Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La parola al costume da bagno
Advertisements

Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Le parti del discorso logico e informatico
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
GLI ATTRIBUTI E LE APPOSIZIONE
NUCLEO TEMATICO PROPOSTO NELLE RIUNIONI PRELIMINARI DELLA rete FIORENTINA
Classi quinte – a.s Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
Qual è la tua idea di metà?
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
I colori della diversità
L’INVENTA FILASTROCCHE
Il mio anniversario Questo anno
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
comunicare e scrivere attraverso simbologie condivise
Il genio della porta accanto ….. Chi sarà …..??? Chi sarà …..???
LE ANTICHE CIVILTA’ DEL MARE
"Un sorriso, mille colori"
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Un approccio integrato basato sui problemi
Inti Illimani – Violeta Parra
MATEMATICA E’… Sappiamo che la parola matematica deriva dal greco μάθημα (máthema), traducibile con i termini scienza, conoscenza o apprendimento; il matematico.
IO E LA MATEMATICA.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
IL Tempo Prezioso Delle Persone Mature Mario Andrade
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Preghiera rinvenuta nello zaino di un soldato morto
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Lettera d'amore del Padre
Il mio nome scritto in cielo
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
di Marottikkal Sindhu Abraham
La matassa PROGETTO PER: Bambini età 4 anni Obiettivi:
Le frazioni... A volte è necessario dividere una certa grandezza, ad esempio una pizza, una striscia di stoffa, un segmento, ecc.., in TANTE PARTI UGUALI.
+ Ciao Capitolo 18.3 Pratica. + A. Esempio Sapete se Antonio ha già preso la patente? Si? Credevo che non l’avesse ancora presa.
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Problema n. 1 Matteo compra 12 bustine di figurine. In ogni bustina ci sono 6 figurine. Le incolla tutte sull’album. Consegna: Rappresenta la situazione.
Classe Seconda Sezione A Scuola Primaria ARTE E IMMAGINE
"Casa dei bambini" Montessori Foggia.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
I. C. PIRANDELLO PESARO - SCUOLA INFANZIA MILLELUCI
1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Liana Bacchini I.C. Parmigianino Scuola primaria P. Cocconi Classe I b
Frazioni decimali sotto forma di numeri con la virgola
SPERO SARAI DIVENTATO QUALSIASI COSA, A CONDIZIONE CHE SIA UN LAVORO CHE TI PIACCIA! EMI RACCOMANDO NON SMETTERE DI SUONARE E DI GIOCARE A BASKET FINCHÉ.
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
“Felicitazioni per il tuo arrivo: lo sai che la nuova legge Finanziaria ha stanziato per te euro?”. Comincia cosi' la lettera che il presidente del.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Quando ho letto il piano di studi ed ho trovato l’insegnamento legato ad essa, mi sono messa le mani nei capelli, dicendomi: “Speriamo bene”.
3. MISTERI DOLOROSI martedì e venerdì transizione manuale.
Referente : F. Conti Candori
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Triennio 1Preparazione giochi di Archimede - Triennio.
LA STRUTTURA MOLTIPLICATIVA PARTE PRIMA LA RAPPRESENTAZIONE PROGETTO RHODA ‘numeri con qualità ’
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna: Rappresenta la situazione in modo che si capisca come fa Maria a distribuire le caramelle ai compagni e quante ne riceverà ogni compagno. Scrivi il ragionamento che hai fatto.

Ho messo 23 compagni e una dopo l’altra le caramelle e le ho messe una sotto l’altra e ho scoperto che per ogni compagno ci vogliono 4 caramelle Andrea Ho contato 1 , 1 , 1 … fino ad arrivare a 92 per 23 bambini Davide P.

Per capire che a ogni compagno gli sarebbero date 4 caramelle ho scritto B1 , B2 , B 3 … e poi davo sempre una caramella fino ad arrivare a 4 caramelle. Indro Ho disegnato 23 bambini dopo ho preso le 92 caramelle e le ho distribuite a ogni bambino, ne ho date 4 e a uno ne sono rimaste 3. Giorgia

Ho disegnato 23 sacchetti , ho aggiunto 1 poi ancora 1 fino a che sono arrivato ad averne 4 in ogni sacchetto. Lapo Ho preso i 23 compagni, dopo ho preso le 92 caramelle e le ho divise una a testa e ogni bambino riceveva 4 caramelle Samuel

Prima ho disegnato le faccine dei 23 compagni e ho distribuito le caramelle fila per fila fino a che non le ho finite; infine ho contato le caramelle nelle colonne ed erano 4, quindi 4 caramelle per ogni compagno. Chiara N.

Ho disegnato 92 caramelle e poi anche i 23 compagni Ho disegnato 92 caramelle e poi anche i 23 compagni . Ogni volta contavo 23 caramelle e le distribuivo ai 23 compagni fino a che le caramelle non finivano, quando erano finite ho visto quante caramelle aveva ogni compagno, e ogni compagno aveva 4 caramelle. Laura

Per questo disegno ho usato la ripartizione Per questo disegno ho usato la ripartizione. La prima passata io ho contato 23 caramelle, la seconda 46, la terza 69, la quarta 92 e così ho trovato la risposta. Marc Ho disegnato il sacchetto delle caramelle e le facce dei compagni di Maria poi ho diviso le caramelle dandone una a ciascuno, però quando ho finito un giro ne avanzavano. Alla fine del disegno ogni bambino aveva 4 caramelle. Davide P.

Per sapere quante caramelle doveva dare ad ogni compagno ho dovuto fare il giro darne 1 a testa ogni bambino ha 3 caramelle Carlo Ho disegnato 92 caramelle poi ho circondato 23 e 23 … e quindi mi sono usciti 4 gruppi da 23. ogni compagno riceverà 4 caramelle. Jordi

Ho disegnato 92 caramelle e tracciato su 23 caramelle e me ne sono avanzate 69 . Quelle dei compagni le ho colorate di arancione e quelle che avanzavano di blu. Lorenzo Ho disegnato 23 bambini e 92 caramelle che Maria ha distribuito ai suoi compagni e le ho circondate. Chiara B.

Ho disegnato le 23 faccine in fila, poi sotto la prima faccina ho disegnato 9 caramelle e poi ho aggiunto tutte le altre faccine. Marco Ho disegnato 92 caramelle e le ho divise per 3 e ho trovato che ogni bambino mangia 3 caramelle. Matteo

Non ha scritto nulla Sara