“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Camper & Figli Chi siamo :
Advertisements

Fitness e Wellness Introduzione:
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Dalla qualità alla quantità ragionamento probabilistico
LINEE GUIDA SULLA RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO Circolare prot. n
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Gv 1:3 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai.
L’osservazione.
CRONOS la Banca del Tempo dei Ragazzi
La sponsorizzazione di prodotti culturali (linee guida)
Direzione Didattica II Circolo di Moncalieri Scuola Primaria
Mohamed è un ragazzo di origini algerine, ha ventanni e vive in Italia da qualche anno. Durante la settimana, lavora presso unimpresa edile, come operaio.
S ILVIO S ALZA - Università di Roma La Sapienza – Aspetti tecnologici della conservazione permanente C ONVEGNO DocArea – Bologna 20 aprile Aspetti.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Scuola Secondaria di I grado «G.A.BOSSI»
una bella avventura culturale
SPONSORIZZAZIONI.
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Nancy Roper: la teoria Insieme a Winifred W.Logan ed Alison J. Tierney fonda la teoria infermieristica che si basa sulle attività di vita. La teoria viene.
C.T.I. Provincia di Treviso
NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE.
MINIBASKET : A cura di Fabrizio M. Pellegrini
Milano, 02 luglio 2003 I parte Comunicazione fai da te…ahi ahi ahi! Intervento Adriana Mavellia Presidente e A.D. MS&L Mavellia Bellodi.
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico )
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
La motivazione nell’apprendimento della lingua straniera
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
FESTIVITA’ DELLA SANTISSIMA TRINITA’/C
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Si parla anche di locazione finanziaria
Parola di Vita Maggio 2009 "Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto" (1 Pt 4,10).
N°1 = RACCONTA LA TUA STORIA Ogni Azienda ha una storia particolare e trasmette unidea particolare, non è solo un insieme di prodotti dipendenti fax telefonate….
Polisportiva dei Colli – sez. calcio
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
Scuola DI BASE e nuove indicazioni
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
Fabio Cicciò ORATORIO SAVIO MESSINA. Ogni genere di attività che abbia per scopo la ricreazione e lo svago può essere definita attività di gioco; il tempo.
MEETING GIOVANI FIDAS Ravenna, 25 Febbraio 2005
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm. Secondo incontro di formazione per gli animatori.
Realizzazione di CD-ROM per bambini con disturbo nel linguaggio.
Ildiritto e la norma giuridica
Ecco un collage di alcune immagini di una uscita in barca nel mare di Chioggia. I volti degli alunni sono stati oscurati per garantire il diritto alla.
I Clown Medici Ridere per vivere
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
 E’ un documento di fondamentale importanza in ambito aziendalistico, ma la sua efficacia e validità ne ha favorito la diffusione e l’utilizzo anche.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
IO, TU E… GLI ALTRI.
TUTTI I DIRITTI PER TUTTI
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
Easybasket e Minibasket.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE PEDAGOGICHE PEDAGOGIA DELLA DISABILITA’ - MODULO A II SEMESTRE Dott.ssa.
L’offerta di sport in Italia Dimensione sociale Pervasività dell’attività sportiva Valorizzazione del “tempo libero”
QUELLI CHE INSEGNANO … A cura di F.M.Pellegrini /05/14.
Comune di Parma Servizio Sport Come parli alla squadra: la comunicazione efficace 1 Roberto Mauri Comune di Parma Servizio Sport Promuovere la pratica.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
DIRITTI REALI DI GODIMENTO
L’ immagine raggruppa i fattori rilevanti riguardo al bilancio energetico umano. Si nota l'implicazione di molti fattori:
Peter Pan non abita più qui
Presentazione Piano per il diritto allo studio
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
Analisi di buone prassi e criticità dell’inserimento scolastico
Responsabilità genitoriali e conciliazione: il quadro legislativo vigente e le misure promozionali Francesca Pelaia Dipartimento politiche per la famiglia.
ORGANIZZARE UNA BUONA EDUCAZIONE DEI FIGLI: I basilari per la loro crescita Daniele Novara, pedagogista, direttore CPP Daniele Novara, pedagogista, direttore.
Dott.ssa Marina Colangelo Dott.ssa Barbara Renzetti.
Psicomotricità all’asilo nido
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
L’orienteering È un’attività sportiva che ha trovato, negli ultimi anni ampio spazio all’interno della scuola ed è espressione dei programmi Ministeriali.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Economia e gestione delle imprese Gestione finanziaria.
Coordinamento psicopedagogico Terraferma 1 Dott.ssa Maria Loredana Lucamante.
Transcript della presentazione:

“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini.

Premesse / L’attività motoria è uno strumento fondamentale per i nostri figli: / Li educa all’attività fisica e allo spirito sportivo. / Favorisce in modo naturale e spontaneo l’integrazione razziale. / L’attività motoria è uno strumento fondamentale per i nostri figli: / Li educa all’attività fisica e allo spirito sportivo. / Favorisce in modo naturale e spontaneo l’integrazione razziale.

/ La nostra scuola non riesce a garantire a tutti i bambini un’attività motoria costante e continuativa: / Sempre più extracomunitari con limitate capacità economiche. / Strutture inadeguate che richiedono interventi di manutenzione straordinaria. / Mancanza di attrezzature, abbigliamento… / La nostra scuola non riesce a garantire a tutti i bambini un’attività motoria costante e continuativa: / Sempre più extracomunitari con limitate capacità economiche. / Strutture inadeguate che richiedono interventi di manutenzione straordinaria. / Mancanza di attrezzature, abbigliamento…

Quindi Occorre trovare una fonte di finanziamento esterna alla scuola.

L’idea del progetto / Proporre a un’ azienda sportiva (italiana e non) di sponsorizzare l’attività motoria dei bambini all’interno della scuola: dall’insegnamento, all’abbigliamento, alle strutture.

Perché dovrebbe farlo? / Per un ritorno di immagine: / La possibilità di far parlare i media di sé vale più di campagne pubblicitarie molto costose. / Associarsi ai valori più positivi e attuali dello sport quali strumenti di integrazione razziale e sociale. / Per un ritorno di immagine: / La possibilità di far parlare i media di sé vale più di campagne pubblicitarie molto costose. / Associarsi ai valori più positivi e attuali dello sport quali strumenti di integrazione razziale e sociale.

Perché dovremmo farlo noi? / Per dare alla nostra scuola validi motivi per attrarre nuove iscrizioni, altri bambini e nuove risorse.