COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno 2013. PRESENTA IL VICE SINDACO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
Advertisements

Conferenze di servizio con i D.S. Lazio sett.- ott. 2007
CURATORE E’ nominato dal Tribunale con la sentenza di f.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
1 OPERAZIONI STRAORDINARIE CONFERME E MODIFICHE NELLA RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO Scissione.
La fase istruttoria Acquisizione dei fatti e degli interessi
1 La fonte regionale il ruolo di Giunta e Consiglio.
REDDITI DI LAVORO AUTONOMO
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Ente pubblico non economico Comitato Pari Opportunità Gruppo di Lavoro L. 120/2011 Rapporti con lorgano amministrativo a cura di Emanuela Barreri per il.
Il sistema della programmazione
Il piano esecutivo di gestione basato sulle attività
CORSO DI AGGIORNAMENTO DIRIGENTI E PREPOSTI: COME GESTIRE LA SICUREZZA PROCEDURA AZIENDALE DI GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE (AMBIENTI, IMPIANTI) PROCEDURA.
Rimini, febbraio 2006 FESMED II^ CONVEGNO NAZIONALE DEI FIDUCIARI E VICE- FIDUCIARI REGIONALI 1 CCNL DELLA DIRIGENZA MEDICO - VETERINARIA PARTE NORMATIVA.
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE Incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni allUniversità di Pisa. Autorizzazioni allesercizio di incarichi retribuiti.
ISTAT DCRS Novità organizzative e legislative per il PSN (Roma, 24 giugno 2009) Maria Rosaria Simeone (Dirigente Servizio DCRS/IST) Impatto della normativa.
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani Democratici Bitonto Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Direzione Partecipate Febbraio 2013
Direttiva del Consiglio 2000/43/CE
VENEZIA 13 DICEMBRE LE FINALITÀ DELLA CASSA 24/3/1998 ISTITUZIONE DELLA CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA IN FAVORE DI IP.AS.VI. STATUTO.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
tuttavia, nelle società che:
CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA
COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco.
NOTE INTRODUTTIVE GENERALI SULLA LEGISLAZIONE DEL LAVORO
Criteri di attuazione Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"
Trasparenza e Anticorruzione:
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
L’Amministrazione Finanziaria
COMUNE DI SERDIANA ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
Corso di Formazione per Revisori, Professionisti, Segretari e Dirigenti Enti Locali Copyright © 2003 ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI IVREA, PINEROLO.
Partecipazione al procedimento (artt. 7-10) e accordi (art. 11)
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
1 PROGRAMMA GENERALE DI SVILUPPO Nel sistema di governo degli Enti Locali i principi di programmazione, valutazione, controllo e rendicontazione sono oggi.
L’organizzazione Il termine organizzazione ha due significati:  Da una parte designa un’entità soggettiva (lo stato, la regione, il comune);  Dall’altra.
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal DLgs 33/2013 Riordino della disciplina.
1 REVISORI CONTABILI (art. 13 Dlgs. 21/11/2007 n. 231) ISCRITTI REGISTRO REVISORI CONTABILI b)PERSONE FISICHE SOCIETA’ DI REVISIONE ISCRITTI ALBO CONSOB.
Amministrazione trasparente
comma 1, lett. b) Patto per la Salute
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
Il Collegio sindacale nella riforma del diritto societario
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
1 LEGGE N. 94 Novità per gli ufficiali di anagrafe e stato civile L’obbligo di denuncia del reato di clandestinità.
Corso di diritto commerciale avanzato Prof. Mario Campobasso 1 IL CONTRATTO DI SOCIETÀ (LO SCOPO MEZZO) C.d.S. Magistrale in Giurisprudenza a.a
Brevi note sul regolamento comunale a cura del Segretario Generale Lucia Perna.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA - I DOCUMENTI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE PRIMA DEL D.LGS. 118/2011 -
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
1 AUTONOMIA STATUTARIA E POTESTA’ REGOLAMENTARE A cura del Dott. Giovanni Di Pangrazio.
CORSO DI REVISIONE CONTABILE D.LGS. 39/2010: approfondimenti DOTT. ALESSIO SILVESTRI.
Il processo di bilancio fra Parlamento e Governo Sulla cd “finanza pubblica”
La responsabilità degli amministratori nella S.R.L. Intervento del Dott. Michele Spallino Palermo 26 novembre 2009
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 dicembre 2010 Consiglio del
RELAZIONE TRA FONTI REGOLATRICI DEL RAPPORTO DI LAVORO Dott.ssa Chiara Fantinato Consulente del Lavoro.
I sistemi di Programmazione negli Enti Locali a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
Transcript della presentazione:

COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno PRESENTA IL VICE SINDACO

PREMESSO che la legge n. 244 del ha disposto all’art. 3, commi 55, e 56 che l’affidamento di incarichi di studio e consulenza possa essere attivato solo previa formalizzazione e previsione in un programma specifico approvato dal Consiglio Comunale; CONSIDERATO che, inoltre, le norme di cui all’art. 7, commi 6, 6bis e 6ter del D.Lgs ,n. 165, dispongono le condizioni per l’attivazione degli incarichi di collaborazione siano essi di tipo occasionale, di lavoro autonomo coordinata e continuativa; VISTA la deliberazione C.C. n. n. 41 del con la quale si approvano i criteri per l’affidamento di incarichi di collaborazione, di studio, di ricerca e di consulenza a soggetti estranei all’Amministrazione; RITENUTO di dover procedere, sulla base delle indicazioni contenute negli atti succitati, alla redazione e approvazione del programma di cui in premessa per l’anno 2013;; PRESO atto che la spesa complessiva per l’affidamento degli incarichi di cui sopra è compatibile con il bilancio di previsione 2013 e con quanto previsto con il vigente Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi, appositamente integrato con la normativa sui limiti e modalità di affidamento degli incarichi con deliberazione G.M. n. 103 del ;. RILEVATA l’esigenza di procedere all’affidamento di incarichi, giustificata peraltro da diversi fattori: trattasi di obiettivi particolarmente complessi, per i quali è opportuno acquisire dall’esterno le necessarie competenze, con particolare riferimento a professionisti iscritti ai competenti Albi o Collegi professionali; COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno 2013.

COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno impossibilità di utilizzare il personale disponibile in forza all’Ente, o per eccessivi carichi di lavoro o perché il personale non è in possesso delle competenze e professionalità necessarie; ACQUISITO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Affari Generali, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs 267/2000; ACQUISITO il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000. PROPONE DI approvare il programma per l’affidamento di incarichi di consulenza, studio e ricerca per l’anno 2013, come appresso: Incarico di prestazione d’opera intellettuale per redazione giornale comunale di dare atto che le procedure devono rispettare le quanto previsto nel Regolamento per l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi. di dichiarare la presente immediatamente esecutiva.