Famiglie Cristiane CON STILE VERSO IL NATALE PROPOSTA DI REALIZZAZIONE DEL CARTELLONE TRIDIMENSIONALE IN PARROCCHIA PARTENZA: Scenario composto da sfondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Advertisements

1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
SETTIMANE LABORATORIALI Prima di Natale, in primavera e alla fine della scuola i bambini sono impegnati in attività di laboratorio che coinvolgono i vari.
UNITA’ DI APPRENDIMENTO
Piccoli esperimenti “casalinghi”
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
Rafforzare lautostima Superare lansia di lavorare nel gruppo sezione Collaborare con il gruppo: Rispettare i tempi, il turno, ecc.. Reciprocità Coinvolgimento.
Verso dove dobbiamo andare
E quando Natale arriva...la scuola indossa un vestito speciale...
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
un tuffo tra forme e colori per ridipingere il mondo intorno a noi.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
A NATALE VORREI.
Per non essere impreparati al Natale
Azione cattolica italiana
Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana.
MERCATINI NATALE Il Natale con le sue luci ed i profumi è in arrivo e con esso ritorniamo puntualmente anche noi per presentare tutti i nostri prodotti.
Il Natale.
Dialogando CLASSE SECONDA di Francesca Cinelli
Istruzioni per l’uso TECNICHE PRATICHE DI ANIMAZIONE
Aspettando il natale… a cura dei bambini del GruppoBlu.
1 Vero…su bianco Il Vangelo di Marco I giovani Azione Cattolica Italiana Guida Educatori Giovani
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
Parrocchia SS.Antonio e Vito
AVVENTO.
Natale 2009 Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un.
Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani
Prima A Scuola media Malgrate
QUESTA E' LA NOSTRA FEDE.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Classe 3 A Auguri Germania O Tannenbaum.
Orientamenti pastorali PRIMA PARTE Linee portanti degli Orientamenti pastorali Il cammino della Diocesi: continuità e unitarietà.
Facciamo la pizza?.
7° incontro
Il dolce di “Shreck” O. Elia 2°C. Ecco gli ingredienti:
Azione Cattolica Diocesana – Settore Giovani
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
PROGETTO GREEN CITY Cosa faresti per far diventare la tua città una Green City?
BIENNALE ARCHITETTURA VENEZIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “FERMI” ZELARINO-VE CLASSE 2 F.
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
AVVENTO.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
Natale La nascita di Gesù.
PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
Mettiamo una cartolina in mezzo: clicca qui Lavorando possiamo ascoltare una canzone no? Clicca qui!
Bergamo, Casa del Giovane – domenica 20 novembre 2011
Carissimi amici italiani, grazie per la bella lettera, vi vogliamo conoscere meglio. Ma prima dobbiamo presentarci noi: Siamo la quarta elementare della.
Scuola Primaria“Mario Poledrelli”
Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Parliamo delle feste in Italia nel mese di dicembre
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Quali sono le feste nel mese
NATALE.
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO C Luca 3, In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?».
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) L' educazione religiosa non è una forma di catechesi ma nasce dall'esigenza concreta di.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Buon Natale!! BUON NATALE A TUTTI!!! Cliccate la freccia e troverete altre cose…
Famiglie Cristiane CON STILE VERSO IL NATALE
Transcript della presentazione:

Famiglie Cristiane CON STILE VERSO IL NATALE PROPOSTA DI REALIZZAZIONE DEL CARTELLONE TRIDIMENSIONALE IN PARROCCHIA PARTENZA: Scenario composto da sfondo e giardino, abete e casetta con porta e finestra chiusa.

Prima DOMENICA 30 Novembre 2014 Famiglie Cristiane DALLO STILE … ATTENTO 1.Apriamo la FINESTRA della Casetta. Eventualmente se facciamo passare dalla fessura del pavimento una lucina (es lucina del presepe oppure una pila) possiamo anche accendere la luce, sempre per rafforzare il concetto di vegliare e rimanere attenti. 2. Il Simbolo di questa prima Domenica è il Caffè, messo simbolicamente in una scatola della “dispensa” della casetta.

Seconda DOMENICA 14 Dicembre 2014 Famiglie Cristiane DALLO STILE … APERTO AL DIALOGO 1.Oggi apriamo la PORTA della Casetta per dare l’idea che dobbiamo aprirci agli altri. 2. Il Simbolo di questa seconda Domenica è il Sale, messo simbolicamente in una scatola della “dispensa” della casetta, a fianco del caffè della scorsa settimana.

Terza DOMENICA 7 Dicembre 2014 Famiglie Cristiane DALLO STILE … GIOIOSO E OTTIMISTA 1.Oggi ADDOBBIAMO per il NATALE la nostra casa. Vi proponiamo gli addobbi per l’albero di Natale e per la casa, ma lasciamo spazio anche alla vostra fantasia! 2. Il Simbolo di questa terza Domenica è lo Zucchero, ingrediente fondamentale di tutti i dolci.

Quarta DOMENICA 21 Dicembre 2014 Famiglie Cristiane DALLO STILE … MISSIONARIO 1.Aggiungiamo la Famiglia sul selciato della casa. La nostra famiglia esce per andare incontro agli altri. 2. Il Simbolo di questa quarta Domenica è lo Lievito.

Percorso terminato. Qui a fianco trovate semplici istruzioni per costruire con la tecnica dell’Origami le scatole contenitori dei vari simboli.