartisce lezioni di : - Pianoforte - Chitarra Organizza corsi di : -
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Direzione Didattica II Circolo di Moncalieri Scuola Primaria
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
"Federico II di Svevia" Offerta Formativa
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Scuola Primaria BOIFAVA.
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
INCONTRO CON I GENITORI
Insieme per una scuola MIGLIORE
INCONTRO CON I GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Insieme per una scuola MIGLIORE
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Marina di Ravenna Orario di funzionamento Orario giornaliero:
Piano dell'offerta formativa
Piano dell’Offerta Formativa
Tutti a scuola. Incontro con i genitori delle classi prime a. s
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Ci presentiamo….
Scuola Secondaria di I grado
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
ISTITUTO COMPRENSIVO “P. THOUAR - L. GONZAGA”
prof.ssa Filomena Zamboli
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
Sito internet
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Scuola Secondaria di I grado
BORGOROSE-CORVARO TORANO ORGANIZZAZIONE ORARIA SCUOLA DELL’INFANZIA:  BORGOROSE (40 h)  CORVARO (40 h)  TORANO (40 h)
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
13/04/2017 Benvenuti!.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
SEDE: Viale dei Cedri, San Cesareo (Rm) tel.-fax tel Sito internet
Istituto Comprensivo “PERTINI” Scuola secondaria I grado “FERMI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
OPEN DAY
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
ISTITUTO COMPRENSIVO «Giovanni Gabrieli»
27-28 gennaio 2016.
Istituto Comprensivo “Basile- Don Milani” Parete (Ce)
ISTITUTO COMPRENSIVO “C.SANTAGATA- 5°C.D.”
Infanzia viale Tiziano Secondaria 1° via Caportano
LE SCUOLE PRIMARIE “CARLO POERIO”“T.S.FABBRI” L'OFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA Le due scuole primarie, quella di viale Zara e di via Pianell, hanno un'impostazione.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
ISTITUTO COMPRENSIVO BOCCHI SCUOLA SECONDARIA «MALPELI» Via Cornacchia 9 – Baganzola (PR)
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO La scuola Secondaria è dislocata in due Plessi: due sezioni nel Centro Storico una nel Plesso.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
Transcript della presentazione:

E-mail rmic8ae00n@istruzione.it Sito internet www.ic-sancesareo.it UNA SCUOLA PER TUTTI E PER CIASCUNO SEDE: Viale dei Cedri, 113 00030 San Cesareo (Rm) tel.-fax 069587005 tel. 069587025 E-mail rmic8ae00n@istruzione.it Sito internet www.ic-sancesareo.it  

GLI ORARI DIRIGENTE SCOLASTICO   Il Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Claudia LUPI, compatibilmente con gli impegni di servizio, riceve: *MARTEDI’ dalle 11.00 alle 12.30 *GIOVEDI’ dalle15.00 alle 16.30 SEGRETERIA   La segreteria è aperta al pubblico: MARTEDI’-GIOVEDI’ dalle 15.30 alle 17.00 MERCOLEDI’-VENERDI’ dalle 11.00 alle 12.30

Plesso “Colle del Noce” SECONDARIA DI PRIMO GRADO L’Istituto Comprensivo di San Cesareo è costituito da tre ordini di scuola:   DELL’INFANZIA Plesso “Rodari” Plesso “Colle del Noce” PRIMARIA “E. Giannuzzi” “ Succursale” SECONDARIA DI PRIMO GRADO “C. Pavese”

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “CESARE PAVESE” è costituita da 19 classi, tre sezioni delle quali si trovano presso i locali della ex Biblioteca Comunale in quanto il numero dei locali non è sufficiente a ospitare tutte le classi. Entrambi gli edifici sono situati in Viale dei Cedri. La Scuola dispone di: - Una palestra; - Un’aula multimediale ; - Un piccolo laboratorio artistico. L’ufficio del Dirigente Scolastico e gli uffici di Segreteria sono ubicati al primo piano dell’edificio della Scuola Secondaria.

la metodologia Costruzione di percorsi coinvolgenti e motivanti, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi educativi e didattici e delle abilità’. Attenzione ai processi cognitivi e allo sviluppo dell’attitudine a contestualizzare e globalizzare i saperi attraverso l’unitarietà’ dell’insegnamento. Sviluppo dell’autonomia e della Capacità’ di assumere comportamenti responsabili mediante una relazione educativa centrata sul rispetto e sulla fiducia.

TEMPO A 30 ORE LUNEDI’ VENERDI’ 8.20 -14.20 Autotrasportati 14.20

L’offerta formativa Dell’ istituto AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA ATTIVITA’ DI INTEGRAZIONE PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI E STRANIERI CENTRO SPORTIVO STUDENTESCO GRUPPO OPERATIVO INTEGRATO SPORTELLO D’ASCOLTO PRE E POST-SCUOLA (a pagamento)

SPERIMENTAZIONE MUSICALE SECONDA LINGUA STRANIERA Chitarra, percussioni, pianoforte, flauto traverso SECONDA LINGUA STRANIERA Francese / Spagnolo CONTINUITA’ e ORIENTAMENTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STRUMENTO MUSICALE PROGETTO MEMORIA LETTURA GIOCHI MATEMATICI RECUPERO GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI SCUOLA IN CANTO

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO Il C.S.S. si propone di promuovere l'attività motoria e sportiva come naturale integrazione delle attività didattiche. Inoltre, offre un'utile opportunità di aggregazione ed utilizzo del tempo libero per gli alunni senza dispendio di risorse economiche per le famiglie nonché un valido strumento di prevenzione da eventuali devianze; come tale, oltre che un servizio per l’istituzione scolastica, è un servizio per l’intera comunità del territorio che nella scuola trova un sicuro punto di riferimento. Le attività motorie contribuiscono alla formazione della personalità dell'alunno attraverso la conoscenza e la consapevolezza del proprio essere, delle proprie potenzialità, della cura di sé e del proprio benessere. Attraverso il movimento e la conquista graduale delle abilità motorie, ogni alunno acquisirà maggior autostima ampliando il suo bagaglio motorio. La sua partecipazione attiva gli permetterà di condividere questa esperienza con i propri coetanei promuovendo, altresì l'integrazione di alunni diversamente abili e/o in situazione di disagio, esaltando la collaborazione,la cooperazione, il lavoro di squadra. Le attività motorie promuoveranno il valore del rispetto delle regole concordate e condivise dai singoli individui e dal gruppo-squadra, base insostituibile dell'etica e della convivenza civile. Il CSS si impegna a realizzare momenti di confronto sportivo, sia a livello di singola scuola, attraverso tornei di interclasse, che a livelli territoriale nelle discipline individuali e quelle di squadra. Gli insegnanti si impegnano a pubblicizzare le attività e a curare l’adesione ai campionati studenteschi, provvedendo alla preparazione degli alunni e accompagnandoli alle gare, come da calendario degli incontri. Gli obiettivi e le finalità della programmazione delle attività sportive saranno parte integrante del Piano Offerta Formativa. Giochi sportivi studenteschi: pallavolo, atletica cross e pista, basket.