1 Cor 4,16. “Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Si trova Cristo assiso alla destra di Dio” Col 3,1 Cristo sia la vostra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

LA VITA IN CRISTO.
TEMPERANZA CRISTIANA.
Testimonianza Testimoniare Testimoni
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
29a Tempo ordinario A.
CAMMINARE CON GESU’ INCONTRO AL PADRE
Dialogo interreligioso
CHIAMATA E SEPARAZIONE
GIOVANNI 3:16-17 Ampliati Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato [o OFFERTO] il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
Paolo nell’areopago.
118 Sopra la Pietra Sopra la Pietra, o Dio damor, la chiesa tua si poggia; la Pietra è Cristo, il Salvator, che dona vita e perdono. Noi timploriamo, o.
Cos’è per me la carità? Un sentimento Una disposizione dell’animo
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Dove la carità è vera. Dove la carità è vera DOVE LA CARITÀ È VERA E SINCERA, LÀ C’È DIO. DOVE LA CARITÀ PERDONA E TUTTO SOPPORTA.
1 Per il resto, fratelli, vi preghiamo e supplichiamo nel Signore Gesù: avete appreso da noi come comportarvi in modo da piacere a Dio, e così già vi.
Parrocchia S. Maria della Guardia
Parola di Vita Parola di Vita Gennaio 2012 Gennaio 2012.
FESTA DELLA S.FAMIGLIA DI
La Parola di Cristo dentro di noi
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Musica: sinagoga ebraica
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
Don Guanella, sei in Gesù
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Sei cristiano…. …… davvero ?
Non temete popoli del mondo.
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
Superiora generale fsp. Carissime sorelle e giovani in formazione…
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Dalla lettera di S. Paolo Apostolo agli Efesini
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
28 AGOSTO 2015 VENERDÌ - I SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
12.00.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO SABATO 12 MARZO 2016 SABATO 12 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

1 Cor 4,16

“Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Si trova Cristo assiso alla destra di Dio” Col 3,1 Cristo sia la vostra luce!

La carità sia il vostro comandamento! “Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e eletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo della perfezione”. Col 3,12-14

Nati per la santità "In lui ci ha eletti prima della creazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui, avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà" Ef 1,4-5

Verso Cristo Signore, Non lasciare che la pioggia sciacqui via le orme lasciate per noi dai grandi santi! Fa che i nostri piedi ingranditi dai comodi sandali, sappiano seguire il cammino dei nostri predecessori. Fa accorrere i tuoi angeli a sorreggerci nel nostro pellegrinare e manda il Tuo Santo Spirito a rigenerare le nostre membra stanche, affinché anche noi, nel giorno in cui verrai, potremo chiamarci beati. Amen